Breitling annuncia l’acquisizione di Universal Geneve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    962
    Location
    Bologna
    Joined
    27/2/2021

    Status
    Offline
    Io ero rimasto a questa discussione

    https://orologi.forumfree.it/?t=76685526&st=30

    Edit:C'è una immagine riassuntiva dei gruppi...

    In uno degli ultimi report sulle vendite mi ricordo che non era indicato parte di un grande gruppo. Potrei sbagliare però.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,365
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Offline
    CVC e Breitling

    Cos'è CVC?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,262
    Location
    Roma
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Online
    Quanti saranno disposti a pagare un orologio che dell' epoca d'oro ha solo il nome sul quadrante?
    Longines, Swatch group ci sta ancora lavorando, magari hanno il problema di Omega ma anche Breitling non credo che voglia passare in secondo piano.
    Se poi, utilizzano i calibri dell' epoca rivisitati allora credo che sia più breve la rinascita ma dipende appunto da quanto la gente sarà disponibile a spendere.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    703
    Location
    Roma
    Joined
    14/2/2023

    Status
    Offline
    Buona notizia, peccato che per prima cosa dichiarino di non fare riedizioni di pezzi iconici (e difficilmente reperibili oggi in buone condizioni).
    Credo che per rilanciare UG, ma penso che sia un discorso valido per ogni maison storica caduta nel dimenticatoio, sarebbe proprio la cosa migliore. Possibilmente inserendo movimenti di manifattura. Il mondo dell'orologeria gira che ti rigira quello è... Se si ha un catalogo con degli orologi che hanno avuto successo ed hanno fatto la storia vale la pena di puntare in primis su quelli.
    Cosa che vale oggi per i coronati sportivi, per i reverso, i Royal Oak , gli speedmaster, i Monaco, i vari el primero, i nautilus i calatrava, i Santos etc... tranne pochissimi brand infatti , gli altri hanno solo uno/due orologi che sono dei veri best sellers e lo sono da decadi.
    Per chi ha la fortuna di avere una storia e un blasone siffatto, vale la pena di puntarci . Molto difficile che una nuova creazione possa avere lo stesso successo. Parliamo sempre di un oggetto piccolino da mettere al polso e dopo più di un secolo... MA CHE TE VUOI INVENTARE????
    Se alcuni brand hanno provato a tornare in auge con modelli deludenti rispetto al glorioso passato (Longines su tutte a parer mio) mi è piaciuto molto invece il ritorno di Vulcain con Cricket, Skin Diver e Chrono vintage....purtroppo i movimenti sono cheap (e di conseguenza i costi) ma le linee , come testimoniano gli acquisti qui sul forum, hanno riscosso un certo successo. Io un bel bi o tricompax a prezzi umani lo prenderei probabilmente.
    Altrimenti che senso ha? lancia un nuovo brand e basta!

    PS:scusate il sermone
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,365
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Offline
    Indipendentemente dal posizionamento per quanto mi riguarda, aspetto che mi facciano questo:
    113304g2010077-universal-polerouter

    28_20190725085025_5557235_large
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    3,422
    Location
    Bolzano
    Joined
    9/10/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (f91w @ 13/12/2023, 13:12) 
    Secondo voi, avrebbe senso posizionarla a livello di Longines e Tudor?

    Credo e mi auguro che punteranno più in alto, ovviamente a discapito dei numeri di vendita, ma all’altezza del passato del marchio.
    Per me è Longines che è stata posizionata troppo in basso, ma evidentemente la logica del gruppo con molti brand non poteva essere altrimenti, visti i volumi di vendita che hanno scelto di avere.
    L’importante è che non faccia la triste (per me) fine che ha fatto Minerva.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,525
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nmoon @ 12/12/2023, 15:03) 
    Ottima notizia, speriamo Breitling faccia un bel lavoro

    +1
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    27,817
    Location
    Cosenza
    Joined
    18/1/2010

    Status
    Offline
    Speriamo bene ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,619
    Location
    Isernia

    Joined
    17/3/2007

    Status
    Offline
    Ottima notizia speriamo ripropongo quello che meglio sapevano fare al meglio del rapporto qualità prezzo 👍
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,806
    Location
    Berghem/Padua
    Joined
    9/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (f91w @ 13/12/2023, 13:41) 
    Sapete dirmi quali brand ha Breitling all'interno dello stesso gruppo?

    Breitling NON è un gruppo .....il brand fa parte del fondo CVC, La CVC Capital Partners è una società finanziaria britannica specializzata in private equity in settori come i beni di consumo, servizi finanziari, telecomunicazioni, farmaceutica. Gestisce oltre 52 miliardi di dollari di attività tra Europa e Asia, con una capacità di investimento pari a 109 miliardi di dollari.

    www.cvc.com/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,109
    Location
    Trieste
    Joined
    20/5/2016

    Status
    Offline
    Un marchio che in seguito a questa acquisizione potrebbe andare a piazzarsi al livello di Longines, o sbaglio?
     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Location
    Genova
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Offline
    sia come brand appeal che come modelli prodotti (in passato per quanto riguarda UG) a me attira più Universal Geneve che la stessa Breitling :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    Notizia super.. se venisse rilanciato, sarebbe bellissimo!! È quel che si merita.. un brand che era di primissimo piano
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,265
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blodyminded @ 13/12/2023, 17:32) 
    Breitling NON è un gruppo .....il brand fa parte del fondo CVC, La CVC Capital Partners è una società finanziaria britannica specializzata in private equity in settori come i beni di consumo, servizi finanziari, telecomunicazioni, farmaceutica. Gestisce oltre 52 miliardi di dollari di attività tra Europa e Asia, con una capacità di investimento pari a 109 miliardi di dollari.

    www.cvc.com/

    . La proprietà di Breitling è passata di mano nel 2017, quando la famiglia Schneider ha venduto una quota di maggioranza a CVC Capital Partners. Nel 2022, Partners Group ha aumentato la propria partecipazione in Breitling per diventare il "Maggiore Azionista del Marchio". Partners Group è una società di investimento privata con sede a Zurigo. https://www.swissinfo.ch/ita/tutte-le-noti...itling/48157916

    Edited by Renzo_ - 13/12/2023, 23:21
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,658
    Location
    Milano
    Joined
    1/12/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Franzi @ 13/12/2023, 17:36) 
    Un marchio che in seguito a questa acquisizione potrebbe andare a piazzarsi al livello di Longines, o sbaglio?

    Ma anche no. 3 spanne sopra Longines!
     
    Top
    .
131 replies since 12/12/2023, 14:16   7359 views
  Share  
.