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CITAZIONE (f91w @ 13/12/2023, 12:14)Secondo me il posizionamento è la parte più delicata del processo e sarà anche determinante
Mi piacerebbe conoscere quale sia la strategia per stabilire dove posizionare il prodotto
Oggi tutti puntano al mercato del lusso, pochi pezzi alti fatturati....
Quale Longines, c'è stato un tempo che la Clessidra Alata volava talmente alta che quasi tutti la guardavano dal basso..... -
.Temo che sarà soprattutto un'operazione commerciale, dubito si metteranno a produrre movimenti esclusivi Universal. Oltretutto i due brand dovrebbero circa farsi concorrenza tra loro, a meno di voler mettere Universal a un livello decisamente superiore a Breitling. Ma poi avrebbe un mercato il marchio ricreato da zero? Qualcuno pensa che oggi Alfa Romeo o Lancia siano la stessa cosa di un tempo? Se uscisse una Lancia che costa come Mercedes o BMW qualcuno la comprerebbe solo perché una volta faceva auto straordinarie?
Vediamo cosa succederà con Universal, ma a me questi marchi resuscitati in genere emozionano poco o niente.
Daniele
Hai ragione...però a volte sono state operazioni sensate. -
.Quale Longines, c'è stato un tempo che la Clessidra Alata volava talmente alta che quasi tutti la guardavano dal basso....
Ovviamente mi riferivo alla Longines attuale!. -
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Come fai ad essere sicuro che questa operazione di Breitling avrà talmente tanto successo da ricollocare Universal addirittura 3 spanne sopra Longines? Io invece sono convinto che sarà il solito tentativo velleitario che difficilmente otterà il successo che tu prevedi.... -
.proprio perchè Breitling , secondo me chiaro, ha lavorato non bene, senza tenere in considerazione i pareri degli appassionati ma inondando il mercato di mille modelli, forme e colorazioni banali, aumentando nel contempo i prezzi già alti per il prodotto, e metto qui sotto una immagine , la prima che mi compare nel loro sito per far capire cosa intendo:
dove questi orologi vengono venduti ad un prezzo dai 7 ai 10 mila euro.....giustificati dalla presenza di un calibro di "manifattura"....
concordo con il falegname, anzi prevedo un forte snaturamento del marchio U.G., con prezzi altissimi e tanta fuffa di marketing appresso.
Un fondo come CVC Capital, una società finanziaria britannica specializzata in private equity in settori come i beni di consumo, servizi finanziari, telecomunicazioni, farmaceutica, pensate davvero che abbia a cuore i capolavori del passato di Universal Geneve...???
Bravi sono stati bravi a portare Breitling da medio produttore di orologi a brand luxury..., ricordo bene cosa diceva il compianto Macaluso quando era importatore..... lui aveva puntato su Girard Perragaux che considerava una Maison molto più raffinata, e invece.... Breitling win....
Non mi piace dirlo ma tempo tu abbia totalmente ragione.. -
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Non ho letto ognuna delle 6 pagine ma scommetterei sul flop del progetto.
Breitling non sa fare orologi di vero successo per sè, figuriamoci se potrà farli per un marchio diverso.
A ciò voglio però aggiungere anche un’altra considerazione.
Più vado in giro, più guardo i polsi di uomini e donne di ogni età, e più mi convinco che la bellezza è un optional nella vita del genere umano.
Mutatis mutandis, fanno buoni affari anche coloro che sfornano brutti orologi.. -
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Il Presidente Truman aveva un UNIVERSAL —- Se eri qualcuno negli anni 1940 quello era l'orologio da avere.
I modelli vintage sono bellissimi, dal Polerouter al Tri-Compax, secondo me hanno tutte le potenzialità per emergere. Basta avere il giusto management, ricordiamoci cosa fece Biver con Blancpain.
Edited by Legolandia - 15/12/2023, 00:17. -
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Finalmente una buona notizia per UG . -
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Icone?
Ce ne sono tanti di orologi Iconici, ma ci si dimentica che il successo di un prodotto ha due variabili, il prezzo e la diffusione....se come fan tutti si alza troppo il prezzo quel bene che poteva essere iconico ma diffuso diventa elitario....e nell'elitario di numeri ne vedo pochi....
E con pochi numeri e con ricarichi pazzeschi vedo anche un futuro "fosco". -
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Speriamo in una rinascita di questa azienda storica. . -
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In effetti c'è da dire che la stessa Breitling di questi tempi non è che sia riuscita tanto a imporsi come marchio nella sua fascia
Anche qui dentro, in un forum di appassionati vedo che è molto poco considerata nonostante negli anni 80/90 avesse tantissimo successo proprio in Italia
Da vedere cosa accadrà con U.G. -
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Breitling é la marca che negli ultimi anni ha scalato il maggior nunero di posizioni nella classifica dei fatturati mondiali. É tra le prime 10 marche più vendute al mondo.
Forse non farà un buon lavoro su UG, ma non si può dire non sia maison in salute. -
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E dimentichiamoci che il mercato italiano sia ancora quello che fa tendenza in orologeria. . -
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Spero che sarà un successo. Non voglio immaginare il contrario. Altrimenti sarebbe la fine per UG, che per storia e blasone vale 4 Breitling. Con tutto il rispetto per Breitling che è un marchio che apprezzo. .