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Le auto del passato possono o meno essere migliori, ma sembra giusto di giudicare, visto il topic, se la Junior è competiva con le sue dirette rivali, poi le possiamo criticare tutte; attualmente in produzione sono: Jeep Avenger, Fiat 600, Opel Mokka, Toyota Yaris Cross, Ford Puma, Volkswagen T-Cross, Suzuki Vitara, Renault Captur, Nissan Juke, Kia Stonic. www.repubblica.it/motori/2023/12/1...lano-421698360/
Edited by Renzo_ - 19/4/2024, 14:18. -
.[QUOTE=whE]
Mi piacerebbe sapere i dati reali di vendita.
Nella vita “di tutti i giorni” ovunque mi giro vedo Mito e Giulietta.
Di Mazda 3 (macchina che adoro) non ne vedo così tante in giro.
Avrò visto in tutto 4-5 Tonale da quando uscita, in proporzione alle macchine sopra citate praticamente niente.
Di Stelvio è pieno ma comunque anche essendo un suv qualcosa di Alfa ancora ci si trova.
Quindi che non vendono mi sembra un affermazione forzata.
Forse avrebbero dovuto investire per fare nuove Mito e nuove Giulietta dato che i possessori (me compreso) stavano aspettando con ansia, e che adesso si tengono strette quelle che hanno.
percarità io ho come unica auto un jimny, tutti sti cifoni che ci propinano se fosse per me li farei a pezzi con il flessibile per recuperarne i materiali impiegati.
ma mito e giulietta sono defunte da tempo e il mercato non le chiede.
comunque prendendo i primi dati affidabili di immatricolazioni da google alfa romeo vende a marzo neppure 5.000 unità in tutta europa, cioè meno di lancia, di queste quasi 3.000 sono in italia. mazda fa 15.000 unità di cui 1500 in italia. a marzo i cinesi di MG hanno venduto solo in italia 4000 auto.
quindi già uscendo dai confini nazionali il marchio alfa romeo attira poco, fuori da europa io temo che sia roba parecchio esoterica, ad es in usa il lancio è stato un flop. mazda non penso sia tra i player principali ma comunque vende in usa, australia, MO, asia ecc...
da notare che a livello internazionale le brillanti menti del gruppo stellantis non sembrano azzeccare proprio tutte le scelte nè tecniche nè di marketing. es i marchi negli stati uniti hanno problemi di vendita, con scorte arrivate a tipo a 1 anno, il marchio DS non mi pare sia tra i più ambiti.
cioè questi non riescono a tenere il passo dei competitors a fare lavatrici con le ruote, possono essere in grado di sostenere prodotti di nicchia per brand decadenti? o di rilanciare prodotti fuori moda?
se fanno la alfa GTV ibrida ci mettono il 1.2 ad olio e pesa 2 tonnellate, significa buttare risorse in disastri annunciati.
Il marchio DS con l'uscita di DS7 e soprattutto DS4 nuova sta avendo discreto successo. Ricordiamoci solo quanto ci ha messo AUDI a diventare un marchio "premium", almeno 20 anni. -
.percarità io ho come unica auto un jimny, tutti sti cifoni che ci propinano se fosse per me li farei a pezzi con il flessibile per recuperarne i materiali impiegati.
ma mito e giulietta sono defunte da tempo e il mercato non le chiede.
comunque prendendo i primi dati affidabili di immatricolazioni da google alfa romeo vende a marzo neppure 5.000 unità in tutta europa, cioè meno di lancia, di queste quasi 3.000 sono in italia. mazda fa 15.000 unità di cui 1500 in italia. a marzo i cinesi di MG hanno venduto solo in italia 4000 auto.
quindi già uscendo dai confini nazionali il marchio alfa romeo attira poco, fuori da europa io temo che sia roba parecchio esoterica, ad es in usa il lancio è stato un flop. mazda non penso sia tra i player principali ma comunque vende in usa, australia, MO, asia ecc...
da notare che a livello internazionale le brillanti menti del gruppo stellantis non sembrano azzeccare proprio tutte le scelte nè tecniche nè di marketing. es i marchi negli stati uniti hanno problemi di vendita, con scorte arrivate a tipo a 1 anno, il marchio DS non mi pare sia tra i più ambiti.
cioè questi non riescono a tenere il passo dei competitors a fare lavatrici con le ruote, possono essere in grado di sostenere prodotti di nicchia per brand decadenti? o di rilanciare prodotti fuori moda?
se fanno la alfa GTV ibrida ci mettono il 1.2 ad olio e pesa 2 tonnellate, significa buttare risorse in disastri annunciati.
Il marchio DS con l'uscita di DS7 e soprattutto DS4 nuova sta avendo discreto successo. Ricordiamoci solo quanto ci ha messo AUDI a diventare un marchio "premium", almeno 20 anni
Ecco, DS4 altra macchina “fantasma”.
In giro se ne vedono davvero poche.
DS7 già un po’ di più.Le auto del passato possono o meno essere migliori, ma sembra giusto di giudicare, visto il topic, se la Junior è competiva con le sue dirette rivali, poi le possiamo criticare tutte; attualmente in produzione sono: Jeep Avenger, Fiat 600, Opel Mokka, Toyota Yaris Cross, Ford Puma, Volkswagen T-Cross, Suzuki Vitara, Renault Captur, Nissan Juke, Kia Stonic. www.repubblica.it/motori/2023/12/1...lano-421698360/
Se si fosse chiamata Renault Junior assolutamente si, sarebbe stata competitiva 😅
Ogni volta che leggo Mokka ho conati.
Poi in giro se ne vedono di alcuni colori che lasciamo stare…... -
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[QUOTE=tomaxi80,19/4/2024, 14:25 ?t=80038019&st=195#entry671340287] percarità io ho come unica auto un jimny, tutti sti cifoni che ci propinano se fosse per me li farei a pezzi con il flessibile per recuperarne i materiali impiegati.
ma mito e giulietta sono defunte da tempo e il mercato non le chiede.
comunque prendendo i primi dati affidabili di immatricolazioni da google alfa romeo vende a marzo neppure 5.000 unità in tutta europa, cioè meno di lancia, di queste quasi 3.000 sono in italia. mazda fa 15.000 unità di cui 1500 in italia. a marzo i cinesi di MG hanno venduto solo in italia 4000 auto.
quindi già uscendo dai confini nazionali il marchio alfa romeo attira poco, fuori da europa io temo che sia roba parecchio esoterica, ad es in usa il lancio è stato un flop. mazda non penso sia tra i player principali ma comunque vende in usa, australia, MO, asia ecc...
da notare che a livello internazionale le brillanti menti del gruppo stellantis non sembrano azzeccare proprio tutte le scelte nè tecniche nè di marketing. es i marchi negli stati uniti hanno problemi di vendita, con scorte arrivate a tipo a 1 anno, il marchio DS non mi pare sia tra i più ambiti.
cioè questi non riescono a tenere il passo dei competitors a fare lavatrici con le ruote, possono essere in grado di sostenere prodotti di nicchia per brand decadenti? o di rilanciare prodotti fuori moda?
se fanno la alfa GTV ibrida ci mettono il 1.2 ad olio e pesa 2 tonnellate, significa buttare risorse in disastri annunciati.
Il marchio DS con l'uscita di DS7 e soprattutto DS4 nuova sta avendo discreto successo. Ricordiamoci solo quanto ci ha messo AUDI a diventare un marchio "premium", almeno 20 anni
Ecco, DS4 altra macchina “fantasma”.
In giro se ne vedono davvero poche.
DS7 già un po’ di più.
[QUOTE=Renzo_,19/4/2024, 13:55 ?t=80038019&st=195#entry671339884]
DS4 è uscita in pieno momento covid di conseguenza ha subito anche i vari rallentamenti di produzione. Ma siamo sempre li DS7 è un suv quindi fai poca fatica a venderla, il segmento DS4 è ormai totalmente in abbandono pur essendo una macchina pazzesca da tutti i punti di vista. -
.[QUOTE=whE]
Mi piacerebbe sapere i dati reali di vendita.
Nella vita “di tutti i giorni” ovunque mi giro vedo Mito e Giulietta.
Di Mazda 3 (macchina che adoro) non ne vedo così tante in giro.
Avrò visto in tutto 4-5 Tonale da quando uscita, in proporzione alle macchine sopra citate praticamente niente.
Di Stelvio è pieno ma comunque anche essendo un suv qualcosa di Alfa ancora ci si trova.
Quindi che non vendono mi sembra un affermazione forzata.
Forse avrebbero dovuto investire per fare nuove Mito e nuove Giulietta dato che i possessori (me compreso) stavano aspettando con ansia, e che adesso si tengono strette quelle che hanno.
percarità io ho come unica auto un jimny, tutti sti cifoni che ci propinano se fosse per me li farei a pezzi con il flessibile per recuperarne i materiali impiegati.
ma mito e giulietta sono defunte da tempo e il mercato non le chiede.
comunque prendendo i primi dati affidabili di immatricolazioni da google alfa romeo vende a marzo neppure 5.000 unità in tutta europa, cioè meno di lancia, di queste quasi 3.000 sono in italia. mazda fa 15.000 unità di cui 1500 in italia. a marzo i cinesi di MG hanno venduto solo in italia 4000 auto.
quindi già uscendo dai confini nazionali il marchio alfa romeo attira poco, fuori da europa io temo che sia roba parecchio esoterica, ad es in usa il lancio è stato un flop. mazda non penso sia tra i player principali ma comunque vende in usa, australia, MO, asia ecc...
da notare che a livello internazionale le brillanti menti del gruppo stellantis non sembrano azzeccare proprio tutte le scelte nè tecniche nè di marketing. es i marchi negli stati uniti hanno problemi di vendita, con scorte arrivate a tipo a 1 anno, il marchio DS non mi pare sia tra i più ambiti.
cioè questi non riescono a tenere il passo dei competitors a fare lavatrici con le ruote, possono essere in grado di sostenere prodotti di nicchia per brand decadenti? o di rilanciare prodotti fuori moda?
se fanno la alfa GTV ibrida ci mettono il 1.2 ad olio e pesa 2 tonnellate, significa buttare risorse in disastri annunciati.
Beh il motivo per cui Mazda vende è lampante: basta guardarle, fuori e dentro
Poi i gusti son gusti, ma la qualità c'è.
Io ho fatto comprare (diciamo consigliato) la CX3 a un parente, motore 2.0 benzina, e ne è entusiasta.... -
.
Il problema attuale sono le elettriche o ibride, trovarne una efficiente mi sembra impossibile. Se non ci saranno miglioramenti, sarà un fallimento. . -
.Le auto del passato possono o meno essere migliori, ma sembra giusto di giudicare, visto il topic, se la Junior è competiva con le sue dirette rivali, poi le possiamo criticare tutte; attualmente in produzione sono: Jeep Avenger, Fiat 600, Opel Mokka, Toyota Yaris Cross, Ford Puma, Volkswagen T-Cross, Suzuki Vitara, Renault Captur, Nissan Juke, Kia Stonic. www.repubblica.it/motori/2023/12/1...lano-421698360/
Da quell'articolo di Repubblica, datato dicembre, allego l'immagine della futura (allora) Milano che campeggia sotto il titolo:
Trova le differenze. -
.Il problema attuale sono le elettriche o ibride, trovarne una efficiente mi sembra impossibile. Se non ci saranno miglioramenti, sarà un fallimento.
semmai le ibride sono da evitare come la peste, perchè riempiono solo le tasche delle case produttrici.. -
.percarità io ho come unica auto un jimny, tutti sti cifoni che ci propinano se fosse per me li farei a pezzi con il flessibile per recuperarne i materiali impiegati.
ma mito e giulietta sono defunte da tempo e il mercato non le chiede.
comunque prendendo i primi dati affidabili di immatricolazioni da google alfa romeo vende a marzo neppure 5.000 unità in tutta europa, cioè meno di lancia, di queste quasi 3.000 sono in italia. mazda fa 15.000 unità di cui 1500 in italia. a marzo i cinesi di MG hanno venduto solo in italia 4000 auto.
quindi già uscendo dai confini nazionali il marchio alfa romeo attira poco, fuori da europa io temo che sia roba parecchio esoterica, ad es in usa il lancio è stato un flop. mazda non penso sia tra i player principali ma comunque vende in usa, australia, MO, asia ecc...
da notare che a livello internazionale le brillanti menti del gruppo stellantis non sembrano azzeccare proprio tutte le scelte nè tecniche nè di marketing. es i marchi negli stati uniti hanno problemi di vendita, con scorte arrivate a tipo a 1 anno, il marchio DS non mi pare sia tra i più ambiti.
cioè questi non riescono a tenere il passo dei competitors a fare lavatrici con le ruote, possono essere in grado di sostenere prodotti di nicchia per brand decadenti? o di rilanciare prodotti fuori moda?
se fanno la alfa GTV ibrida ci mettono il 1.2 ad olio e pesa 2 tonnellate, significa buttare risorse in disastri annunciati.
Beh il motivo per cui Mazda vende è lampante: basta guardarle, fuori e dentro
Poi i gusti son gusti, ma la qualità c'è.
Io ho fatto comprare (diciamo consigliato) la CX3 a un parente, motore 2.0 benzina, e ne è entusiasta...
ecco. esteticamente io penso che non ci sia una mazda riuscita e soprattutto che non sappia di vecchio. Sono poco coraggiose e davvero discutibili esteticamente, dai 2 posti fino al SUV piu grande. Le medie nemmeno a parlarne..... -
.Beh il motivo per cui Mazda vende è lampante: basta guardarle, fuori e dentro
Poi i gusti son gusti, ma la qualità c'è.
Io ho fatto comprare (diciamo consigliato) la CX3 a un parente, motore 2.0 benzina, e ne è entusiasta...
ecco. esteticamente io penso che non ci sia una mazda riuscita e soprattutto che non sappia di vecchio. Sono poco coraggiose e davvero discutibili esteticamente, dai 2 posti fino al SUV piu grande. Le medie nemmeno a parlarne....
Mx5?
Un icona che si migliora ogni edizione
Mazda 3? Ci sei mai salito e hai guardato gli interni?
Come design, finiture e materiali se la gioca con auto che costano anche 10.000€ in più.
Suv non posso giudicare perché mai provati, ma se la 3 è così posso immaginare che si possa solo salire di livello. -
.ecco. esteticamente io penso che non ci sia una mazda riuscita e soprattutto che non sappia di vecchio. Sono poco coraggiose e davvero discutibili esteticamente, dai 2 posti fino al SUV piu grande. Le medie nemmeno a parlarne....
Mx5?
Mazda 3? Ci sei mai salito e hai guardato gli interni?
suv non posso giudicare perché mai provati
MX5 avuta in mano per un mese. Amo i due posti ma è davvero un vorrei ma non posso oltre a non essere riuscito di forma, a questo punto molto meglio il modello anni 2000. La sedan comparata in decine di corsi. Ha dalla sua solo il prezzo.. -
.Mx5?
Mazda 3? Ci sei mai salito e hai guardato gli interni?
suv non posso giudicare perché mai provati
MX5 avuta in mano per un mese. Amo i due posti ma è davvero un vorrei ma non posso oltre a non essere riuscito di forma, a questo punto molto meglio il modello anni 2000. La sedan comparata in decine di corsi. Ha dalla sua solo il prezzo.
Se è poco riuscita la MX5 allora la 124 cos'è?
Comunque, come ho scritto, non discuto sui gusti ma sulla qualità, e quella c'è.. -
.MX5 avuta in mano per un mese. Amo i due posti ma è davvero un vorrei ma non posso oltre a non essere riuscito di forma, a questo punto molto meglio il modello anni 2000. La sedan comparata in decine di corsi. Ha dalla sua solo il prezzo.
Se è poco riuscita la MX5 allora la 124 cos'è?
Comunque, come ho scritto, non discuto sui gusti ma sulla qualità, e quella c'è.
la 124 è ancora meno riuscita. -
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L'unica 2 posti secchi, che non costa come una casa e che sia divertente e al contempo bella è l'immortale Honda S2000...
Ho avuto la Spider del 2008/10 dell'Alfa Romeo e la AR 916.
La prima nulla di speciale la 916 carina ma la trazione anteriore ne rovina a l'essenza.
L'Honda altro pianeta.
Chiaro che se si sale sopra i 70-80k e si comincia a guardare anche in casa Porsche c'è un mondo ma sono altre categorie.. -
.L'unica 2 posti secchi, che non costa come una casa e che sia divertente e al contempo bella è l'immortale Honda S2000...
Ho avuto la Spider del 2008/10 dell'Alfa Romeo e la AR 916.
La prima nulla di speciale la 916 carina ma la trazione anteriore ne rovina a l'essenza.
L'Honda altro pianeta.
Chiaro che se si sale sopra i 70-80k e si comincia a guardare anche in casa Porsche c'è un mondo ma sono altre categorie.
Si ma la S2000 è uscita di produzione 15 anni fa (e oggi probabilmente costerebbe parecchio, costa 60k€ una Civic Type R).
La MX5 vai e te la compri.
Io no perché non ci entro...e se ci entro non esco.