ATP World Tour 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,550
    Location
    Bolzano
    Joined
    11/9/2018

    Status
    Offline
    io, per questi grandi campioni che giocano ancora in età avanzata, credo ci siano pressioni da sponsor e dai loro team.
    altrimenti la cosa non avrebbe alcun senso...ho vinto tutto, sono straricco, queste partite non mi danno nulla a livello di emozioni, andare avanti che che significato può avere?
    l'unica è che abbiano pressioni (o contratti) con gli sponsor o che si sentano di avere qualche responsabilità verso tutti quelli che girano intorno a loro, alla fine sono come delle aziende.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,498
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 18/4/2024, 09:13) 
    CITAZIONE (Nivarox @ 18/4/2024, 07:52) 
    Sono d'accordo bisogna avere il coraggio di lasciare al momento giusto, certo gli mancherà l'adrenalina della partita, le centinaia di spettatori che gridano il suo nome e tutti gli orpelli vari di un torneo, ma è sempre meglio che farsi battere in due set dall'australiano, che permettetemi è bravo ma non un fuoriclasse e più va avanti più sarà peggio, farà solo il gioco di qualche sbarbatello che arriverà dalle quali e potrà mettere nel suo curriculum ho giocato contro Nadal e l'ho pure battuto. :UH:
    Ovviamente i suoi tifosi lo vorrebbero in campo fino ai 60anni, ma che senso ha.

    Sono d'accordo su tutto, escluso su De Minaur che non è proprio un mestierante basta che sia dai :I: (i top 10 sono tutti dei fuoriclasse, imho)
    Ieri si è visto che i primi game era tesissimo e giocava col freno a mano tirato, d'altronde aver di fronte al primo turno (per lui) quel mostro sacro di Nadal a Barcellona e giocare sulla pista Nadal, farà effetto anche ad un top 10 che ha pur sempre 25 anni...appena si è calmato ed ha alzato il livello, break e ciaone per il toro di Manacor -_-

    Sarà ma per me entri nella categoria dei fuoriclasse quando sei stabilmente tutto l'anno nei primi 5, come lo erano Nadal, Federer e non ultimo Nole, De Minaur io non ce lo vedo nei top five, poi magari mi sbaglio e mi sorprende.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,065
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilriga @ 18/4/2024, 10:52) 
    io, per questi grandi campioni che giocano ancora in età avanzata, credo ci siano pressioni da sponsor e dai loro team.
    altrimenti la cosa non avrebbe alcun senso...ho vinto tutto, sono straricco, queste partite non mi danno nulla a livello di emozioni, andare avanti che che significato può avere?
    l'unica è che abbiano pressioni (o contratti) con gli sponsor o che si sentano di avere qualche responsabilità verso tutti quelli che girano intorno a loro, alla fine sono come delle aziende.

    io la penso diversamente.
    proprio per quel che dice non hanno alcun tipo di pressione.
    lo fanno perchè gli piace il tennis e non hanno una valida alternativa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,572
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nivarox @ 18/4/2024, 11:27) 
    Sarà ma per me entri nella categoria dei fuoriclasse quando sei stabilmente tutto l'anno nei primi 5, come lo erano Nadal, Federer e non ultimo Nole, De Minaur io non ce lo vedo nei top five, poi magari mi sbaglio e mi sorprende.

    ;) ottimo, il disaccordo è perché attribuiamo al termine "fuoriclasse" scale di valori diversi :P

    :D Come ti dicevo, per me uno che arriva in top10, fosse anche x una settimana soltanto, è già un fuoriclasse assoluto...bene così dai :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,777
    Location
    Albinea (R.E.)
    Joined
    24/1/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 18/4/2024, 13:27) 
    CITAZIONE (Nivarox @ 18/4/2024, 11:27) 
    Sarà ma per me entri nella categoria dei fuoriclasse quando sei stabilmente tutto l'anno nei primi 5, come lo erano Nadal, Federer e non ultimo Nole, De Minaur io non ce lo vedo nei top five, poi magari mi sbaglio e mi sorprende.

    ;) ottimo, il disaccordo è perché attribuiamo al termine "fuoriclasse" scale di valori diversi :P

    :D Come ti dicevo, per me uno che arriva in top10, fosse anche x una settimana soltanto, è già un fuoriclasse assoluto...bene così dai :I:

    In realtà con accezione di fuoriclasse si intende un'atleta che per determinate caratteristiche si pone al di fuori di ogni classifica.
    Quindi direi che per un'insieme di fattori i soliti tre lo sono.
    Lo diventerà Sinner😉
    Un saluto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,142
    Location
    Teramo
    Joined
    7/12/2019

    Status
    Anonymous
    Atp%20tornei
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,148
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    A mio modo di vedere ci sono molti motivi per cui un atleta che ha fatto la storia dello sport continua, certamente gli sponsor hanno una certa importanza, ma sono giocatori che hanno guadagnato l'iradiddio e sono talmente famosi che continuano ad essere corteggiati pur non giocando più,

    per me sono altri i motivi

    ad esempio io sono certo che Nole continua a giocare per aumentare il distacco tra lui e gli altri due, vuol dimostrare di essere lui the GOAT e dato che non riesce ad esserlo come gradimento, vuole stracciare ogni record, il che non servirà a renderlo più gradevole, anzi.

    Rafa invece a mio modo ha dentro la competizione, senza l'adrenalina della gara sta male, ha proprio necessità di lottare, non lo vedo sereno senza gare, senza l'allenamento propedeutico alla gara

    Murray lo fa perchè si diverte, almeno mi da quell'idea, anche sciancato si diverte in quel mondo

    Federer è forse il più equilibrato, non ha insistito quando il suo corpo gli ha chiesto di smettere, senza mettere a repentaglio la sua salute

    cosa che invece Rafa continua a fare esasperando un fisico a cui ha già chiesto tantissimo, forse troppo

    Resto comunque dell'idea che voglia almeno arrivare al R.G e chiudere se ci riesce con l'Olimpiade che combinazione è proprio lì che si gioca, oltre non va, garantito.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,170
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,142
    Location
    Teramo
    Joined
    7/12/2019

    Status
    Anonymous
    C'è da dire che Federer si è ritirato a 41 anni, e questi ancora non ci arrivano.
    Per me Nadal oramai è finito semplicemente perchè a 37 anni non riesce più ad esprimere la forza e la vigoria fisica che gli hanno permesso di essere un n.1.
    Djokovic può ancora dire la sua perchè fisicamente ancora regge ma soprattutto perchè molto forte di testa, e poi credo che la scelta di una alimentazione animal free abbia avuto la sua parte nella sua longevità sportiva.

    Edited by BSM - 18/4/2024, 16:57
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,791
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 18/4/2024, 09:13) 
    CITAZIONE (Nivarox @ 18/4/2024, 07:52) 
    Sono d'accordo bisogna avere il coraggio di lasciare al momento giusto, certo gli mancherà l'adrenalina della partita, le centinaia di spettatori che gridano il suo nome e tutti gli orpelli vari di un torneo, ma è sempre meglio che farsi battere in due set dall'australiano, che permettetemi è bravo ma non un fuoriclasse e più va avanti più sarà peggio, farà solo il gioco di qualche sbarbatello che arriverà dalle quali e potrà mettere nel suo curriculum ho giocato contro Nadal e l'ho pure battuto. :UH:
    Ovviamente i suoi tifosi lo vorrebbero in campo fino ai 60anni, ma che senso ha.

    Sono d'accordo su tutto, escluso su De Minaur che non è proprio un mestierante basta che sia dai :I: (i top 10 sono tutti dei fuoriclasse, imho)
    Ieri si è visto che i primi game era tesissimo e giocava col freno a mano tirato, d'altronde aver di fronte al primo turno (per lui) quel mostro sacro di Nadal a Barcellona e giocare sulla pista Nadal, farà effetto anche ad un top 10 che ha pur sempre 25 anni...appena si è calmato ed ha alzato il livello, break e ciaone per il toro di Manacor -_-

    In realtà quello teso nei primi game a me sembrava Nadal.Quando si è sciolto c’è stata partita nel limite del possibile, finchè ne ha avuto a livello fisico, poi è crollato, visto che difronte più che un grande tennista aveva sicuramente un grande atleta.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,148
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BSM @ 18/4/2024, 16:22) 
    C'è da dire che Federer si è ritirato a 41 anni, e questi ancora non ci arrivano.
    Per me Nadal oramai è finito semplicemente perchè a 37 anni non riesce più ad esprimere la forza e la vigoria fisica che gli hanno permesso di essere un n.1.
    Djokovic può ancora dire la sua perchè fisicamente ancora regge ma soprattutto perchè molto forte di testa, e poi credo che la scelta di una alimentazione animal free abbia avuto la sua parte nella sua longevità sportiva.

    Federer si è ritirato non perchè aveva 41 anni, ma perchè dopo una carriera senza grandi malanni, gli si è creato un problema serio al ginocchio, se non erro, diversamente sarebbe ancora tra noi.

    CITAZIONE (M.e.v.f. @ 18/4/2024, 16:54) 
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 18/4/2024, 09:13) 
    Sono d'accordo su tutto, escluso su De Minaur che non è proprio un mestierante basta che sia dai :I: (i top 10 sono tutti dei fuoriclasse, imho)
    Ieri si è visto che i primi game era tesissimo e giocava col freno a mano tirato, d'altronde aver di fronte al primo turno (per lui) quel mostro sacro di Nadal a Barcellona e giocare sulla pista Nadal, farà effetto anche ad un top 10 che ha pur sempre 25 anni...appena si è calmato ed ha alzato il livello, break e ciaone per il toro di Manacor -_-

    In realtà quello teso nei primi game a me sembrava Nadal.Quando si è sciolto c’è stata partita nel limite del possibile, finchè ne ha avuto a livello fisico, poi è crollato, visto che difronte più che un grande tennista aveva sicuramente un grande atleta.

    condivido
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BSM @ 18/4/2024, 16:22) 
    C'è da dire che Federer si è ritirato a 41 anni, e questi ancora non ci arrivano.
    Per me Nadal oramai è finito semplicemente perchè a 37 anni non riesce più ad esprimere la forza e la vigoria fisica che gli hanno permesso di essere un n.1.
    Djokovic può ancora dire la sua perchè fisicamente ancora regge ma soprattutto perchè molto forte di testa, e poi credo che la scelta di una alimentazione animal free abbia avuto la sua parte nella sua longevità sportiva.

    Per ora non si e' ancora ripreso completamente dai vari problemi fisici che lo hanno tenuto a lungo lontano dai campi; di sicuro non si puo' giudicare da 2 partite se ha ancora "la forza e la vigoria fisica" che aveva fino al 2022.

    Se il fisico terra' e potra' giocare Madrid, Roma, RG, Wimbledon e Olimpiadi, ad Agosto potremo tirare le somme sul suo livello agonistico.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    .... e intanto Arnaldi approda, in scioltezza, ai Quarti dove si ritrovera' un avversario molto, molto ostico (Casper Ruud).

    P.S. si rischia di non aver alcun Spagnolo ai Quarti :unsure:
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,142
    Location
    Teramo
    Joined
    7/12/2019

    Status
    Anonymous
    Anche la Paolini ai quarti a Stoccarda battendo la Jabeur, e non è poco
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,142
    Location
    Teramo
    Joined
    7/12/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jomor ens @ 18/4/2024, 17:26) 
    Federer si è ritirato non perchè aveva 41 anni, ma perchè dopo una carriera senza grandi malanni, gli si è creato un problema serio al ginocchio, se non erro, diversamente sarebbe ancora tra noi.

    Vero, però gli acciacchi arrivano anche per l'età.
     
    Top
    .
2174 replies since 27/12/2023, 10:23   53081 views
  Share  
.