Nuovo arrivo: Steeldive Radiomir Homage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,485
    Location
    Cagliari
    Joined
    2/2/2014

    Status
    Offline
    Tralasciando le varie ed eventuali considerazioni etiche sugli homage, a me personalmente piace molto. Solo il prezzo mi sembra ridicolmente basso in considerazione delle specifiche dichiarate. Avete feedback +/- positivi sulla trasparenza e sulla serietà del produttore?
    Esteticamente lo trovo molto bello, e tutto giusto, lo terrei in seria considerazione anche per me.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Offline
    Cavoli, ho visto che ora c'è anche con cassa in bronzo......mmmmmmm
     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,575
    Location
    Napoli/Salerno
    Joined
    21/9/2017

    Status
    Offline
    Così, tanto per, vedrei di farmi eliminare la lancetta dei secondi... ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,533
    Location
    Roma
    Joined
    10/10/2022

    Status
    Anonymous
    Complimenti, bel dial!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    871
    Location
    Pavia
    Joined
    19/5/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kryptonitiko @ 4/1/2024, 09:15) 
    Anche io ero restio perché sembra un "vorrei ma non posso". È così ho preso un tirtledi steeldive ma bronzo, che l'originale non lo fanno. Sulla falsa riga dell'altro acquisto volevo prendere il radiomir homage blu, che mi pare non ci sia l'originale :D (ma potrei sbagliarmi).

    Di fatto é un "vorrei mai non posso" ma mica me ne vergogno😊 mi vergognerei molto di più a dilapidare migliaia di euro per un oggetto che non posso permettermi.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    871
    Location
    Pavia
    Joined
    19/5/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (maverix @ 4/1/2024, 09:13) 
    Complimenti! Hai fatto bene, anche io ho sempre amato la cassa del Radiomir ma per il momento non posso permettermelo e resto però restio dall'acquistare un homage...forse dovrei ricredermi... :)

    Personalmente non vedo nulla di male nell'indossare un homage... nè tantomeno credo di dovermi vergognare a non potermi permettere un Panerai

    Edited by Filippo051090 - 4/1/2024, 21:36
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Roma
    Joined
    7/10/2023

    Status
    Online
    CITAZIONE (Pastrana75 @ 4/1/2024, 09:18) 
    Tralasciando le varie ed eventuali considerazioni etiche sugli homage, a me personalmente piace molto. Solo il prezzo mi sembra ridicolmente basso in considerazione delle specifiche dichiarate. Avete feedback +/- positivi sulla trasparenza e sulla serietà del produttore?
    Esteticamente lo trovo molto bello, e tutto giusto, lo terrei in seria considerazione anche per me.

    il produttore e' serio vai tranquillo ...

    PS: per l'opener ... veramente un bel pezzo . a gusto mio meglio quello verde , mentre quello con la cassa in bronzo non mi fa impazzire
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,795
    Location
    Modena
    Joined
    5/8/2019

    Status
    Offline
    Complimenti, molto bello
     
    Top
    .
  9.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    Complimenti, ce l'ho simile, stessa cassa, ma con movimento PT5000, di San Martin con dial grigio e lo adoro.
    Anche il tuo, con il dial di quel blu e soprattutto sandwich, mi piace tantissimo. Davvero molto bello e, al contrario del 45mm dell'originale, che ho avuto e che trovo adatto solo a polsi enormi, questo è veramente indossabile da tutti.
    Il mio è questo:

    IMG-20220217-101028
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Lucca
    Joined
    8/12/2010

    Status
    Offline
    Bello.

    Indossa ciò che ti piace senza porti troppi problemi.
    “Vorrei ma non posso” si legge spesso, ma esiste anche la variante “Potrei ma non voglio” .

    Fossero orologi senza qualità e solo omaggianti potrei capire, ma a mio parere sono ben costruiti e valgono ogni cent.
    Nel topic carrellata vicino a questo vedrai un mio intervento in cui mostro un addiesdive blu accanto al coronato nero che ho portato ininterrottamente per 8 anni e mezzo.
    Esse quam videri, dicevano i latini…
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    871
    Location
    Pavia
    Joined
    19/5/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (albert64 @ 4/1/2024, 18:52) 
    Complimenti, ce l'ho simile, stessa cassa, ma con movimento PT5000, di San Martin con dial grigio e lo adoro.
    Anche il tuo, con il dial di quel blu e soprattutto sandwich, mi piace tantissimo. Davvero molto bello e, al contrario del 45mm dell'originale, che ho avuto e che trovo adatto solo a polsi enormi, questo è veramente indossabile da tutti.
    Il mio è questo:

    IMG-20220217-101028

    Molto bello! Complimenti! Mi piace molto il dial sunburst! Concordo che 45mm sono davvero tanti, soprattutto perchè le anse a filo sporgono molto.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filippo051090 @ 4/1/2024, 13:24) 
    Di fatto é un "vorrei mai non posso" ma mica me ne vergogno😊 mi vergognerei molto di più a dilapidare migliaia di euro per un oggetto che non posso permettermi.

    Non fraintendetemi perché gli homage ispirati li accetto più che volentieri. Comprare una cosa identica all'originale mi sa un po' come di quelle magliette "Mike", mentre aggiungere dettagli che non ci sono sull'originale lo accetto più che volentieri. Ma questo è un discorso che vale per me, non è che condanno chi prende un Pagani identico e preciso al Rolex. Stiamo parlando di un passatempo, che ognuno deve poter vivere serenamente senza essere giudicato.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Roma
    Joined
    7/10/2023

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kryptonitiko @ 4/1/2024, 21:36) 
    Non fraintendetemi perché gli homage ispirati li accetto più che volentieri. Comprare una cosa identica all'originale mi sa un po' come di quelle magliette "Mike", mentre aggiungere dettagli che non ci sono sull'originale lo accetto più che volentieri. Ma questo è un discorso che vale per me, non è che condanno chi prende un Pagani identico e preciso al Rolex. Stiamo parlando di un passatempo, che ognuno deve poter vivere serenamente senza essere giudicato.

    e oltretutto essendo l'angolo dedicato agli homage qui di " vorrei ma non posso " non se ne dovrebbe minimamente parlare .....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bigwhitebear @ 5/1/2024, 08:57) 
    e oltretutto essendo l'angolo dedicato agli homage qui di " vorrei ma non posso " non se ne dovrebbe minimamente parlare .....

    Ripeto, non era per offendere nessuno. Ho espresso un mio parere personale e non era volto contro gli homage o contro qualcuno.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Roma
    Joined
    7/10/2023

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kryptonitiko @ 5/1/2024, 09:02) 
    Ripeto, non era per offendere nessuno. Ho espresso un mio parere personale e non era volto contro gli homage o contro qualcuno.

    non era rivolto a te personalmente , ne ho approfittato per esprimere il mio pensiero su quello che leggo in questa sezione "molto" spesso .

    Edited by bigwhitebear - 9/1/2024, 15:37
     
    Top
    .
51 replies since 3/1/2024, 22:33   2015 views
  Share  
.