Nuovo arrivo: Steeldive Radiomir Homage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,055
    Location
    west coast
    Joined
    8/4/2019

    Status
    Online
    a me piace, e di recente ho cercato in giro qualcosa tra gli homage radiomir, che è una delle idee che ho. mi accodo a chi dice che sarebbe stato preferibile un carica manuale. comunque bello!
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,800
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pastrana75 @ 4/1/2024, 09:18) 
    Tralasciando le varie ed eventuali considerazioni etiche sugli homage, a me personalmente piace molto. Solo il prezzo mi sembra ridicolmente basso in considerazione delle specifiche dichiarate. Avete feedback +/- positivi sulla trasparenza e sulla serietà del produttore?
    Esteticamente lo trovo molto bello, e tutto giusto, lo terrei in seria considerazione anche per me.

    Il problema è che noi siamo disposti a spendere cifre a tre zeri per dei solo tempo che non hanno niente di nuovo da 100 anni, il prezzo degli steeldive e simili è semplicemente quello di produzione degli orologi che incassano un movimento robusto come l‘NH35. E te lo dico come uno che ha preso due homage del Submariner fatti da steeldive prima di prendere il no date.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,743
    Location
    Pavia
    Joined
    7/1/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (albert64 @ 4/1/2024, 18:52) 
    Complimenti, ce l'ho simile, stessa cassa, ma con movimento PT5000, di San Martin con dial grigio e lo adoro.
    Anche il tuo, con il dial di quel blu e soprattutto sandwich, mi piace tantissimo. Davvero molto bello e, al contrario del 45mm dell'originale, che ho avuto e che trovo adatto solo a polsi enormi, questo è veramente indossabile da tutti.
    Il mio è questo:

    IMG-20220217-101028

    Molto bello anche questo. Complimenti ad entrambi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    339
    Location
    Torino
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filippo051090 @ 4/1/2024, 13:29) 
    Personalmente non vedo nulla di male nell'indossare un homage... nè tantomeno credo di dovermi vergognare a non potermi permettere un Panerai

    Certamente, infatti non penso nulla di tutto ciò, oltre soprattutto a non averlo scritto 👍
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,816
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (albert64 @ 4/1/2024, 18:52) 
    Complimenti, ce l'ho simile, stessa cassa, ma con movimento PT5000, di San Martin con dial grigio e lo adoro.
    Anche il tuo, con il dial di quel blu e soprattutto sandwich, mi piace tantissimo. Davvero molto bello e, al contrario del 45mm dell'originale, che ho avuto e che trovo adatto solo a polsi enormi, questo è veramente indossabile da tutti.
    Il mio è questo:

    IMG-20220217-101028

    Bellissimo...anche io vorrei un homage dei vecchi panerai...che mi consigliate?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 6/1/2024, 23:43) 
    Bellissimo...anche io vorrei un homage dei vecchi panerai...che mi consigliate?

    A parte questi ottimi ed economici homage Radiomir, per me il top è Gruppo Gamma, con giusto rapporto qualità prezzo. Purtroppo sono sempre numeri limitati di produzione, per cui non è facile trovarli, a meno che li si cerchi nell'usato.
    Io ho questi due, il primo è a carca manuale, il secondo automatico con ETA.

    DSCF0180ok

    IMG-20220316-175517ok-2
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (albert64 @ 7/1/2024, 08:12) 
    A parte questi ottimi ed economici homage Radiomir, per me il top è Gruppo Gamma, con giusto rapporto qualità prezzo. Purtroppo sono sempre numeri limitati di produzione, per cui non è facile trovarli, a meno che li si cerchi nell'usato.
    Io ho questi due, il primo è a carca manuale, il secondo automatico con ETA.

    DSCF0180ok

    IMG-20220316-175517ok-2

    Hanno un loro sito per l'acquisto?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kryptonitiko @ 7/1/2024, 08:56) 
    Hanno un loro sito per l'acquisto?

    https://gruppogammawatches.com/en-it
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,816
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (albert64 @ 7/1/2024, 08:12) 
    A parte questi ottimi ed economici homage Radiomir, per me il top è Gruppo Gamma, con giusto rapporto qualità prezzo. Purtroppo sono sempre numeri limitati di produzione, per cui non è facile trovarli, a meno che li si cerchi nell'usato.
    Io ho questi due, il primo è a carca manuale, il secondo automatico con ETA.

    DSCF0180ok

    IMG-20220316-175517ok-2

    Visti ma non mi fanno impazzire
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 7/1/2024, 13:01) 
    Visti ma non mi fanno impazzire

    Ho visto i prezzi sul sito, parliamo sempre di cifre tra 700 e 1000€. Sinceramente i 1000€ se dovrò mai spenderli ho già pensato dove: cw Trident 300m bianco, Longines hydroconquest grigio o tag hauer acqua racer (sto pensando anche ad oris aquis). Sto aspettando risposta da un ragazzo che assembla degli homage per circa 170€ con il clone eta seagull, o 500€ con cortebert 616. Se non mi risponde penso di andare su steeldive o San Martin. A mio modesto parere personale, non ha senso spendere più di 300€ per un homage (per quanto ben fatto eh).
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    871
    Location
    Pavia
    Joined
    19/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kryptonitiko @ 7/1/2024, 13:23) 
    Ho visto i prezzi sul sito, parliamo sempre di cifre tra 700 e 1000€. Sinceramente i 1000€ se dovrò mai spenderli ho già pensato dove: cw Trident 300m bianco, Longines hydroconquest grigio o tag hauer acqua racer (sto pensando anche ad oris aquis). Sto aspettando risposta da un ragazzo che assembla degli homage per circa 170€ con il clone eta seagull, o 500€ con cortebert 616. Se non mi risponde penso di andare su steeldive o San Martin. A mio modesto parere personale, non ha senso spendere più di 300€ per un homage (per quanto ben fatto eh).

    Il ragazzo a cui ti riferisci è quello che abita in UK? Anch'io sono stato fortemente indeciso se acquistare il suo o lo Steeldive. I suoi sono 45 o 47mm, e montano se non erro un movimento Seagull manuale!
    Interessanti e belli ma alla fine mi ha convinto di più il 42mm di Steeldive con movimento Seiko ;-)
    In bocca al lupo per la scelta!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,055
    Location
    west coast
    Joined
    8/4/2019

    Status
    Online
    Non faceva qualcosa del genere anche maranez?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    871
    Location
    Pavia
    Joined
    19/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Todd 80 @ 7/1/2024, 13:40) 
    Non faceva qualcosa del genere anche maranez?

    Mi sembra di si, forse si chiamava Layan, ma le anse non erano a filo e la cassa non era proprio Radiomir
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filippo051090 @ 7/1/2024, 13:34) 
    Il ragazzo a cui ti riferisci è quello che abita in UK? Anch'io sono stato fortemente indeciso se acquistare il suo o lo Steeldive. I suoi sono 45 o 47mm, e montano se non erro un movimento Seagull manuale!
    Interessanti e belli ma alla fine mi ha convinto di più il 42mm di Steeldive con movimento Seiko ;-)
    In bocca al lupo per la scelta!

    Si lui, Andrew
    Pure io indeciso, volevo cambiare rispetto al solito ed ottimo nh 35.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filippo051090 @ 7/1/2024, 13:34) 
    Il ragazzo a cui ti riferisci è quello che abita in UK? Anch'io sono stato fortemente indeciso se acquistare il suo o lo Steeldive. I suoi sono 45 o 47mm, e montano se non erro un movimento Seagull manuale!
    Interessanti e belli ma alla fine mi ha convinto di più il 42mm di Steeldive con movimento Seiko ;-)
    In bocca al lupo per la scelta!

    Comunque lo avevo contattato e mi aveva fatto vedere qualche sua creazione. Ora però non risponde, sarà in ferie?
     
    Top
    .
51 replies since 3/1/2024, 22:33   2015 views
  Share  
.