Dilemma Tudor Black Bay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Location
    N/O di MILANO
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Menodizero @ 22/1/2024, 08:01) 
    Argento e bronzo sono uno sbattimento da tenere lucidi
    Quindi direi il,Pro

    Perdonami, ma la finitura delle casse in bronzo e argento è volutamente satinata e non lucidata, come negli acciaio.
    L'opener non mi pare abbia sollevato questo "problema".
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    133
    Location
    Roma
    Joined
    7/8/2022

    Status
    Online
    Pro
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    A gusto mio ti direi argento da abbinare a un bel cinturino, te lo fai fare pure artigianale volendo. Di gran lunga, per me, più affascinante e comodo al polso. Il pro che sembra andare per la maggiore nel topic sicuramente bello, ma se la discriminante è la visibilità per me è più appariscente per 2 motivi. Il primo perché più lucido dell'argento, l'acciaio lucidato di sera con una luce brilla, il bb argento riflette meno. Secondo, perché vuoi o non vuoi, il pro potrebbe essere scambiato per un coronato dal delinquente occasionale ubriaco/fatto. Poi, ma questo è un parere soggettivo, argento più particolare, meno visto e più comodo al polso, il pro per quanto bello ricorda troppo altro pure esteticamente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,939
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    10/4/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuliottantatre @ 21/1/2024, 20:11) 
    Il Pro mi piace molto, e non avrei dubbi se non avessi già un Explorer II, che in effetti gli assomiglia parecchio.
    Mi piacerebbe anche perché secondo me ha una migliore riserva di valore.
    Viceversa il Silver sarebbe la scelta più coraggiosa, sul materiale e su una eventuale tenuta di prezzo. Il Black Bay pro sarebbe a 3800€ e il silver (come il bronzo) sui 3400€

    E sarebbe una bellissima accoppiata Explorer II - BB Pro (che spero di poter fare un giorno pure io).
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Lucca
    Joined
    16/1/2021

    Status
    Offline
    avendoli avuti entrambi, voto per il BB argento, molto più leggero e portabile
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,369
    Location
    Catania
    Joined
    20/5/2017

    Status
    Offline
    Lascia stare i 43, grossi e sgraziati ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    853
    Location
    Pisa
    Joined
    2/1/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Air @ 22/1/2024, 08:04) 
    Si ma rilassati.
    Non voleva certo essere un'offesa nei tuoi confronti.

    Vedo invece che tu non ci hai pensato molto prima di darmi dell'ignorante.
    Grazie gentilissimo.

    Buon acquisto antiscippo comunque.

    Non ho mai è in nessun modo pensato di darti dell’ ignorante, e ti chiedo scusa se il mio tono ti ha fatto pensare a questo. Qui sul forum avrei difficoltà a trovare qualcuno più ignorante di me in materia orologiera, e mi stupisco del fatto che nonostante abbia 40 anni e abbia preso il mio primo Hamilton a 16 anni, ancora sia una capra 🐐. Però un po’ di robetta ce l’ho avuta dai. Qualcosa è rimasto con me qualcosa no. Non metto croci su niente e su nessuno, gli orologi che mi hanno deluso di più sono gli Omega ma in futuro, se camperò ancora un po’, credo che gli darò un’altra possibilità.
    Il Tudor Black Bay 79230r è l’unico orologio che come ho scritto, ho venduto, per denaro come si fa sempre, un po’ tutti, chi lo ammette e chi no, ma che ripiango, anche se poco poco, in fondo è un oggetto.
    Con 3000/3500 € comunque non è che ci siano decine di monumenti dell' orologeria come il black bay. Meno non voglio spendere, di più nemmeno. Se hai un contributo è bene accetto
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    853
    Location
    Pisa
    Joined
    2/1/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 22/1/2024, 08:47) 
    A gusto mio ti direi argento da abbinare a un bel cinturino, te lo fai fare pure artigianale volendo. Di gran lunga, per me, più affascinante e comodo al polso. Il pro che sembra andare per la maggiore nel topic sicuramente bello, ma se la discriminante è la visibilità per me è più appariscente per 2 motivi. Il primo perché più lucido dell'argento, l'acciaio lucidato di sera con una luce brilla, il bb argento riflette meno. Secondo, perché vuoi o non vuoi, il pro potrebbe essere scambiato per un coronato dal delinquente occasionale ubriaco/fatto. Poi, ma questo è un parere soggettivo, argento più particolare, meno visto e più comodo al polso, il pro per quanto bello ricorda troppo altro pure esteticamente

    Mmm temo che tu mi abbia dato la conferma che cercavo. Stavo facendo elucubrazioni sui cinturini.
    Vicino a me, a Santa Croce sull’Arno abbiamo Mario che è un fenomeno! E pure molto onesto.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Roma
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Online
    Il valuterei anche il pelagos da 39
     
    Top
    .
  10.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    853
    Location
    Pisa
    Joined
    2/1/2013

    Status
    Offline
    Sono andato nuovamente dal reseller con una idea precisa e un grande dubbio, l’idea precisa era che non sarebbe stato bronzo perché 43 mm sono troppi e la voglia di un orologio in bronzo potrò togliermela con una spesa più modesta. Il grande dubbio era fra il pro e l’argento. Ha vinto il silver! Non avessi avuto l’ Explorer II, forse il risultato sarebbe stato differente

    IMG_6898

    IMG_6899
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (giuliottantatre @ 23/1/2024, 21:36) 
    Sono andato nuovamente dal reseller con una idea precisa e un grande dubbio, l’idea precisa era che non sarebbe stato bronzo perché 43 mm sono troppi e la voglia di un orologio in bronzo potrò togliermela con una spesa più modesta. Il grande dubbio era fra il pro e l’argento. Ha vinto il silver! Non avessi avuto l’ Explorer II, forse il risultato sarebbe stato differente

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9790830/IMG_6898.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9790830/IMG_6899.jpeg)

    Ma che bello! Complimenti, mi piace tanto. se posso, ci vedo bene un bel cinturino in pelle per l'inverno.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    237
    Joined
    6/10/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuliottantatre @ 23/1/2024, 21:36) 
    Sono andato nuovamente dal reseller con una idea precisa e un grande dubbio, l’idea precisa era che non sarebbe stato bronzo perché 43 mm sono troppi e la voglia di un orologio in bronzo potrò togliermela con una spesa più modesta. Il grande dubbio era fra il pro e l’argento. Ha vinto il silver! Non avessi avuto l’ Explorer II, forse il risultato sarebbe stato differente

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9790830/IMG_6898.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9790830/IMG_6899.jpeg)

    .
    Sono bellissimi!!! io ne ho entrambi posso dire solo che a me fanno impazzire .
    Complimenti ...... l'argento comunque è unico nel suo genere. Top
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,930
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuliottantatre @ 23/1/2024, 21:36) 
    Sono andato nuovamente dal reseller con una idea precisa e un grande dubbio, l’idea precisa era che non sarebbe stato bronzo perché 43 mm sono troppi e la voglia di un orologio in bronzo potrò togliermela con una spesa più modesta. Il grande dubbio era fra il pro e l’argento. Ha vinto il silver! Non avessi avuto l’ Explorer II, forse il risultato sarebbe stato differente

    IMG_6898

    IMG_6899

    Che bello, trovo che sia uno dei diver più eleganti in assoluto.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    853
    Location
    Pisa
    Joined
    2/1/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 23/1/2024, 22:34) 
    Ma che bello! Complimenti, mi piace tanto. se posso, ci vedo bene un bel cinturino in pelle per l'inverno.

    Concordo.
    Intanto ho messo questo stravecchio che avevo in casa, più che altro perché non voglio utilizzare il nato originale che è bello nuovo. Domani andrò a farmi fare 2 cinturini nuovi.
    IMG_6901
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    358
    Location
    Milano
    Joined
    9/8/2022

    Status
    Offline
    58 silver.
    Comunque è assurdo che abbiamo paura a casa nostra. I nostri avi hanno versaro il sangue per la libertà e ora arrivano questi a togliercela mah..
     
    Top
    .
52 replies since 20/1/2024, 16:06   2416 views
  Share  
.