Parliamo di Mühle Glashütte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Swiss Made @ 18/2/2024, 14:25) 
    Si giusta precisazione, ha comunque modifiche sostanziali, collo di picchio, platina a tre quarti, rotore prioritario.
    Mühle ha comunque un contratto di partenship con Sellita perciò non penso userà calibri LJ Perret.

    Il punto è che non si tratta nè di un calibro originale, nè di "manifattura": le modifiche effettua non aggiungono nulla alla parte cronografica (che rimane quella del 7750 vecchia di 60 anni, ben funzionante per carità, ma non raffinata), nè alla ricarica nè alla precisione.

    Per una casa che ha un suo calibro proprietario mi sembra un passo indietro, soprattutto se prezzato in una fascia dove si trovano gli Eberhard animati dal calibro LJP /(motivo per cui l'ho citato).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    Lazio (Latina)
    Joined
    6/9/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Utente 183 @ 18/2/2024, 15:40) 
    Il punto è che non si tratta nè di un calibro originale, nè di "manifattura": le modifiche effettua non aggiungono nulla alla parte cronografica (che rimane quella del 7750 vecchia di 60 anni, ben funzionante per carità, ma non raffinata), nè alla ricarica nè alla precisione.

    Per una casa che ha un suo calibro proprietario mi sembra un passo indietro, soprattutto se prezzato in una fascia dove si trovano gli Eberhard animati dal calibro LJP /(motivo per cui l'ho citato).

    In realtà la regolazione a collo di picchio migliora la resistenza della racchetta in caso di urto che può influenzare la precisione nonché facilità la stessa.
    Quindi è un bel pro rispetto alla solita vite micrometrica.

    Per il resto sono d'accordo con te, sarebbe stato meglio piazzarci il loro calibro di manifattura Rmk.

    Edited by Swiss Made - 18/2/2024, 15:54
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Swiss Made @ 18/2/2024, 15:50) 
    In realtà la regolazione a collo di picchio migliora la resistenza della racchetta in caso di urto che può influenzare la precisione nonché facilità la stessa.

    Si d'accordo, ma stiamo parlando di casi molto al limite, sappiamo entrambi che la motivazione è estetica, come per i calibri STP modificati da Zodiac.
    Peccato perchè Mühle potrebbe (dovrebbe) dare di più.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    Lazio (Latina)
    Joined
    6/9/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Utente 183 @ 18/2/2024, 15:53) 
    Si d'accordo, ma stiamo parlando di casi molto al limite, sappiamo entrambi che la motivazione è estetica, come per i calibri STP modificati da Zodiac.
    Peccato perchè Mühle potrebbe (dovrebbe) dare di più.

    Io penso che Mühle alla fine non voglia strafare e mantenersi in un certo range di prezzo poiché sono riemersi dal basso e stanno crescendo lentamente, alla fine non è una Maison molto conosciuta, ha provato un po' a tirare la corsa con i modelli di manifattura, ma alla fine sono state delle edizioni limitate.
    Vedremo se in futuro l'essere indipendente possa portare a nuovi interessanti movimenti interni.

    Poi che monti un Sellita o un La Joux Perret per me poco cambia su questa fascia di prezzo, alla fine già le modifiche che apportano sono sufficienti a farmelo preferire ad altre case simili che usano calibri basici.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Swiss Made @ 18/2/2024, 18:34) 
    Poi che monti un Sellita o un La Joux Perret per me poco cambia su questa fascia di prezzo, alla fine già le modifiche che apportano sono sufficienti a farmelo preferire ad altre case simili che usano calibri basici.

    Non voglio insistere, ma è proprio il prezzo il punto.
    Sarei stato d'accordo con te se il confronto fosse con un Fortis Stratoliner, ma ESATTAMENTE nella stessa fascia di prezzo c'è l'Eberhard con ruota a colonne, tutto qui.

    Al contrario fanno bene ad insistere con il calibro proprietario, perchè è un settore dove più ce n'è meglio è.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Rieti
    Joined
    5/11/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Swiss Made @ 2/2/2024, 10:30) 
    Credo che stai parlando del Teutonia BlueMoon, io l'ho provato, ho trovato il quadrante blu davvero bello.
    Certo si parla di 2.7k, ma pensandoci per un fase luna con movimento "esclusivo" non è poi così tanto, considerando che ormai su questa fascia di prezzo si trovano Sellita base.
    Teutonia_IV_BlueMoon_M1-44-62-LB_Freisteller

    Completamente rapito da questo orologio. Sto valutando l'acquisto per il mio matrimonio ma ho paura per lo spessore. Appena possibile andrò a provarlo. Peccato non sia un marchio molto presente in giro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Location
    Roma
    Joined
    20/2/2014

    Status
    Online
    Mi sembra una maison che punta più sulla sostanza che sulla forma, almeno spero perché sulla forma c’è molto da lavorare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,068
    Joined
    11/7/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (supersic1 @ 7/4/2024, 23:44) 
    Mi sembra una maison che punta più sulla sostanza che sulla forma, almeno spero perché sulla forma c’è molto da lavorare.

    La cassa del mio Promare Go in bronzo trovo sia stupenda, di linea e di materiali. Gusti. Così come il dial che sarebbe blu ma scuroscuroscuro che non capisci che è blu. Notevole
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,329
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (papazenigata @ 8/4/2024, 22:39) 
    La cassa del mio Promare Go in bronzo trovo sia stupenda, di linea e di materiali. Gusti. Così come il dial che sarebbe blu ma scuroscuroscuro che non capisci che è blu. Notevole

    Complimenti, visto e provato il Promare Go e lo trovo bellissimo anch'io!
    Come trovo molto belle ed interessanti anche le edizioni limitate "Robert Mühle".
     
    Top
    .
83 replies since 1/2/2024, 22:19   4450 views
  Share  
.