Valutazione per l’acquisto: Rolex Milgauss 116400GV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,484
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valerio Dan @ 14/2/2024, 18:25) 
    Strano come pochi millimetri di spessore in più e una diversa distribuzione delle proporzioni tra quadrante e ghiera, possa rendere un orologio sgraziato come, almeno sul mio polso, il Millaguas rispetto a un Sub o perfino a un Datejust da 41...

    Cassa completamente diversa senza dubbio.

    Ma avete o meno una ghiera di impatto (sub o oro del d.j) cambia tutto completamente a prescindere.

    Rimpicciolisce il quadrante e ingrandisce l'impatto visivo totale.

    Penso che se provi un d.j. ghiera liscia l'effetto almeno da sopra si avvicina

    Di profilo molto più spesso visivamente il millgauss
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,778
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (agr.daniele @ 14/2/2024, 18:36) 
    Cassa completamente diversa senza dubbio.

    Ma avete o meno una ghiera di impatto (sub o oro del d.j) cambia tutto completamente a prescindere.

    Rimpicciolisce il quadrante e ingrandisce l'impatto visivo totale.

    Penso che se provi un d.j. ghiera liscia l'effetto almeno da sopra si avvicina

    Di profilo molto più spesso visivamente il millgauss

    esatto e poi anche il DJ da 41 onestamente come per l'OP da 41 fanno un effetto padella forse molto di più del Milgauss
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    367
    Location
    Roma
    Joined
    20/11/2023

    Status
    Offline
    secondo me è un bellissimo orologio, non lo comprerei perchè a quella cifra preferisco altro, .
    detto potresti limare qualcosina sul prezzo ma non credo sia fuori mercato, al contrario penso che possa essere un orologio di rivalutazione futura, non altissima, ma manterrà una buona cerchia di sostenitori/collezionisti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    341
    Location
    Bologna
    Joined
    13/8/2021

    Status
    Offline
    Diciamo che leggendo i vostri interventi (dei quali vi ringrazio) è evidente che si tratta di un segnatempo che ‘polarizza’ le opinioni e i gusti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,023
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_vincent_ @ 14/2/2024, 19:21) 
    Diciamo che leggendo i vostri interventi (dei quali vi ringrazio) è evidente che si tratta di un segnatempo che ‘polarizza’ le opinioni e i gusti.

    Ovviamente. Ma se non ha velleità di tenuta prezzo/tenuta del valore, a 9.5k è da prendere
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,087
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    Per coloro che parlano di orologio sproporzionato, sbilanciato, effetto padella e griglia alla brace mi chiedo se l’abbiano mai polsato un Milgauss, perché calza come un guanto ed ha una estrema confortevole portabilità. A voler cercare il pelo nell’uovo, forse, se era 1 solo millimetro meno spesso sarebbe stato ancora meglio, ma poi penso ai Richard Mille e allora dico che anche possente e più vistoso fa la sua “ porca “ figura 😚
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,588
    Location
    Roma
    Joined
    18/10/2018

    Status
    Anonymous
    Sono uno di quelli che ne parla in tali termini.
    L'ho avuto per quasi un anno dopo averlo a lungo desiderato.
    Ebbene, sul mio polso l'ho trovato enormemente sgraziato.
    Quindi sì, l'ho "posato" e l'ho rigettato perdendoci anche qualcosa ma guadagnandoci, in permuta, un orologio che indosso con piacere.
    E, ripeto, ho più di un Rolex e segnatempo di dimensioni ben maggiori, finanche diversi Panerai ma l'effetto che, al mio sguardo, mi dava il Milguass non lo restituiva neppure il mio GS SBGA231 (44,3mm di tombino) o il mio Radiomir California (47mm).
    Del resto i gusti e le impressioni sono relativi e van bene proprio per questo.
    Mi scuso per l'O.T.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,087
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valerio Dan @ 14/2/2024, 20:39) 
    Sono uno di quelli che ne parla in tali termini.
    L'ho avuto per quasi un anno dopo averlo a lungo desiderato.
    Ebbene, sul mio polso l'ho trovato enormemente sgraziato.
    Quindi sì, l'ho "posato" e l'ho rigettato perdendoci anche qualcosa ma guadagnandoci, in permuta, un orologio che indosso con piacere.
    E, ripeto, ho più di un Rolex e segnatempo di dimensioni ben maggiori, finanche diversi Panerai ma l'effetto che, al mio sguardo, mi dava il Milguass non lo restituiva neppure il mio GS SBGA231 (44,3mm di tombino) o il mio Radiomir California (47mm).
    Del resto i gusti e le impressioni sono relativi e van bene proprio per questo.
    Mi scuso per l'O.T.

    Sul mio polso è un guanto di seta, mi aggrada ancora di più del 16610. La caratteristica principale che mi affascina è che per la massa è un povero incompreso e qualche amico mio vedendolo sul mio polso mi chiede: che marca è questo orologio ? 🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,588
    Location
    Roma
    Joined
    18/10/2018

    Status
    Anonymous
    Eh, questa in effetti è una bella soddisfazione!
    A me capita spesso con i miei.
    Ho pezzi abbastanza fuori dal coro oltre ai soliti noti e, quando succede, mi riempie sempre di gioia perché mi dà misura della sincerità della mia passione anche quando si declina nell'acquisto di orologi noti che mi piacciono in quanto tali e non perché riconoscibili...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Veneto
    Joined
    11/6/2007

    Status
    Anonymous
    Effetto padella, osso etc etc... :UH: ma io mi domando del perché intervenire con toni polemici e denigratori. Comprate, indossate e poi capirete. Milgauss orologio molto tecnico, peccato per le parti lucide.


    CITAZIONE (Ercole74 @ 14/2/2024, 18:37)
    esatto e poi anche il DJ da 41 onestamente come per l'OP da 41 fanno un effetto padella forse molto di più del Milgauss
    Attached Image
    IMG_7809

     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,588
    Location
    Roma
    Joined
    18/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M_67 @ 15/2/2024, 09:10) 
    Effetto padella, osso etc etc... :UH: ma io mi domando del perché intervenire con toni polemici e denigratori. Comprate, indossate e poi capirete. Milgauss orologio molto tecnico, peccato per le parti lucide.

    Ho comprato, indossato e capito.
    I miei non erano toni denigratori ma solo una mia opinione frutto della mia esperienza.
    Non volevo né denigrare né offendere nessuno e mi scuso se l'ho fatto, non era mia intenzione.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    806
    Location
    Modena
    Joined
    9/2/2020

    Status
    Offline
    Parere personale e da possessore della versione bianco, aspetterei qualche annuncio sul nostro mercatino. Secondo me si può spuntare un 8/10% in meno a simili condizioni ovviamente. Lo dico anche per dare valore al nostro forum. Non credo neanche ci siano grossi rischi di falsi, visto il poco appeal ti tale referenza . Il dial verde forse è quello che ha subito meno riduzioni di valore rispetto agli altri . Noto davvero alcuni pareri discordi sulla portabilità e dimensioni. A me assolutamente risulta comodo e non sgraziato, lo indosso ormai da 4 anni. Poi concordo che sia di nicchia, ha terminato la produzione dopo oltre 16 anni ,mantenendo caratteristiche diciamo "obsolete" pur avendo il movimento 3131 stra collaudato ed affidabile. Ma sono proprio queste caratteristiche che secondo me in un lontano futuro potranno rendere collezionabile tale referenza. La sfera secondi,unico ad avere l incisione sul fondello insieme al Sea Dweller .
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,023
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M_67 @ 15/2/2024, 09:10) 
    Effetto padella, osso etc etc... :UH: ma io mi domando del perché intervenire con toni polemici e denigratori. Comprate, indossate e poi capirete. Milgauss orologio molto tecnico, peccato per le parti lucide.

    Tecnico 50 anni fa, forse
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Veneto
    Joined
    11/6/2007

    Status
    Anonymous
    Se è tecnico lo è per sempre come un cannocchiale di Galileo del 1500. ;)


    CITAZIONE (step77it @ 15/2/2024, 09:30)
    Tecnico 50 anni fa, forse
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Palermo
    Joined
    28/12/2014

    Status
    Offline
    Prendilo è molto bello e il prezzo è corretto se realmente nuovo.
    Imparagonabile con il dj 41 o con l'oyster, è un altro orologio.
    Ne sono un felice possessore della referenza con quadrante blu e mi ha sorpreso per la portabilità (ho un polso da 17,5) e perché il bracciale con la maglia centrale lucida si armonizza molto bene con la cassa anch'essa lucida
     
    Top
    .
95 replies since 13/2/2024, 21:08   3662 views
  Share  
.