Seiko SSK023: pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,497
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    altro non è che la versione gmt dei seiko field che girano da un paio di anni e che io possiedo in versione grigia con nato e cassa sabbiata, che mi ha stufato e sto pensando di dar via. Questo sembra più interessante. L'nh34 ha portato a un'invasione di gmt economici, brava seiko, io ho preferito un phoibos con lo stesso calibro (in arrivo a giugno).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    Un Explorer 2 con gli indici del Longines Zulu Time, a proposito di Gmt, in pratica...
    Originalissimo direi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (007mattia @ 18/2/2024, 12:55) 
    A me personalmente piace molto comunque al di là della soggettività a 400 euro difficile chiedere di più
    Il calibro è onestissimo e riguardo alla precisione ė ottimo anche rispetto a mov più costosi
    Approvatissimo

    Ci puoi per favore portare degli esempi sulla precisione dei movimenti più costosi che intendi, a confronto?
    Per dare riscontro a questa tua constatazione.
    Grazie.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,706
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Scappamento @ 18/2/2024, 20:32) 
    Un Explorer 2 con gli indici del Longines Zulu Time, a proposito di Gmt, in pratica...
    Originalissimo direi.

    Si, esattamente come i centinaia di diver con indici a pallettoni e ghiera girevole sono dei Submariner…
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,128
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scappamento @ 18/2/2024, 20:34) 
    Ci puoi per favore portare degli esempi sulla precisione dei movimenti più costosi che intendi, a confronto?
    Per dare riscontro a questa tua constatazione.
    Grazie.

    A me pare chiaro quello che ha scritto 007mattia .
    Per quella cifra si ha il super collaudato 4r che piu che facilmente mantiene prestazioni cronometriche piu che dicrete ed in confronto ad altri marchi che per garantire prestazioni un poco migliori costano facilmente il triplo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eugenio_80 @ 19/2/2024, 08:33) 
    A me pare chiaro quello che ha scritto 007mattia .
    Per quella cifra si ha il super collaudato 4r che piu che facilmente mantiene prestazioni cronometriche piu che dicrete ed in confronto ad altri marchi che per garantire prestazioni un poco migliori costano facilmente il triplo.

    No, non pare chiaro.
    Sarei curioso di capire anche da te quali sono questi calibri che a detta tua "costano il triplo" per garantire prestazioni un poco migliori...
    Del resto qui non siamo su 1881...
    Dalle mie parti un Powermatic ad esempio non costa il triplo.
    Oltre ad aver rivolto domanda non a te, perdonami ma a meno che tu sappia a quali calibri si riferisce 007mattia, affermazioni così nette mi sembrano un filino di parte se non motivate...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 18/2/2024, 13:28) 
    altro non è che la versione gmt dei seiko field che girano da un paio di anni e che io possiedo in versione grigia con nato e cassa sabbiata, che mi ha stufato e sto pensando di dar via. Questo sembra più interessante. L'nh34 ha portato a un'invasione di gmt economici, brava seiko, io ho preferito un phoibos con lo stesso calibro (in arrivo a giugno).

    Nonostante la "discendenza" trovo però i field più originali ed esteticamente più belli di questo gmt, che se ne trovino somiglianze, l'aspetto ed il risultato è diverso.
    Il field color sabbia ad esempio non è affatto male...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,128
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scappamento @ 19/2/2024, 09:34) 
    No, non pare chiaro.
    Sarei curioso di capire anche da te quali sono questi calibri che a detta tua "costano il triplo" per garantire prestazioni un poco migliori...
    Del resto qui non siamo su 1881...
    Dalle mie parti un Powermatic ad esempio non costa il triplo.
    Oltre ad aver rivolto domanda non a te, perdonami ma a meno che tu sappia a quali calibri si riferisce 007mattia, affermazioni così nette mi sembrano un filino di parte se non motivate...

    Spero non venga cancellato il post perche sto per tirar giu due numeri... In fornitura i calibri costano:

    Seiko Nh35 40e
    Seiko 4r35 70e
    Seiko nh34 40e
    Seiko 4r34 non l'ho trovato, ma se tanto mi da tanto e' sulla linea del resto della famiglia.

    Per il powermatic non so cosa dire perche non si trova (o almeno non lo trovo io), per i Sellita siamo sui 220e per gli SW200 e 400e per gli SW300 e idem per ETA e sono le versioni non GMT.

    Visti questi semplici fatti non credo mi serva sapere a quali calibri facesse riferimento 007mattia per rispondere, indipendentemente dalla piattaforma su cui ci troviamo.

    A me sembra piuttostto chiaro che intendesse che se il 4R34 fa -7 s/d anziche -3 s/d e' piu che accettabile... tutto qui.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    336
    Location
    Ferrara
    Joined
    2/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scappamento @ 18/2/2024, 20:32) 
    Un Explorer 2 con gli indici del Longines Zulu Time, a proposito di Gmt, in pratica...
    Originalissimo direi.

    E per di più il quadrante è tondo e nero...... che vergogna Seiko!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,128
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (romani58 @ 19/2/2024, 10:30) 
    E per di più il quadrante è tondo e nero...... che vergogna Seiko!!!!

    🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eugenio_80 @ 19/2/2024, 09:57) 
    Spero non venga cancellato il post perche sto per tirar giu due numeri... In fornitura i calibri costano:

    Seiko Nh35 40e
    Seiko 4r35 70e
    Seiko nh34 40e
    Seiko 4r34 non l'ho trovato, ma se tanto mi da tanto e' sulla linea del resto della famiglia.

    Per il powermatic non so cosa dire perche non si trova (o almeno non lo trovo io), per i Sellita siamo sui 220e per gli SW200 e 400e per gli SW300 e idem per ETA e sono le versioni non GMT.

    Visti questi semplici fatti non credo mi serva sapere a quali calibri facesse riferimento 007mattia per rispondere, indipendentemente dalla piattaforma su cui ci troviamo.

    A me sembra piuttostto chiaro che intendesse che se il 4R34 fa -7 s/d anziche -3 s/d e' piu che accettabile... tutto qui.

    Apprezzo il tuo commento ed il tempo dedicato Eugenio, ma si intende orologi con calibri incassati, e garantiti dalla fabbrica per soddisfare certe prestazioni.
    Cosa di cui si parlava prima.
    I calibri per la vendita a terzi, pur essendo in sostanza gli stessi, non credo che facciano testo rispetto ai pezzi usciti direttamente dalla casa, anche perchè solitamente non garantiscono nulla se non la regolazione dei terzi che li incassano...
    Oltretutto non potrebbero essere paragonati direttamente ai Powermatic che, a differenza di Sellita, non sono vendibili a terzi...
    Eppure parliamo di un calibro il Powermatic (per forza incassato) che a parità di fascia promette molto di più...

    CITAZIONE (romani58 @ 19/2/2024, 10:30) 
    E per di più il quadrante è tondo e nero...... che vergogna Seiko!!!!

    Sono contento che tu dopo i colori sia riuscito a distinguere alcune forme geometriche.
    Complimenti :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,128
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (007mattia @ 18/2/2024, 12:55) 
    A me personalmente piace molto comunque al di là della soggettività a 400 euro difficile chiedere di più
    Il calibro è onestissimo e riguardo alla precisione ė ottimo anche rispetto a mov più costosi
    Approvatissimo

    Da come scriveva non mi pareva fosse stato chiamato in causa direttamente il Powermatic 80 gmt. Comunque li mi pare si passi senza fatica almeno il 3x del listino del Seiko o sbaglio ?

    Mi pare semplicemente che abbia scritto che il calibro e' onesto e non sfigura confrontato con altri piu raffinati precisi e costosi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,198
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    Carino ma tra ghiera numerata, i vari "indici" sul quadrante, le scritte, le sfere...un po'...pieno...

    Boh, non mi convince, onestamente.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,128
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2021

    Status
    Offline
    A me non discpiace affatto... finisce che me lo prendo pure io :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,884
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Per me sì anche se il Seiko GMT che ho visto in negozio, di ben altro prezzo risaltava in altra maniera.....
     
    Top
    .
63 replies since 17/2/2024, 19:00   4337 views
  Share  
.