Nuovo Tissot Chrono riediz. Pr516

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,875
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolexvi @ 29/2/2024, 09:26) 
    Quando non sapete cosa tirare fuori o trovate la claps o l'obló...😁🤦🏻‍♂️

    Rolex per anni ha messo bracciali e claps che fanno ridere i polli e nessuno ha mai detto nulla...ma tutti a osannare...😁🤦🏻‍♂️

    L'oblò io su orologi di tipo sportivo, come questo non lo vedo....gusto "orientaleggiante" lo vedo solo su simildress manuali, perdonate....magari è una mia fissa....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Undertow

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,576
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Non tiriamo in ballo Rolex e altre case che qui non c'entrano nulla
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Online
    Mi sembra molto piacevole come del resto era l'originale.. peccato le dimensioni, lo avrei preferito con un paio di mm in meno di diametro, e magari si poteva recuperare qualcosa sullo spessore con un fondello chiuso.
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,786
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    sul fondello effettivamente anch'io ho qualche perplessità, preferisco quello del quarzo.
    T149.417.11.051.00_B1
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,504
    Location
    Rovigo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ercole74 @ 29/2/2024, 11:39) 
    sul fondello effettivamente anch'io ho qualche perplessità, preferisco quello del quarzo.
    T149.417.11.051.00_B1

    Bello caspita! Che peccato.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    212
    Location
    Bari
    Joined
    20/5/2023

    Status
    Offline
    Davvero bella la decorazione sul fondello del modello al quarzo, sicché forse sarebbe stato preferibile apporre il medesimo fondello chiuso anche sull'automatico.
    Peraltro altro elemento positivo degno di nota per un chrono è lo spessore esiguo di poco superiore ai 13 mm, chiaramente favorito anche dal fatto che si tratta di un manuale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    907
    Location
    Abruzzo
    Joined
    12/4/2019

    Status
    Offline
    Veramente molto bello.
    A volere trovare il pelo nell’uovo avrei preferito il fondello chiuso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Joined
    13/2/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex_99 @ 27/2/2024, 10:16) 
    Non so se stai giocando o meno, in ogni caso prendi foto degli orologi ta te citati, osserva bene la forma delle casse, il design completamente differente, guarda con attenzione i dettagli dei quadranti, già solo questo (oltre le decine di altri dettagli) ti dovrebbe far saltare agli occhi le differenze stilistiche e di design che rendono distanti gli orologi da te presi ad esempio. Solo così facendo ed ovviamente studiando per bene gli innumerevoli modelli e vari design che puoi trovare in giro, avrai chiara la differenza o similitudine tra determinati segnatempo.

    Non sto giocando, è che non sono molto esperto e mi ponevo questo dubbio, che poi ho letto condiviso da altri commenti appena sopra. Comunque io da profano lo paragonavo all'hamilton crono e lì ci vedi differenze sostanziali. Qui continuo a vederci, se non somiglianze, sicuramente forti ispirazioni. Sarà che non ho ancora abbastanza esperienza per poter valutare, ed è per questo che chiedevo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    186
    Location
    roma
    Joined
    25/1/2023

    Status
    Online
    Mi piace,un chrono piuttosto originale che si distacca da altre proposte. Una sola cosa mi fa un po storcere il naso : l’inserzione del bracciale nelle anse,quello spazio che lascia da l’impressione di aver usato un bracciale non suo. Per il resto mi sembra molto interrssante.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,946
    Location
    Catania
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolexvi @ 29/2/2024, 09:26) 
    Quando non sapete cosa tirare fuori o trovate la claps o l'obló...😁🤦🏻‍♂️

    Rolex per anni ha messo bracciali e claps che fanno ridere i polli e nessuno ha mai detto nulla...ma tutti a osannare...😁🤦🏻‍♂️

    Decine di anni fa. E comunque con una forma di certo identitaria.

    Edited by 6thgear - 1/3/2024, 14:16
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,743
    Location
    Pavia
    Joined
    7/1/2020

    Status
    Offline
    L'unica cosa che non mi piace è il fondo a vista.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    184
    Location
    Piemonte
    Joined
    21/8/2013

    Status
    Offline
    Sinceramente non capisco le critiche davvero forzate al fondello di questo orologio. Per carità, i gusti non si discutono, non per questo però si possono spacciare delle assurdità per commenti seri, come se la maggior parte delle persone usasse l'orologio al contrario. Parere personale, se uno fosse veramente appassionato, non disdegnerebbe la possibilità di "guardare" dentro l'orologio senza aprirlo, però forse il fatto che sia un "banale" ETA non fa abbastanza figo...
     
    Top
    .
  13. @Roma
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (misterziggy @ 4/3/2024, 09:25) 
    Sinceramente non capisco le critiche davvero forzate al fondello di questo orologio. Per carità, i gusti non si discutono, non per questo però si possono spacciare delle assurdità per commenti seri, come se la maggior parte delle persone usasse l'orologio al contrario. Parere personale, se uno fosse veramente appassionato, non disdegnerebbe la possibilità di "guardare" dentro l'orologio senza aprirlo, però forse il fatto che sia un "banale" ETA non fa abbastanza figo...

    Non è che non fa abbastanza figo, è che molti (io compreso) tra avere un fondello a vista dove si vede questo movimento (che fa benissimo il suo lavoro) o avere un fondello chiuso che permette di risparmiare qualcosa sullo spessore preferiscono la seconda.
    Non c’è bisogno di sminuire il parere degli altri per esprimere il proprio.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    286
    Location
    Frosinone
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Offline
    Trovo davvero molto, molto bello l'automatico: l'accostamento cromatico così anni '70 lo trovo fantastico, così come la posizione dei contatori, decisamente azzeccata rispetto a quella dei quarzi. Peccato per questi ultimi per i quali, oltre al discorso contatori, trovo anche le colorazioni piuttosto scialbe.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    184
    Location
    Piemonte
    Joined
    21/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@Roma @ 4/3/2024, 11:19) 
    Non è che non fa abbastanza figo, è che molti (io compreso) tra avere un fondello a vista dove si vede questo movimento (che fa benissimo il suo lavoro) o avere un fondello chiuso che permette di risparmiare qualcosa sullo spessore preferiscono la seconda.
    Non c’è bisogno di sminuire il parere degli altri per esprimere il proprio.

    I mm di differenza dello spessore della cassa vengono decisi dal tipo di movimento, meccanico o automatico, infatti basta confrontare i quasi 2 mm di differenza con i Tissot PRX Powermatic.
    Non era mia intenzione sminuire chi preferisce un fondello chiuso ad uno con vetro. Piuttosto condividere il mio divertimento a leggere alcuni commenti che giudicano l'estetica di un orologio riducendola ad una questione di fondello.
     
    Top
    .
196 replies since 22/2/2024, 10:48   15182 views
  Share  
.