Cinque Terre per Pasqua.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,495
    Location
    Portonovo, sotto le pendici del Conero di fianco al Trave e vicino Ancona....
    Joined
    7/5/2010

    Status
    Anonymous
    Buonasera a tutti, anche se forse è ormai troppo tardi, mi era venuto in mente di fare un giro alle Cinque Terre per Pasqua...
    Dovremmo essere 2 forse 3 famiglie tutti imparentate con ragazzi al seguito per un totale di 7/9 persone e mi servirebbe in primis qualche consiglio dove poter alloggiare e poi anche di come muoversi, cosa visitare e dove mangiare....
    Un amico mi ha consigliato di fare base a Levanto e muoversi poi con il treno ma sono ben disposto ad ogni altra indicazione che possa fare al caso nostro....
    Van bene sia alberghi tranquilli ma senza esagerare che qualche bel B&B.....
    Un saluto a chi mi leggerà solamente ed un grazie a tutti coloro che vorranno partecipare e dare una mano, Ste..... ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    472
    Location
    Provincia Mi Italia
    Joined
    30/1/2021

    Status
    Offline
    Ciao, visto l'orario solo qualche informazione veloce.
    Scelta del posto 🔝, troverai però davvero un sacco di gente, prenota prima il più possibile.

    Treno, unico modo per visitare le 5 terre.
    Alternativa più lenta traghetto.

    Sede,Levanto appena fuori dalle 5 terre però meno cara e meno affollata , unica con spiaggia grande.Trovi comunque da dormire e mangiare bene.

    Sistemazione secondo me è quasi tardi, bisogna lavorarci un po', io conosco Levanto perché ci vado da diversi anni a luglio, poi anche Pasqua e ottobre.

    Se può essere una soluzione valida provo a segnalarti qualche posto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,495
    Location
    Portonovo, sotto le pendici del Conero di fianco al Trave e vicino Ancona....
    Joined
    7/5/2010

    Status
    Anonymous
    Intanto, ti ringrazio per la pronta risposta....
    Sul fatto che sia tardi sono d'accordo con te ed infatti un paio di nominativi forniti dal mio amico si sono rivelati infruttuosi perchè già pieni e concordo anche su Lepanto come possibile location e base di partenza....
    Se hai da proporre qualche indicazione, nominativo e soluzione sono ben accette come d'altronde anche tutte quelle di chi vorrà partecipare alla discussione e vediamo se riusciamo ad organizzare qualcosa, altrimenti serviranno comunque per una prossima volta....
    Un saluto, Ste.... ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Location
    Carrara (MS)
    Joined
    14/10/2023

    Status
    Offline
    Buongiorno Stefano, e valutare invece di pernottare a La Spezia e poi raggiungere le Cinque Terre in treno (unico mezzo che mi sento di consigliarti, in auto sarebbe una follia)? I prezzi dovrebbero essere ancora più bassi e la disponibilità più alta, purtroppo però non saprei farti qualche nome di qualche struttura ricettiva, ma ce ne sono basta cercare…così in pochi minuti di treno riuscireste comunque a raggiungere le Cinque Terre e magari se in quei giorni vi avanza tempo potreste fare un giro anche nella zona circostante La Spezia (vedi San Terenzo, Lerici, Monte Marcello…tutti posti molto belli)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Location
    N/O di MILANO
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    A Lerici ci sono stato lo scorso weekend: treno consigliatissimo, concorrenza praticamente inesistente!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bibo Babesi @ 29/2/2024, 22:37) 
    Buonasera a tutti, anche se forse è ormai troppo tardi, mi era venuto in mente di fare un giro alle Cinque Terre per Pasqua...
    Dovremmo essere 2 forse 3 famiglie tutti imparentate con ragazzi al seguito per un totale di 7/9 persone e mi servirebbe in primis qualche consiglio dove poter alloggiare e poi anche di come muoversi, cosa visitare e dove mangiare....
    Un amico mi ha consigliato di fare base a Levanto e muoversi poi con il treno ma sono ben disposto ad ogni altra indicazione che possa fare al caso nostro....
    Van bene sia alberghi tranquilli ma senza esagerare che qualche bel B&B.....
    Un saluto a chi mi leggerà solamente ed un grazie a tutti coloro che vorranno partecipare e dare una mano, Ste..... ;)

    Ho un amico che affitta casa su Airbnb a Levanto, se hai bisogno scrivimi in MP
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,495
    Location
    Portonovo, sotto le pendici del Conero di fianco al Trave e vicino Ancona....
    Joined
    7/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AntoVane @ 2/3/2024, 07:41) 
    Buongiorno Stefano, e valutare invece di pernottare a La Spezia e poi raggiungere le Cinque Terre in treno (unico mezzo che mi sento di consigliarti, in auto sarebbe una follia)? I prezzi dovrebbero essere ancora più bassi e la disponibilità più alta, purtroppo però non saprei farti qualche nome di qualche struttura ricettiva, ma ce ne sono basta cercare…così in pochi minuti di treno riuscireste comunque a raggiungere le Cinque Terre e magari se in quei giorni vi avanza tempo potreste fare un giro anche nella zona circostante La Spezia (vedi San Terenzo, Lerici, Monte Marcello…tutti posti molto belli)

    Lo stiamo valutando infatti.... :I:
    Ciao e grazie, Ste... ;)

    CITAZIONE (Andrea'77 @ 2/3/2024, 07:57) 
    A Lerici ci sono stato lo scorso weekend: treno consigliatissimo, concorrenza praticamente inesistente!

    Grazie del suggerimento... :I:
    Un saluto, Ste... ;)

    CITAZIONE (Margniffo @ 2/3/2024, 08:49) 
    Ho un amico che affitta casa su Airbnb a Levanto, se hai bisogno scrivimi in MP

    Grazie.... ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,974
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Sei già in super ritardo... prenota prenota prenota

    Bei posti!
    Ma, dato il periodo, preparati ad incontrare veramente tanti turisti

    Edited by MMA_Travelling81 - 2/3/2024, 10:33
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,495
    Location
    Portonovo, sotto le pendici del Conero di fianco al Trave e vicino Ancona....
    Joined
    7/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 2/3/2024, 10:31) 
    Sei già in super ritardo... prenota prenota prenota

    Infatti.... :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    159
    Location
    Perugia
    Joined
    3/2/2016

    Status
    Offline
    ciao, ci sono stato l'anno scorso per il 1 maggio. Ti straconsiglio di fare base a la Spezia, che come cittadina mi è sembrata molto viva e ospitale oltre che ricca di locali, bar e ristoranti (ancora rimpiango di non essere stato da Nana...). E' molto comoda come per gli spostamenti, considera che ho parcheggiato la macchina appena arrivato e l'ho ripresa alla ripartenza. Ho fatto tutto con il treno o autobus.
    Oltre al giro delle 5 terre che è molto bello, ti consiglio di andare a Porto Venere!

    unica cosa che mi sento di segnalare è l'eccessivo costo del pernottamento, ma essendo un luogo super turistico ci sta...cosa che non ho riscontrato per quanto riguarda il cibo, si mangia bene e si spende il giusto.

    Se ti servono altre info chiedi pure...il tempo di fare un recap per essere più preciso!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,337
    Location
    Prato
    Joined
    26/12/2015

    Status
    Offline
    Aggiungo che devo programmare bene anche il treno. Mi è capitato di stare in stazione ed aspettare due treni perché c’era talmente tanta ressa che sul primo treno non ci si è saliti tutti

    Comunque o ti suggerisco di vedere due delle cinque, a scelta, che poi le altre un po si richiamano, e non perderti porto Venere che è meravigliosa
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,495
    Location
    Portonovo, sotto le pendici del Conero di fianco al Trave e vicino Ancona....
    Joined
    7/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (watchboy @ 12/3/2024, 09:44) 
    ciao, ci sono stato l'anno scorso per il 1 maggio. Ti straconsiglio di fare base a la Spezia, che come cittadina mi è sembrata molto viva e ospitale oltre che ricca di locali, bar e ristoranti (ancora rimpiango di non essere stato da Nana...). E' molto comoda come per gli spostamenti, considera che ho parcheggiato la macchina appena arrivato e l'ho ripresa alla ripartenza. Ho fatto tutto con il treno o autobus.
    Oltre al giro delle 5 terre che è molto bello, ti consiglio di andare a Porto Venere!

    unica cosa che mi sento di segnalare è l'eccessivo costo del pernottamento, ma essendo un luogo super turistico ci sta...cosa che non ho riscontrato per quanto riguarda il cibo, si mangia bene e si spende il giusto.

    Se ti servono altre info chiedi pure...il tempo di fare un recap per essere più preciso!

    Alla fine abbiamo prenotato a Levanto un hotel con posto auto dove lasceremo la macchina fino alla ripartenza per muoversi poi con il treno....
    Grazie per il consiglio su Portovenere dove infatti pensavamo di fermarci non so ancora bene se sabato all'andata o lunedì al ritorno.....
    Un saluto, Ste.... ;)

    Edited by Bibo Babesi - 14/3/2024, 19:52
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,495
    Location
    Portonovo, sotto le pendici del Conero di fianco al Trave e vicino Ancona....
    Joined
    7/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (manricogm @ 12/3/2024, 09:50) 
    Aggiungo che devo programmare bene anche il treno. Mi è capitato di stare in stazione ed aspettare due treni perché c’era talmente tanta ressa che sul primo treno non ci si è saliti tutti

    Comunque o ti suggerisco di vedere due delle cinque, a scelta, che poi le altre un po si richiamano, e non perderti porto Venere che è meravigliosa

    Sicuramente per il treno in quei giorni ci sarà folla come in metropolitana ma la nostra speranza è di poterle vedere comunque tutte e cinque in giornata partendo presto da Levanto con il treno....
    Ciao e grazie anche a te, Ste... ;)

    Edited by Bibo Babesi - 14/3/2024, 19:53
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    113
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Buondì, approfitterei anch'io per qualche vostro consiglio: a inizio giugno, prima che chiudano le scuole, non mi dispiacerebbe visitare per qualche giorno le Cinque Terre per poi proseguire verso qualche località di mare e restarci altri cinque o se giorni per fare un po' di spiaggia, solo mia moglie e io (da precisare che noi detestiamo la movida e le spiagge affollate), o in una località nei paraggi, o scendendo, o spingendosi più su, anche verso la costa azzurra, non saprei, ogni consiglio è ben accetto. Può essere un periodo semi-decente per visitare le Cinque Terre o ci troveremmo comunque in situazione invivibile? Grazie!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,974
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Primi di giugno sono un buon periodo per le Cinque Terre, se eviterete i weekend la visita sarà molto più piacevole

    Per gli altri giorni, più legati alla spiaggia, valuta la Riviera di Ponente (Bergeggi-Spotorno-Noli-Varigotti-Finale Ligure il tratto "mare e spiaggia" più bello di tutta la Liguria)

    Ma, se proprio volete rimanere a Levante limitando gli spostamenti, guarda Sestri Levante/Riva Trigoso
    Moneglia molto carina, idem Bonassola. Ma le farei in giornata
     
    Top
    .
25 replies since 29/2/2024, 22:37   845 views
  Share  
.