Novità Squale Master 21/03

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,385
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    L'errore che facciamo tutti nel valutare un nuovo orologio, e' pensare che il nostro giudizio sia assolutamente importante e, stupiti, ci chiediamo com'è possibile che i brand non ne tengano conto! La realtà è che tutte le maison, più o meno conosciute che siano, sanno molto meglio di noi qual è il mercato importante, i grandi numeri, e a quello fanno riferimento, perché devono ottenere profitto, non il benestare di un gruppuscolo di appassionati un po' fissati, io per primo s'intende.
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    101
    Location
    Livorno - Monza Brianza
    Joined
    4/12/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianfry55 @ 22/3/2024, 16:34) 
    Non faccio chiacchiere da bar

    Ma noi siamo un gruppo di "amici" ed appassionati che si trovano in un "bar virtuale" scambiando pareri, molte volte discordanti, della nostra passione.

    A mio parere è questo il bello: il confronto aperto come i famosi "4 amici al bar" di Gino Paoli 😉
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,771
    Location
    UK
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Gianfry55 @ 3/22/2024, 05:38 PM) 
    L'errore che facciamo tutti nel valutare un nuovo orologio, e' pensare che il nostro giudizio sia assolutamente importante e, stupiti, ci chiediamo com'è possibile che i brand non ne tengano conto! La realtà è che tutte le maison, più o meno conosciute che siano, sanno molto meglio di noi qual è il mercato importante, i grandi numeri, e a quello fanno riferimento, perché devono ottenere profitto, non il benestare di un gruppuscolo di appassionati un po' fissati, io per primo s'intende.

    io ho detto la mia e ribadisco che una chiusura a farfalla ha poco senso in un diver per ovvi motivi,l azienda ha deciso di creare questo modello va bene cosi,ci sono ingegneri che lavorano dietro ad ogni progetto...come dicevo appunto avranno avuto le loro motivazioni.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Brianza
    Joined
    21/8/2008

    Status
    Offline
    a mio avviso il problema non è solo la chiusura del bracciale, ma le finiture ...
    io amo i quadranti sandwich, ma questo no: c'è troppo spazio tra il livello del quadrante e il livello sottostante con il superluminova. Inoltre, il profilo degli indici sembra inoltre finito con una spazzolata grossolana.

    L'attacco del finale mi sembra approssimativo, non è perfettamente allineato e da un lato c'è troppo spazio tra cassa e finale. Il bracciale poi sembra aftermarket ...
    Quindi è un pò tutto l'insieme che sembra approssimativo, mi crea disagio il solo guardarlo...

    squale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Offline
    Provato oggi, leggerissimo, dal vivo é decisamente più bello che in foto.

    Non è un orologio che comprerei (di Squale preferisco altro e gli orologi troppo leggero non me li sento al polso), però dal vivo l’ho apprezzato.
     
    Top
    .
79 replies since 8/3/2024, 07:07   6343 views
  Share  
.