Presentazione MeisterSinger Salthora Meta X Transparent Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,941
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Orologio con una sua identità e dalla tua presentazione si capisce che dietro la scelta c è tanta passione; complimenti👏👍🔥🍾
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    Location
    Sassuolo (MO)
    Joined
    1/9/2012

    Status
    Offline
    Complimenti, una scelta originale
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,331
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Vichingo @ 14/3/2024, 06:01) 
    Sono molto stupito dal fatto che lo stesso orologio possa incassare due movimenti

    Non è il calibro del Salthora, però questa immagine ti fa capire meglio la sovrapposizione del modulo dell'ora saltante:

    Movimento
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,846
    Location
    Milano / Acqui Terme (AL)
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    Complimenti, scelta fuori dal coro e molto interessante, a me piace! Molto particolare!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,208
    Location
    BRESCIA
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Offline
    Orologio fuori dal coro, complimenti!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,033
    Location
    Firenze
    Joined
    21/4/2022

    Status
    Offline
    Grazie rende l’idea e mi piace molto


    CITAZIONE (Roberto B @ 13/3/2024, 23:22) 
    Grazie a tutti!

    C'è un video che anche se non fatto esattamente sul modello che ho acquistato, rende bene l'idea del "salto" dell'ora. Per me è ipnotico... mi ritrovo a "giocarci" di continuo.

    www.youtube.com/watch?v=0tz4hZ4Gphg
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,046
    Location
    Roma
    Joined
    7/4/2021

    Status
    Anonymous
    complimenti
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    Nel suo genere è un orologio molto interessante: troppo spesso i quadranti a vista mostrano... nulla! Qui invece si mostra un meccanismo non solo poco diffuso ma che cattura l'attenzione ed oggettivamente interessante per qualunque appassionato.

    L'unico appunto che gli faccio è l'utilizzo del motore 2824 (clone Sellita), che contribuisce allo spessore dell'orologio.

    CITAZIONE (Roberto B @ 14/3/2024, 07:43) 
    Non è il calibro del Salthora, però questa immagine ti fa capire meglio la sovrapposizione del modulo dell'ora saltante:

    Movimento

    Di quale orologio si tratta?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,331
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Utente 183 @ 14/3/2024, 11:08) 
    Nel suo genere è un orologio molto interessante: troppo spesso i quadranti a vista mostrano... nulla! Qui invece si mostra un meccanismo non solo poco diffuso ma che cattura l'attenzione ed oggettivamente interessante per qualunque appassionato.

    L'unico appunto che gli faccio è l'utilizzo del motore 2824 (clone Sellita), che contribuisce allo spessore dell'orologio.


    Di quale orologio si tratta?

    Su spessore e calibro concordo... ma volente o nolente ci sono abituato con MeisterSinger a non aspettarmi qualcosa di diverso.

    Non so dirti con certezza di quale orologio si tratta. Ho trovato l'immagine cercando il Salthora. Quindi teoricamente potrebbe essere lui, però guardandolo non sono certo ed i dubbi mi rimangono guardando la descrizione sottostante (tradotto da google automaticamente, portate pazienza). Conseguentemente per non fornire informazioni potenzialmente errate ho preferito tenermi dal lato della ragione.

    Anche CW ha un Jumping hour che sembra molto simile come modulo.

    Calibro-specifiche
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto B @ 14/3/2024, 11:22) 
    Su spessore e calibro concordo... ma volente o nolente ci sono abituato con MeisterSinger a non aspettarmi qualcosa di diverso.

    Non so dirti con certezza di quale orologio si tratta. Ho trovato l'immagine cercando il Salthora. Quindi teoricamente potrebbe essere lui, però guardandolo non sono certo ed i dubbi mi rimangono guardando la descrizione sottostante (tradotto da google automaticamente, portate pazienza). Conseguentemente per non fornire informazioni potenzialmente errate ho preferito tenermi dal lato della ragione.

    Anche CW ha un Jumping hour che sembra molto simile come modulo.

    Calibro-specifiche

    Data la stretta collaborazione è verosimile che la platina aggiuntiva saltante sia la medesima, ma realizzata da chi? :UHM: Perchè non chiederlo direttamente a loro?
    CW ha un suo calibro proprietario: perchè non venga usato più spesso per me è ancora un mistero.
    Sellita per Sellita potevano utilizzare il clone del 2892: meno spesso ma comunque dotato di coppia sufficiente per far funzionare la platina (è stato a suo tempo largamente utilizzato perfino per dei calendari perpetui).

    In ogni caso quanto sopra non inficia il giudizio largamente positivo sul modello in questione.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,331
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Utente 183 @ 14/3/2024, 12:25) 
    Data la stretta collaborazione è verosimile che la platina aggiuntiva saltante sia la medesima, ma realizzata da chi? :UHM: Perchè non chiederlo direttamente a loro?
    CW ha un suo calibro proprietario: perchè non venga usato più spesso per me è ancora un mistero.
    Sellita per Sellita potevano utilizzare il clone del 2892: meno spesso ma comunque dotato di coppia sufficiente per far funzionare la platina (è stato a suo tempo largamente utilizzato perfino per dei calendari perpetui).

    In ogni caso quanto sopra non inficia il giudizio largamente positivo sul modello in questione.

    Apprezzo molto questi interventi. Stimolano ad approfondire. Cosa che è sempre positiva.

    Il modulo delle ore saltanti risulterebbe proprietario della MeisterSinger.

    Cito:
    The jumping hour module was developed in-house by 25-year old watchmaker Johannes Jahnke, said by the manufacture to be particularly talented for his age and experience level.

    Fonte: hondinkee
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,458
    Location
    ROMA
    Joined
    24/2/2007

    Status
    Anonymous
    Complimenti orologio molto bello e particolare
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,304
    Location
    Roma
    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Devo dire che il tuo racconto è molto interessante, mi ha fatto avvicinare ad una n orologio così lontano dai miei gusti.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,427
    Location
    San Vito al Tagliamento
    Joined
    20/11/2022

    Status
    Offline
    Devo ammettere che ero un po' preoccupato per gli ultimi orologi che tenevi in considerazione, anche per il me stesso virtuale 😅 (infatti sono stato in silenzio). Apprezzo la scelta che hai fatto: la complicazione è fatta bene, e credo che, proprio per questo, è il "monolancetta" che in prospettiva mi piace di più. Evviva le notti che portano giudizio.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,947
    Location
    Catania
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Offline
    Complicazione interessante ma non incontra i miei gusti.
     
    Top
    .
36 replies since 13/3/2024, 09:55   1383 views
  Share  
.