Swatch Snoopy lunare... è il momento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Location
    Roma
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carp3Di3m. @ 26/3/2024, 18:45) 
    Certo che ridursi ad arrotondare con dei Moonswatch :asd:

    Grande soddisfazione per il tipo

    Mbè ormai non mi stupisco di nulla, c’è vende che compra su YOOX e vende su Vinted
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Undertow

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,586
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ultragdg @ 26/3/2024, 19:55) 
    Attenzione, lasciate fuori i discorsi si bagarini, dopolavoristi o come li volete chiamare, sapete che qui non vanno trattati. Il fenomeno c’è, lo sappiamo e proprio per questo non è materia di interesse

    Fate i bravi… -_-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    2/11/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ercole74 @ 27/3/2024, 09:42) 
    sono direttive dell'Azienda quelle di non consegnare più di un orologio proprio per evitare l'effetto reselling,poi perdonami che tu gli abbia lasciato 520 in 10 credo a lui interessi poco,nella giornata gli avranno lasciato qualche migliaia di euro mica va a provvigione..

    immaginavo fossero direttive dell'azienda, ma non mi spiego come ha fatto quel tipo della foto a prenderne 10.

    Per il resto, forse mi sono espresso male. Non volevo fare lo sbruffone. da ragazzo, ho avuto modo di passare qualche mese dietro un bancone di un negozio di telefonia, so cosa vuol dire essere dall'altra parte del bancone.
    Insomma, un cliente che entra, sa quello che vuole, paga e va via, almeno per me, è il tipo di cliente preferito, rispetto ad uno che entra, ti impegna mezz'ora, ti chiede di mostrare X modelli, e poi magari non compra nulla.

    Tutto qua.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Roma
    Joined
    4/7/2017

    Status
    Offline
    A livello umano credo che un po' pesi fare i commessi gestendo queste baraonde con una buona parte della che ne vuole prendere più di uno.

    Voglio dare la colpa allo stress
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    2/11/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stesil66 @ 27/3/2024, 14:53) 
    A livello umano credo che un po' pesi fare i commessi gestendo queste baraonde con una buona parte della che ne vuole prendere più di uno.

    Voglio dare la colpa allo stress

    nel mio caso, era una domenica di settembre, negozio vuoto, zero fila.

    vabbe amen. Non parliamone più :D
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,790
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zaimon @ 27/3/2024, 14:36) 
    non avevo pensato ad arruolare qualcuno per la fila.. bah..

    per il resto, immagino ci siano direttive aziendali, 1 acquisto a persona ect.. però se li hai disponibili non vedo perchè devi fare risultare la vendita ostica. E anche sul pagamento.. mah, se mi fossi presentato li in contanti cosa diceva? voleva che i contanti fossero consegnati dalla mia ragazza?

    che poi, se ci tornavo per dire due giorni dopo e pagavo con lo stesso bancomat, mica se ne accorgono.

    capisco le direttive aziendali, ma l'impressione che ho avuto io è stata brutta, cioè, sembrava che gli desse fastidio venderli, quasi scocciato.

    guarda ti porto la mia esperienza, una volta usciti i primi MS mi avevano incuriosito ma sapendo la trafila ho deciso di aspettate e un giorno, dopo che le follie erano terminate, mi sono recato presso uno store,dopo circa 5 minuti di fila, avevo davanti a memoria 4/5 persone e tutte per i MS..ho chiesto alla commessa: facciamo prima mi dica cos'è disponibile e con mezzo sorriso mi disse: tutti tranne il blu e il nero, perfetto io voglio il Saturn, bene il tempo di andarlo a prendere nel retro e aperta la scatolina per farmi vedere che effettivamente era all'interno mi ha preso la carta e dopo il pagamento, sacchettino e buon giorno..
    questo per dirti che per loro è come essere in catena di montaggio via uno sotto un altro, così per enne giorni per cui magari quello che a te è sembrato "stizzito" semplicemente era il modus operandi quotidiano, non voglio trovare una giustificazione ma non credo ci si possa aspettare la stessa accuratezza delle Boutique Omega per esempio..
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Ancona
    Joined
    26/4/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bottero78 @ 22/3/2024, 10:10)
    Rispondendo anche al precedente utente.

    Secondo me una complicazione è meccanica... cioè è appunto complicato mettere in poco spazione tanti ingranaggi che considerino eccezioni etc...

    Un quarzo è come un computer, non ha nessuna complicazione, può dirti tutto con l'elettronica.

    si ma oggi le complicazioni meccaniche le progettano i computer... che hanno dentro un quarzo. poi passano i dati alle frese automatiche... che hanno dentro un quarzo. se ci fai caso oggi sono tutti di manifattura (o quasi), tutti funzionano subito e si sviluppano in pochi mesi. perchè? perchè i software hanno pure la simulazione dell'usura e suggeriscono modifiche nelle parti deboli... c'è poco di romantico nell'orologeria meccanica di oggi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    171
    Location
    Roma
    Joined
    24/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zaimon @ 27/3/2024, 09:33) 
    Aggiungi che il prezzo è abbordabile per tanti/tutti, fa avvicinare al mondo degli orologi anche chi fino a ieri guardava altro.

    È vero che, in senso assoluto, il prezzo è (abbastanza) abbordabile, però il rapporto qualità prezzo è davvero basso: alla fine sono orologi di plastica, hai voglia a chiamarla bioceramica, ma la sensazione avendolo tra le mani è sempre quella 🙄

    E questa versione costa ancora di più!

    Francamente non riesco a non stupirmi del successo che continuano ad avere. La
    stessa Swatch al momento del lancio aveva detto che in un secondo momento li avrebbe resi disponibili anche per l’acquisto online e invece vedo che dopo tutto questo tempo (tre anni?) questo momento ancora non è giunto.
    Si vede che continuano a vederne sempre tanti 🤔
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Torino
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    Il bracchetto ispira simpatia ovunque venga piazzato. I punti a favore, però, per quanto mi riguarda finiscono qui.
    Tutto bianco, troppo bianco.... peggio ancora degli altri Moonswatch che lo hanno preceduto, non mi piace per nulla.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,094
    Joined
    11/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaptain @ 28/3/2024, 00:21) 
    È vero che, in senso assoluto, il prezzo è (abbastanza) abbordabile, però il rapporto qualità prezzo è davvero basso: alla fine sono orologi di plastica, hai voglia a chiamarla bioceramica, ma la sensazione avendolo tra le mani è sempre quella 🙄

    E questa versione costa ancora di più!

    Francamente non riesco a non stupirmi del successo che continuano ad avere. La
    stessa Swatch al momento del lancio aveva detto che in un secondo momento li avrebbe resi disponibili anche per l’acquisto online e invece vedo che dopo tutto questo tempo (tre anni?) questo momento ancora non è giunto.
    Si vede che continuano a vederne sempre tanti 🤔

    Il rapporto qualità prezzo è in realtà molto buono: avoglia a chiamarla bioceramica ma per le mani e al polso la sensazione rispetto alla plastica è abbastanza diversa.
    In ogni caso, è ampiamente risaputo, che Swatch avrebbe voluto metterli in vendita online ma sia per una questione di numeri produrti sia (soprattutto) per l’opposizione del CEO Omega non sono mai arrivati online né ci arriveranno mai
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,094
    Joined
    11/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zaimon @ 27/3/2024, 10:02) 
    immaginavo fossero direttive dell'azienda, ma non mi spiego come ha fatto quel tipo della foto a prenderne 10.

    Per il resto, forse mi sono espresso male. Non volevo fare lo sbruffone. da ragazzo, ho avuto modo di passare qualche mese dietro un bancone di un negozio di telefonia, so cosa vuol dire essere dall'altra parte del bancone.
    Insomma, un cliente che entra, sa quello che vuole, paga e va via, almeno per me, è il tipo di cliente preferito, rispetto ad uno che entra, ti impegna mezz'ora, ti chiede di mostrare X modelli, e poi magari non compra nulla.

    Tutto qua.

    Avevo scritto un commento, forse lo avranno cancellato non so.
    Per averne 10 basta arruolare qualcuno; due anni fa c’era gente che pagava extracomunitari, accattoni e ragazzini per prendere gli orologi.
    Sul comportamento del commesso, ha semplicemente seguito le direttive aziendali. Anche perché sono ultra monitorati
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    327
    Joined
    15/10/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaptain @ 28/3/2024, 00:21) 
    È vero che, in senso assoluto, il prezzo è (abbastanza) abbordabile, però il rapporto qualità prezzo è davvero basso: alla fine sono orologi di plastica, hai voglia a chiamarla bioceramica, ma la sensazione avendolo tra le mani è sempre quella 🙄

    E questa versione costa ancora di più!

    Francamente non riesco a non stupirmi del successo che continuano ad avere. La
    stessa Swatch al momento del lancio aveva detto che in un secondo momento li avrebbe resi disponibili anche per l’acquisto online e invece vedo che dopo tutto questo tempo (tre anni?) questo momento ancora non è giunto.
    Si vede che continuano a vederne sempre tanti 🤔

    Il problema è che con l’online avresti il fenomeno del bagarinaggio ancora piu estremo (scalping), attireresti bagarini non-locali con bot di acquisto, monitor per il reassortimento etch diverrebbe realmente impossibile per l’utente finale acquistare, mentre con il negozio fisico dopo un po’ o con un po’ di fortuna, beh lo abbiamo già detto

    PS: inoltre con l online non avresti il fenomeno sociale dei camp-out con eco dei notiziari, che penso sia l’unica cosa che interessi a casa madre
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    207
    Location
    Bologna
    Joined
    12/7/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LatteEBiscotti @ 28/3/2024, 09:21) 
    Il problema è che con l’online avresti il fenomeno del bagarinaggio ancora piu estremo (scalping), attireresti bagarini non-locali con bot di acquisto, monitor per il reassortimento etch diverrebbe realmente impossibile per l’utente finale acquistare, mentre con il negozio fisico dopo un po’ o con un po’ di fortuna, beh lo abbiamo già detto

    PS: inoltre con l online non avresti il fenomeno sociale dei camp-out con eco dei notiziari, che penso sia l’unica cosa che interessi a casa madre

    d'accordo soprattutto con la chiosa finale... alla fine sono contenti che ci siano resse e notizie in merito per far vedere che fanno prodotti richiesti ed ambiti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    163
    Location
    Provincia di Alessandria
    Joined
    24/10/2022

    Status
    Offline
    beh, potete dire tutto quello che volete sul moonSwatch, tranne che sia un operazione di marketing errata. Credo che in quest'ambito sia un capolavoro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,481
    Location
    Joined
    1/9/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (P_rover @ 28/3/2024, 12:26) 
    beh, potete dire tutto quello che volete sul moonSwatch, tranne che sia un operazione di marketing errata. Credo che in quest'ambito sia un capolavoro.

    Dal punto di vista marketing é senz'altro buona. Ma, senza offesa, a me lo stile non piace, un cliente dovrebbe essere "coccolato" non lascicato 5 ore in fila sotto la pioggia e costretto ad andare da bagarini vari.

    Mio personale parere.
     
    Top
    .
463 replies since 16/3/2024, 14:04   41961 views
  Share  
.