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.Dal punto di vista marketing é senz'altro buona. Ma, senza offesa, a me lo stile non piace, un cliente dovrebbe essere "coccolato" non lascicato 5 ore in fila sotto la pioggia e costretto ad andare da bagarini vari.
Mio personale parere.
Lo stare 5 ore sotto la pioggia non dipende da Swatch, ma da chi non può fare a meno di averlo subito (il più delle volte per speculare).
Stessa cosa successa nei primi anni (oggi un filo meno) con gli iPhone.. -
.Lo stare 5 ore sotto la pioggia non dipende da Swatch, ma da chi non può fare a meno di averlo subito (il più delle volte per speculare).
Stessa cosa successa nei primi anni (oggi un filo meno) con gli iPhone.
Assoutamente vero in un senso, opinabile nell'altro.
Sanno bene quanta richiesta c'é e quanti ne distribuiscono ogni volta. Sarebbe una cosa facile da prevedere e facile da arginare se volessero, ma le news "file qua e la, rivendere a 3x" credo non dispiaciano. Stento a credere che sia un meccanismo/conseguenza casuale e che non gli vada bene.
Nulla di male in senso assoluto sia chiaro, personalmente a me fa calare l'interesse ma chiaramente sono io quello contro corrente.
P.S. hai ragione per gli I-Phone e aggiungo anche varie console di videogiochi al day one.. -
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Assoutamente vero in un senso, opinabile nell'altro.
Sanno bene quanta richiesta c'é e quanti ne distribuiscono ogni volta. Sarebbe una cosa facile da prevedere e facile da arginare se volessero, ma le news "file qua e la, rivendere a 3x" credo non dispiaciano. Stento a credere che sia un meccanismo/conseguenza casuale e che non gli vada bene.
Nulla di male in senso assoluto sia chiaro, personalmente a me fa calare l'interesse ma chiaramente sono io quello contro corrente.
P.S. hai ragione per gli I-Phone e aggiungo anche varie console di videogiochi al day one.
Perdonami ma tutti i marchi di qualsiasi prodotto puntanti all hype, dai biscotti della nutella alle scarpe della lidl fino ad arrivare alle marche di orologi, se consideriamo che la marca più richiesta non ti vende nemmeno i sui prodotti ma “ ti obbliga” a rivolgerti ai reseller che di media li propongono al doppio e io per prima da possessore gridiamo al miracolo del marketing.. almeno in questo caso parlo dei MS,basta semplicemente aspettare qualche mese per poi andare in store e prenderselo tranquillamente..
Edited by Ercole74 - 28/3/2024, 13:41. -
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Su quello concordo. Ripeto nulla di male di per se o di strano.
A me mette tristezza questo andazzo, ma é decisamente una cosa personale che ammetto senza problemi.. -
.Il rapporto qualità prezzo è in realtà molto buono: avoglia a chiamarla bioceramica ma per le mani e al polso la sensazione rispetto alla plastica è abbastanza diversa.
In ogni caso, è ampiamente risaputo, che Swatch avrebbe voluto metterli in vendita online ma sia per una questione di numeri produrti sia (soprattutto) per l’opposizione del CEO Omega non sono mai arrivati online né ci arriveranno mai
Dell’opposizione del ceo di Omega non sapevo nulla, quindi ti ringrazio per l’informazione 😉
Per il resto il senso è quello che dicevo io: se fossero meno ricercati, li potrebbero anche vendere online, ma è evidente che ancora l’interesse non è scemato.
Quanto al sapere o meno aspettare: io ho aspettato UN ANNO prima di prenderlo e comunque ho dovuto optare per il rosso, che mi piaceva ma era la mia seconda o terza scelta 🤔. -
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Venderli solo in determinati store porta a fare cross selling, ogni tanto capiterà il cliente che oltre al MS prenderà altro.
Gli serve per avere sempre gli store “affollati”. -
.Dal punto di vista marketing é senz'altro buona. Ma, senza offesa, a me lo stile non piace, un cliente dovrebbe essere "coccolato" non lascicato 5 ore in fila sotto la pioggia e costretto ad andare da bagarini vari.
Mio personale parere.
Il cliente non è costretto... basta far passare la buriana e si compra senza patemi.
Pare che se non si acquista il primo giorno o la prima settimana, non è più lo stesso orologio...
A me piace, non è una medicina, sarà liberamente disponibile ad un certo punto... Quando capiterà lo acquisterò. -
.Il cliente non è costretto... basta far passare la buriana e si compra senza patemi.
Pare che se non si acquista il primo giorno o la prima settimana, non è più lo stesso orologio...
A me piace, non è una medicina, sarà liberamente disponibile ad un certo punto... Quando capiterà lo acquisterò
esatto... un paio di settimae fa nello store di Bologna avevano sia gli MS che i FF (mercury, moon, storm...) senza code, pioggia, risse, sovrapprezzi ecc.
Edited by Paoloderapage - 28/3/2024, 14:33. -
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no, raramente, ultima volta i primi di marzo. -
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a Bologna se non lo trovi in negozio,lo trovi a prezzi di listino fuori,le altre varianti non ne parliamo.e sará così anche con lo Snoopy.Io ne ho diversi,anche di Blancpain, ma la realtá è questa.. -
.a Bologna se non lo trovi in negozio,lo trovi a prezzi di listino fuori,le altre varianti non ne parliamo.e sará così anche con lo Snoopy.Io ne ho diversi,anche di Blancpain, ma la realtá è questa.
fuori? in che senso? e a prezzo di listino? non credo proprio. -
.fuori? in che senso? e a prezzo di listino? non credo proprio
siamo OT,quindi non rispondo.. -
.Dal punto di vista marketing é senz'altro buona. Ma, senza offesa, a me lo stile non piace, un cliente dovrebbe essere "coccolato" non lascicato 5 ore in fila sotto la pioggia e costretto ad andare da bagarini vari.
Mio personale parere.
un cliente è coccolato in una boutique di Fendi o Louis Vuitton.. non certo quando va da Zara o H&M. -
.Dal punto di vista marketing é senz'altro buona. Ma, senza offesa, a me lo stile non piace, un cliente dovrebbe essere "coccolato" non lascicato 5 ore in fila sotto la pioggia e costretto ad andare da bagarini vari.
Mio personale parere.
d'accordissimo con te
evidentemente il target è quello quindi quelli come me e come te nonn lo polseranno mai. -
.Dal punto di vista marketing é senz'altro buona. Ma, senza offesa, a me lo stile non piace, un cliente dovrebbe essere "coccolato" non lascicato 5 ore in fila sotto la pioggia e costretto ad andare da bagarini vari.
Mio personale parere.
Assolutamente.
E non limitandosi agli orologi, ma per tutti i beni.
L'acquisto è -e dev'essere- una esperienza, se viene meno (o ostacolata) ci si rivolge ad altro, tutto qui.
Ciao.