Swatch Snoopy lunare... è il momento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,106
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Westen @ 28/3/2024, 13:13) 
    Dal punto di vista marketing é senz'altro buona. Ma, senza offesa, a me lo stile non piace, un cliente dovrebbe essere "coccolato" non lascicato 5 ore in fila sotto la pioggia e costretto ad andare da bagarini vari.

    Mio personale parere.

    Lo stare 5 ore sotto la pioggia non dipende da Swatch, ma da chi non può fare a meno di averlo subito (il più delle volte per speculare).
    Stessa cosa successa nei primi anni (oggi un filo meno) con gli iPhone.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,480
    Location
    Joined
    1/9/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carp3Di3m. @ 28/3/2024, 13:14) 
    Lo stare 5 ore sotto la pioggia non dipende da Swatch, ma da chi non può fare a meno di averlo subito (il più delle volte per speculare).
    Stessa cosa successa nei primi anni (oggi un filo meno) con gli iPhone.

    Assoutamente vero in un senso, opinabile nell'altro.

    Sanno bene quanta richiesta c'é e quanti ne distribuiscono ogni volta. Sarebbe una cosa facile da prevedere e facile da arginare se volessero, ma le news "file qua e la, rivendere a 3x" credo non dispiaciano. Stento a credere che sia un meccanismo/conseguenza casuale e che non gli vada bene.

    Nulla di male in senso assoluto sia chiaro, personalmente a me fa calare l'interesse ma chiaramente sono io quello contro corrente.

    P.S. hai ragione per gli I-Phone e aggiungo anche varie console di videogiochi al day one.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,790
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Westen @ 28/3/2024, 13:20) 
    Assoutamente vero in un senso, opinabile nell'altro.

    Sanno bene quanta richiesta c'é e quanti ne distribuiscono ogni volta. Sarebbe una cosa facile da prevedere e facile da arginare se volessero, ma le news "file qua e la, rivendere a 3x" credo non dispiaciano. Stento a credere che sia un meccanismo/conseguenza casuale e che non gli vada bene.

    Nulla di male in senso assoluto sia chiaro, personalmente a me fa calare l'interesse ma chiaramente sono io quello contro corrente.

    P.S. hai ragione per gli I-Phone e aggiungo anche varie console di videogiochi al day one.

    Perdonami ma tutti i marchi di qualsiasi prodotto puntanti all hype, dai biscotti della nutella alle scarpe della lidl fino ad arrivare alle marche di orologi, se consideriamo che la marca più richiesta non ti vende nemmeno i sui prodotti ma “ ti obbliga” a rivolgerti ai reseller che di media li propongono al doppio e io per prima da possessore gridiamo al miracolo del marketing.. almeno in questo caso parlo dei MS,basta semplicemente aspettare qualche mese per poi andare in store e prenderselo tranquillamente..

    Edited by Ercole74 - 28/3/2024, 13:41
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,480
    Location
    Joined
    1/9/2013

    Status
    Offline
    Su quello concordo. Ripeto nulla di male di per se o di strano.

    A me mette tristezza questo andazzo, ma é decisamente una cosa personale che ammetto senza problemi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Roma
    Joined
    24/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MaxPower78 @ 28/3/2024, 08:18) 
    Il rapporto qualità prezzo è in realtà molto buono: avoglia a chiamarla bioceramica ma per le mani e al polso la sensazione rispetto alla plastica è abbastanza diversa.
    In ogni caso, è ampiamente risaputo, che Swatch avrebbe voluto metterli in vendita online ma sia per una questione di numeri produrti sia (soprattutto) per l’opposizione del CEO Omega non sono mai arrivati online né ci arriveranno mai

    Dell’opposizione del ceo di Omega non sapevo nulla, quindi ti ringrazio per l’informazione 😉
    Per il resto il senso è quello che dicevo io: se fossero meno ricercati, li potrebbero anche vendere online, ma è evidente che ancora l’interesse non è scemato.
    Quanto al sapere o meno aspettare: io ho aspettato UN ANNO prima di prenderlo e comunque ho dovuto optare per il rosso, che mi piaceva ma era la mia seconda o terza scelta 🤔
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,106
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Offline
    Venderli solo in determinati store porta a fare cross selling, ogni tanto capiterà il cliente che oltre al MS prenderà altro.

    Gli serve per avere sempre gli store “affollati”
     
    Top
    .
  7.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Roma
    Joined
    4/7/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Westen @ 28/3/2024, 13:13) 
    Dal punto di vista marketing é senz'altro buona. Ma, senza offesa, a me lo stile non piace, un cliente dovrebbe essere "coccolato" non lascicato 5 ore in fila sotto la pioggia e costretto ad andare da bagarini vari.

    Mio personale parere.

    Il cliente non è costretto... basta far passare la buriana e si compra senza patemi.

    Pare che se non si acquista il primo giorno o la prima settimana, non è più lo stesso orologio...

    A me piace, non è una medicina, sarà liberamente disponibile ad un certo punto... Quando capiterà lo acquisterò
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    77
    Location
    PISTOIA
    Joined
    18/1/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stesil66 @ 28/3/2024, 14:09) 
    Il cliente non è costretto... basta far passare la buriana e si compra senza patemi.

    Pare che se non si acquista il primo giorno o la prima settimana, non è più lo stesso orologio...

    A me piace, non è una medicina, sarà liberamente disponibile ad un certo punto... Quando capiterà lo acquisterò

    esatto... un paio di settimae fa nello store di Bologna avevano sia gli MS che i FF (mercury, moon, storm...) senza code, pioggia, risse, sovrapprezzi ecc.

    Edited by Paoloderapage - 28/3/2024, 14:33
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,640
    Location
    Torino
    Joined
    8/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giovacrono @ 26/3/2024, 20:49) 
    si trova

    no, raramente, ultima volta i primi di marzo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,180
    Location
    Bologna
    Joined
    9/2/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gigino59 @ 28/3/2024, 14:30) 
    no, raramente, ultima volta i primi di marzo

    a Bologna se non lo trovi in negozio,lo trovi a prezzi di listino fuori,le altre varianti non ne parliamo.e sará così anche con lo Snoopy.Io ne ho diversi,anche di Blancpain, ma la realtá è questa.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,640
    Location
    Torino
    Joined
    8/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giovacrono @ 28/3/2024, 14:48) 
    a Bologna se non lo trovi in negozio,lo trovi a prezzi di listino fuori,le altre varianti non ne parliamo.e sará così anche con lo Snoopy.Io ne ho diversi,anche di Blancpain, ma la realtá è questa.

    fuori? in che senso? e a prezzo di listino? non credo proprio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,180
    Location
    Bologna
    Joined
    9/2/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gigino59 @ 28/3/2024, 14:58) 
    fuori? in che senso? e a prezzo di listino? non credo proprio

    siamo OT,quindi non rispondo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,034
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Westen @ 28/3/2024, 13:13) 
    Dal punto di vista marketing é senz'altro buona. Ma, senza offesa, a me lo stile non piace, un cliente dovrebbe essere "coccolato" non lascicato 5 ore in fila sotto la pioggia e costretto ad andare da bagarini vari.

    Mio personale parere.

    un cliente è coccolato in una boutique di Fendi o Louis Vuitton.. non certo quando va da Zara o H&M
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,546
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Westen @ 28/3/2024, 13:13) 
    Dal punto di vista marketing é senz'altro buona. Ma, senza offesa, a me lo stile non piace, un cliente dovrebbe essere "coccolato" non lascicato 5 ore in fila sotto la pioggia e costretto ad andare da bagarini vari.

    Mio personale parere.

    d'accordissimo con te :I:
    evidentemente il target è quello quindi quelli come me e come te nonn lo polseranno mai ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Westen @ 28/3/2024, 13:13) 
    Dal punto di vista marketing é senz'altro buona. Ma, senza offesa, a me lo stile non piace, un cliente dovrebbe essere "coccolato" non lascicato 5 ore in fila sotto la pioggia e costretto ad andare da bagarini vari.

    Mio personale parere.

    Assolutamente.

    E non limitandosi agli orologi, ma per tutti i beni.
    L'acquisto è -e dev'essere- una esperienza, se viene meno (o ostacolata) ci si rivolge ad altro, tutto qui.

    Ciao
     
    Top
    .
463 replies since 16/3/2024, 14:04   41958 views
  Share  
.