Nuovi Tissot Seastar 1000 Powermatic80 40mm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,211
    Location
    Verona
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    Quadranti belli e anche la misura, l'unico neo è l'eccesso di scritte al 6....tra un po' ci sono più scritte sul quadrante che sul fondello.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,901
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    9/9/2009

    Status
    Offline
    Più li guardo e più mi aggradano.
    Tra l'altro, mi piace tantissimo il total black.

    Aspetto di vederli dal vivo, ma tra questi e il nuovo crono PRS, Tissot non sta sbagliando un colpo.

    Per me il massimo,ora, sarebbe facessero un PRX da 37/38...ma li siamo a livello di unicorno rosa,mi sa ( scusate il leggero OT ).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,187
    Location
    Siculo in Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2019

    Status
    Offline
    www.tissotwatches.com/de-ch/t1208071109100.html
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,924
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Gradevoli a tal punto che sicuramente incontreranno il gusto del pubblico e per questo brava Tissot.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,480
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Online
    notavo ora però che, inspiegabilmente il seastar automatico (anche il 43), ha il fondello a vista. Non ne sono un detrattore a prescindere ma qui è un peccato di logica.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    212
    Location
    Bari
    Joined
    20/5/2023

    Status
    Offline
    Credo che Tissot ancora una volta abbia fatto centro anche con questa versione aggiornata del Seastar per il diametro contenuto, prezzo e per le caratteristiche tecniche di assoluto rilievo per la fascia di prezzo in cui si colloca, sicché la punzecchiatura a Seiko sia meritata, soprattutto dalla prospettiva di chi come me è un estimatore del marchio nipponico.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    513
    Location
    Firenze
    Joined
    3/1/2022

    Status
    Offline
    QUOTE (carmelomaf @ 17/3/2024, 01:17) 
    scusami era solo una battuta ma la mia impressione e che ultimamente tissot si orienta maggiormente verso noi poveri appassionati più di quanto fa Seiko

    Sì certo, come ho detto sta lavorando molto bene Tissot e questi nuovi Seastar ne sono la conferma, ripeto, secondo me vanno visti dal vivo perché io ho il MM200 (SPB187 nello specifico) e tutte le volte che ho visto il Seastar dal vivo l'ho trovato sotto come finiture e il Seiko mi ha sempre dato la sensazione di essere un prodotto più premium da quel punto di vista, non so come descrivere, è una sensazione di prodotto più economico che ho avuto col Seastar e non col Seiko. Chiaramente soggettiva, poi si potrebbe discutere del calibro, certamente, così come si potrebbe discutere del fatto che Seiko si sta decisamente "riposizionando" un po' troppo con i prezzi. Di sicuro, qui si configura un rapporto qualità/prezzo molto alto a quanto sembra dalle foto e dalle specifiche tecniche.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    334
    Location
    Ferrara
    Joined
    2/2/2012

    Status
    Offline
    Ennesimo buon segnatempo che però se fosse amputato dei loghi non si saprebbe da chi viene prodotto, insomma un viso anonimo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    Secondo me ennesimo bel colpo di Tissot che insieme ad Hamilton per me è una di quelle che sta lavorando meglio mantenendo listini accettabili. Mi sa che Seiko deve iniziare valutare bene i "riposizionamenti" continui....
    Questi molto belli, ci faccio un pensiero, solo il two tone non è di mio gradimento. Se acciaio oro deve essere no pvd, preferisco pieno o almeno un rivestimento di oro. Cmq si candidano seriamente per quest'estate, valuterò dal vivo se superano Squale nella mia wish list
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,480
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Online
    CITAZIONE (boosook @ 17/3/2024, 11:33) 
    Sì certo, come ho detto sta lavorando molto bene Tissot e questi nuovi Seastar ne sono la conferma, ripeto, secondo me vanno visti dal vivo perché io ho il MM200 (SPB187 nello specifico) e tutte le volte che ho visto il Seastar dal vivo l'ho trovato sotto come finiture e il Seiko mi ha sempre dato la sensazione di essere un prodotto più premium da quel punto di vista, non so come descrivere, è una sensazione di prodotto più economico che ho avuto col Seastar e non col Seiko. Chiaramente soggettiva, poi si potrebbe discutere del calibro, certamente, così come si potrebbe discutere del fatto che Seiko si sta decisamente "riposizionando" un po' troppo con i prezzi. Di sicuro, qui si configura un rapporto qualità/prezzo molto alto a quanto sembra dalle foto e dalle specifiche tecniche.

    esatto.... il fatto è che così come un orologio non è solo calibro si può altresì affermare che non è solo finiture. Nulla da eccepire e concordo che ci sono seiko che fanno quasi sbavare al riguardo, ma se poi la cronometria fa ridere il prodotto diventa sbilanciato, soprattutto visto il prezzo. Nel gruppo swatch stanno lavorando meglio, soprattutto sul trio tissot/hamilton/mido. Finiture comunque adeguate e a questo powermatic che spesso sembra un cosc che gli vogliamo dire. Rado la considerò un pò più su visti i prezzi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,135
    Location
    Varese provincia
    Joined
    10/1/2022

    Status
    Offline
    Si sa se sono già disponibili nei concessionari?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,901
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    9/9/2009

    Status
    Offline
    Un unico appunto,forse...non vi sembrano un pò troppo "cicciute" le sfere?
    Nel modello da 43mm non stonano con le proporzioni, forse in questo da 40 un pò all'occhio si notano.

    A voler trovare proprio il pelo nell'uovo,ecco.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,480
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Online
    un pochino si, ma su un diver ci stanno. Piuttosto fisima mia che non riguarda solo questo modello non ho mai digerito granché la T sulla coda dei secondi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    163
    Location
    Udine
    Joined
    23/11/2022

    Status
    Offline
    Così in foto la corona mi sembra un po' troppo sporgente verso il polso, andrebbe però visto e provato
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    289
    Location
    Piacenza
    Joined
    1/1/2024

    Status
    Online
    Carini sono carini, ma ultimamente tutto quello che a colpo d'occhio mi richiama un sub mi annoia subito.

    E' una fase così, poi passa. :D
     
    Top
    .
36 replies since 16/3/2024, 17:44   2674 views
  Share  
.