-
.
... rispetto ai tempi della Delta, ne sono passate di ibride ed elettriche sotto i ponti...
Quindi, presumo, che oggigiorno, ogni auto che abbia una benechè minima qulità sportiva, venga elogiata... anche perchè il mondo delle auto sportive sta lentamente morendo.
Quindi ben vengano vetture come la GR... e, a maggior ragione se a produrle è la casa che ha fatto dell'ibrido la sua bandiera.
Piuttosto che fare la fine della Abarth.
Poi, se sei appassionato di auto, non puoi che elogiare le doti della Yaris.... -
.Io continuo a non riuscire a sintonizzarmi sulla lunghezza d'onda di molti di voi.
La Yaris GR e' un acquisto VfM, ha caratteristiche tecniche che non si trovano in nessun'altra auto a questo prezzo, non ha competitor alla pari ..... ma sembra che si ignori che sia la superevoluzione tecnologica di una banale city car, e l'immagine generale percepita per questo mezzo - a parte la ristretta cerchia di estimatori e conoscitori - e' di un'utilitaria sportiva.
Si parla della Delta HF integrale, ma in quel periodo la Delta base era una signora macchina, che piaceva ai giovani e a chi aveva passato i cinquanta, e che non era affatto percepita come una vettura banale. Quindi la Delta HF Integrale, era una supersportiva, presente con successo nel mondo rally, ed evoluzione spinta di una vettura molto stimata - almeno in Italia -.
Da ammiratore della Delta HF Integrale, non riesco a percepire tutto questo entusiasmo per la Yaris GR, che continuo a vedere come prodotto di nicchia per chi possiede gia' deverse altre vetture e vuole utilizzare questa per girare in citta', oppure per chi vuole divertirsi a fare le curve ma non puo' permettersi una Boxster S.
Più che normale non essere sempre sintonizzati con le idee altrui.
Da possessore di quest’auto da circa 3 anni, usata come daily, ti garantisco che come ambiente preferisce ampiamente le curve ai semafori della città e che con una Yaris hybrid non ha nulla a ché fare, ma di questo puoi convincertene solo provandola
Alternativa alla boxster s? Proprio no, piuttosto ce la affiancherei volentieri. Auto diverse per compiti e ambienti diversi
Su hf integrale non ho mai avuto l’opportunità di salire, ma non credo Toyota abbia mai paragonato le due cercando di promuovere la Yaris perciò perché dovremmo farlo noi? Epoche totalmente distinte con prestazioni completamente differenti (a detta di un preparatore che possiede 4 Delta di cui una Martini). -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,829
- Location
- London & Dubai - ma sono Milanese
- Joined
- 2/2/2021
- Status
- Offline
Più che normale non essere sempre sintonizzati con le idee altrui.
Da possessore di quest’auto da circa 3 anni, usata come daily, ti garantisco che come ambiente preferisce ampiamente le curve ai semafori della città e che con una Yaris hybrid non ha nulla a ché fare, ma di questo puoi convincertene solo provandola
Alternativa alla boxster s? Proprio no, piuttosto ce la affiancherei volentieri. Auto diverse per compiti e ambienti diversi
Su hf integrale non ho mai avuto l’opportunità di salire, ma non credo Toyota abbia mai paragonato le due cercando di promuovere la Yaris perciò perché dovremmo farlo noi? Epoche totalmente distinte con prestazioni completamente differenti (a detta di un preparatore che possiede 4 Delta di cui una Martini)
Non mi sembra che tu abbia colto cio' che ho scritto.
L'immagine che se ne percepisce e' quella di un'utilitaria iper sportiva e stra-tecnica, non ho dubbi che non abbia nulla a che vedere con la Yaris standard, ma sempre da una city car e' derivata.
Non la vedo affatto come alternativa al Boxster - ho scritto una cosa diversa - e affiancandola ad Boxster o a qualsiasi vettura sportiva, la Yaris verrebbe relegata all'uso cittadino, o almeno questo e' cio' che farei io.
L'esempio con Delta HF Integrale l'ho fatto solo per riportare la percezione che si aveva verso un mezzo estremamente innovativo e "speciale" per i tempi, ma derivato da una vettura che gia' raccoglieva una certa ammirazione.. -
.
Condivido con tutti gli interventi di Otto Tubi.
Detto questo e parlando della macchina, oggi l ho vista e ho aspettato partisse per sentirla. Bè, rumore non troppo dissimile dalla sorellina ibrida...son rimasto perplesso. -
.
... la ibrida parte in elettrico... . -
.Condivido con tutti gli interventi di Otto Tubi.
Detto questo e parlando della macchina, oggi l ho vista e ho aspettato partisse per sentirla. Bè, rumore non troppo dissimile dalla sorellina ibrida...son rimasto perplesso
Sound inesistente se parliamo di stock, ma chi la tiene stock?. -
.
Appunto, per cui sentire la gr da ferma non avere alcun rumore o quasi mi è sembrato strano. -
.... c'è sempre la Mx-5... quella si che costa poco in relazione a quello che offre.
Da possessore confermo che è una goduria unica, però una piccola pompata è sicuramente più versatile di una mx5.
Fintanto che hai 2 auto in famiglia e puoi switchere liberamente ok, ma se le cose son diverse la mx5 diventa un giocattolo costoso, tanto che io sto valutando se dovrò darla via per qualcosa di più utile e non trovo niente di divertente da guidare (spero nella nuova Giulia). -
.Appunto
Io vado spesso in giro con mio figlio, per le vacanze.
Diventa difficile prendere in prestito la vettura di mia moglie...
Eccetto per andare a sciare non la vedo così problematica, ora non so se avete qualche sport particolare che occupa svariati metri cubi di carico, per andare in vacanze estive con una valigia a mo di ex misura da cabina io la settimana la faccio in scioltezza.
Poi dubito che Plutino sia come certi che debba portarsi a presso il parco giochi.
2 valige di medie dimensioni non le vedo così problematiche se andrete a sciare vorrà dire che ti toccherà fregare l’auto alla moglie 😬😬😬
Io faccio così con il macan della mia compagna quando facciamo un viaggio si prende quasi sempre la sua, ma io ho la scusa che altrimenti lei non può fare shopping perché non c’è spazio.. -
.
in teoria secondo il concessionario il prezzo doveva essere vicino ai 50, poi se intanto le hanno vendute tutte e rivendono gli ordini non lo so....
forse 60 include gli optional che dovrebbero essere un impianto stereo e freni+cerchi se ho capito bene. che magari potrebbero essere acquistabili in modo ben più vantaggioso aftermarket, anche considerato che, se si compra un modello con dischi maggiorati, magari si perdono alcune omologazioni di gomme a libretto.
50k purtroppo oggi danno poca scelta, è circa il doppio di una vettura utilitaria del menga. circa quello che costavano le rally-replica anni '90 perchè ricordo che ci si compravano comunque un paio di automobili medie con 2 accessori. allora magari la base di partenza erano dei cifoni bruttissimi come la escort e la delta e vi erano più alternative.. -
.in teoria secondo il concessionario il prezzo doveva essere vicino ai 50, poi se intanto le hanno vendute tutte e rivendono gli ordini non lo so....
forse 60 include gli optional che dovrebbero essere un impianto stereo e freni+cerchi se ho capito bene. che magari potrebbero essere acquistabili in modo ben più vantaggioso aftermarket, anche considerato che, se si compra un modello con dischi maggiorati, magari si perdono alcune omologazioni di gomme a libretto.
50k purtroppo oggi danno poca scelta, è circa il doppio di una vettura utilitaria del menga. circa quello che costavano le rally-replica anni '90 perchè ricordo che ci si compravano comunque un paio di automobili medie con 2 accessori. allora magari la base di partenza erano dei cifoni bruttissimi come la escort e la delta e vi erano più alternative.
I cerchi forgiati (che sulla mk1 erano di serie, quindi la differenza di prezzo tra le due si amplia ulteriormente) vengono 4000, e l’unico altro optional è il tech pack (sensori di parcheggio, impianto audio mi pare e altre due cagate) che viene 1500.
A livello di componenti tecniche non c’è nulla che possa essere aggiunto con gli optional
Un conoscente presa automatica full optional con messa in strada gli è venuta 61.000€. Ben 21.000€ in più rispetto a quanto la pagai io, una differenza superiore al 50%, follia. Ma se sono esaurite vuol dire che la gente con i soldi c’è e che quello è il suo prezzo di mercato. -
.I cerchi forgiati (che sulla mk1 erano di serie, quindi la differenza di prezzo tra le due si amplia ulteriormente) vengono 4000, e l’unico altro optional è il tech pack (sensori di parcheggio, impianto audio mi pare e altre due cagate) che viene 1500.
A livello di componenti tecniche non c’è nulla che possa essere aggiunto con gli optional
Un conoscente presa automatica full optional con messa in strada gli è venuta 61.000€. Ben 21.000€ in più rispetto a quanto la pagai io, una differenza superiore al 50%, follia. Ma se sono esaurite vuol dire che la gente con i soldi c’è e che quello è il suo prezzo di mercato
Che scontistica si ha??. -
.
Da 61.500 gli hanno fatto 61.000…
Questo però è il singolo caso eh, non conosco le linee generali, ma credo che in Italia siano vicini allo zero
Considera che in Germania oltre che partire da un listino di 47.5 per la manuale e 49.9 per l’automatica, già su mk1 facevano 8-10% di sconto mentre qui era 0% se ti andava bene o addirittura obbligo di finanziamento
Quello sta molto tuttavia alla bontà e alla buona fede del concessionario, noi in famiglia abbiamo comprato Toyota e lexus per anni e abbiamo potuto prenderla pagandola tutta subito (nonostante ciò zero sconto). -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 7,577
- Location
- Tra Lecco, Milano e Bergamo
- Joined
- 2/10/2013
- Status
- Anonymous
I cerchi forgiati (che sulla mk1 erano di serie, quindi la differenza di prezzo tra le due si amplia ulteriormente) vengono 4000, e l’unico altro optional è il tech pack (sensori di parcheggio, impianto audio mi pare e altre due cagate) che viene 1500.
A livello di componenti tecniche non c’è nulla che possa essere aggiunto con gli optional
Un conoscente presa automatica full optional con messa in strada gli è venuta 61.000€. Ben 21.000€ in più rispetto a quanto la pagai io, una differenza superiore al 50%, follia. Ma se sono esaurite vuol dire che la gente con i soldi c’è e che quello è il suo prezzo di mercato
Mah, continuo a credere che a quelle cifre non finirà in mano ad appassionati di auto ma più ad appassionati di rivalutazioni e rivendite... -
.Mah, continuo a credere che a quelle cifre non finirà in mano ad appassionati di auto ma più ad appassionati di rivalutazioni e rivendite..
Rimarranno con il cerino in mano allora imho
L’auto alla fine è prodotta in serie e ne esiste una versione pressoché identica a 20k in meno (la mk1)
Non credo che andrà a rivalutarsi di chissà quanto
Per ora sfrutto per bene la mia e quando e soprattutto se la vorrò sostituire vedró quanto ci ho rimesso (solo di modifiche ce ne ho buttati dentro altri 10 ed è un numero destinato a salire).