O&P Limited Edition watch del ventennale - Presentazione

"I Vent'anni vengono una volta sola"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,040
    Location
    Firenze
    Joined
    21/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giallo © @ 28/3/2024, 22:43) 

    Favoloso questo ore saltanti, unisce tradizione e modernità nel migliore dei modi!!

    Edited by Vitp - 29/3/2024, 08:32
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Zurigo e Milano
    Joined
    28/2/2011

    Status
    Anonymous
    Non finiro' mai di ripetere di andare a Ginevra e vedere come lavorano in FM, e sopratutto parlare con le persone che lavorano li. Affascinante e appagante.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,044
    Location
    Roma
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    Comunque piú lo guardo, lato A e lato B, e piú mi piace, bellissimo :wub:
    Lascerei spazio solo ai festeggiamenti e ai meritati complimenti per quello che avete ottenuto con questo orologio nonchè in 20 anni di forum

    :EM30:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,755
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale_72 @ 29/3/2024, 08:12) 
    Non finiro' mai di ripetere di andare a Ginevra e vedere come lavorano in FM, e sopratutto parlare con le persone che lavorano li. Affascinante e appagante.

    Ci sarà una sorpresa per gli assegnatari!!! :EM28:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,755
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    Comunicazione ufficiale: abbiamo inoltrato i dati per procedere all'acquisizione dell'Anniversario con l'acconto!!!
    Abbiamo anche delle persone in lista d'attesa pronti a sostituire chi avesse avuto ripensamenti......del resto quelli sono gli orologi .....non abbiamo nè noi nè la Maison, intenzione di fare una L.E. con numerazione anomala, pur di accontentare tutti o pensare che stiamo qui a vendere orologi.....la nostra è e rimarrà sempre una passione!!!
    Casomai ci fossero problemi siete pregati di comunicarlo solo nella zona a voi riservata così passiamo la palla ad altre mogli dei forumisti :asd: .....thanks!!!
    072-17057665687162
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    97
    Location
    Rovigo
    Joined
    20/6/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giallo © @ 29/3/2024, 08:50) 
    Comunicazione ufficiale: abbiamo inoltrato i dati per procedere all'acquisizione dell'Anniversario con l'acconto!!!
    Abbiamo anche delle persone in lista d'attesa pronti a sostituire chi avesse avuto ripensamenti......del resto quelli sono gli orologi .....non abbiamo nè noi nè la Maison, intenzione di fare una L.E. con numerazione anomala, pur di accontentare tutti o pensare che stiamo qui a vendere orologi.....la nostra è e rimarrà sempre una passione!!!
    Casomai ci fossero problemi siete pregati di comunicarlo solo nella zona a voi riservata così passiamo la palla ad altre mogli dei forumisti :asd: .....thanks!!!
    072-17057665687162

    Che dire, non ho neanche provato a mettermi in lista visto che sono un "pivello" del forum.
    Ma una lacrimuccia scende sul mio viso ed un alone di tristezza veleggia nel mio cuore. Tutto finito.


    Grazie ancora per avermi fatto conoscere più a fondo una Maison straordinaria.

    Settimana bellissima.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    904
    Location
    Bologna
    Joined
    31/8/2014

    Status
    Offline
    Bellissimo progetto e bellissimo orologio. Faccio i miei complimenti per tutto il lavoro svolto e non vedo l' ora di vedere le prime foto ai polsi dei "fortunati" che lo riceveranno.
    Grazie per la Passione e per gli Orologi😬
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,304
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndreaP59 @ 28/3/2024, 22:16) 
    Domanda : oltre lo scritto sul dial, nella documentazione dell'orologio c'è la spiegazione dettagliata della celebrazione del ventennale del forum ?
    Grazie :D

    CITAZIONE
    Modifiche in esclusiva per Orologi & Passioni
    Modello "unico" non presente né attualmente ordinabile nel catalogo Franck Muller
    Modifica tecnica esclusiva dell'indicazione della riserva di carica a lancetta
    Quadrante a finitura guilloché soleil ad onde con colore blu esclusivo (Oltremare O5)
    Numeri Arabi "esplosi" in smalto bianco
    Numero "20" della secondina in rosso
    Scritta "Anniversario" in rosso
    Incisioni dedicate nel fondello
    Garanzia dedicata
    Referenza dedicata
    Calibro FM con codice univoco "interno" solo per questa referenza (considerando le modifiche tecniche apportate)
    Scatola in legno pregiato dedicata con targhetta O&P interna
    Cinturino in coccodrillo blu opaco con fibbia ad ardiglione
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,116
    Location
    Gubbio (PG)
    Joined
    1/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giallo © @ 29/3/2024, 08:50) 
    Comunicazione ufficiale: abbiamo inoltrato i dati per procedere all'acquisizione dell'Anniversario con l'acconto!!!
    Abbiamo anche delle persone in lista d'attesa pronti a sostituire chi avesse avuto ripensamenti......del resto quelli sono gli orologi .....non abbiamo nè noi nè la Maison, intenzione di fare una L.E. con numerazione anomala, pur di accontentare tutti o pensare che stiamo qui a vendere orologi.....la nostra è e rimarrà sempre una passione!!!
    Casomai ci fossero problemi siete pregati di comunicarlo solo nella zona a voi riservata così passiamo la palla ad altre mogli dei forumisti :asd: .....thanks!!!
    072-17057665687162

    Cercavo una faccina con gli applausi ma non l'ho trovata!
    Per cui scrivo qui, applausi! Di sicuro non facile visto il target anche se la platea di O&P è ampia e variegata!
    Domanda e curiosità, se posso, ma quindi quanti pezzi ne faranno adesso che l'assegnazione diciamo è quasi ufficializzata?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,040
    Location
    Firenze
    Joined
    21/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giallo © @ 29/3/2024, 08:50) 
    Comunicazione ufficiale: abbiamo inoltrato i dati per procedere all'acquisizione dell'Anniversario con l'acconto!!!
    Abbiamo anche delle persone in lista d'attesa pronti a sostituire chi avesse avuto ripensamenti......del resto quelli sono gli orologi .....non abbiamo nè noi nè la Maison, intenzione di fare una L.E. con numerazione anomala, pur di accontentare tutti o pensare che stiamo qui a vendere orologi.....la nostra è e rimarrà sempre una passione!!!
    Casomai ci fossero problemi siete pregati di comunicarlo solo nella zona a voi riservata così passiamo la palla ad altre mogli dei forumisti :asd: .....thanks!!!
    072-17057665687162

    Immaginavo sarebbe stato un “sold out” istantaneo da appena ho visto l’orologio publicato e le sue caratteristiche. Un tutto esaurito, ne son certo, fatto di soli appassionati, non necessariamente del brand ma veri appassionati di orologeria e, son certo anche di questo, di persone con grande senso di appartenenza a questo meraviglioso gruppo!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,755
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolex_Gubbio @ 29/3/2024, 10:05) 
    Cercavo una faccina con gli applausi ma non l'ho trovata!
    Per cui scrivo qui, applausi! Di sicuro non facile visto il target anche se la platea di O&P è ampia e variegata!
    Domanda e curiosità, se posso, ma quindi quanti pezzi ne faranno adesso che l'assegnazione diciamo è quasi ufficializzata?

    Alla domanda tua abbiamo risposto da tempo.......non c'e' piu' ceco di colui che non vuol vedere!!! :asd:
    Solo quando saranno arrivati tutti i pagamenti di acconto richiesti si potrà definire sold out!!! Io ho visto in anni precedenti compiere dei miracoli!!! dJmrWk7

    CITAZIONE (oysterman @ 29/3/2024, 10:01) 
    CITAZIONE (AndreaP59 @ 28/3/2024, 22:16) 
    Domanda : oltre lo scritto sul dial, nella documentazione dell'orologio c'è la spiegazione dettagliata della celebrazione del ventennale del forum ?
    Grazie :D

    CITAZIONE
    Modifiche in esclusiva per Orologi & Passioni
    Modello "unico" non presente né attualmente ordinabile nel catalogo Franck Muller
    Modifica tecnica esclusiva dell'indicazione della riserva di carica a lancetta
    Quadrante a finitura guilloché soleil ad onde con colore blu esclusivo (Oltremare O5)
    Numeri Arabi "esplosi" in smalto bianco
    Numero "20" della secondina in rosso
    Scritta "Anniversario" in rosso
    Incisioni dedicate nel fondello
    Garanzia dedicata
    Referenza dedicata
    Calibro FM con codice univoco "interno" solo per questa referenza (considerando le modifiche tecniche apportate)
    Scatola in legno pregiato dedicata con targhetta O&P interna
    Cinturino in coccodrillo blu opaco con fibbia ad ardiglione

    E sorpresone finale!!! :EM30:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,116
    Location
    Gubbio (PG)
    Joined
    1/7/2010

    Status
    Offline
    IMG_3314

    🤣🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,544
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Giallo © @ 29/3/2024, 08:50) 
    Comunicazione ufficiale: abbiamo inoltrato i dati per procedere all'acquisizione dell'Anniversario con l'acconto!!!
    Abbiamo anche delle persone in lista d'attesa pronti a sostituire chi avesse avuto ripensamenti......del resto quelli sono gli orologi .....non abbiamo nè noi nè la Maison, intenzione di fare una L.E. con numerazione anomala, pur di accontentare tutti o pensare che stiamo qui a vendere orologi.....la nostra è e rimarrà sempre una passione!!!
    Casomai ci fossero problemi siete pregati di comunicarlo solo nella zona a voi riservata così passiamo la palla ad altre mogli dei forumisti :asd: .....thanks!!!
    072-17057665687162

    Grazie di tutto e tanti complimenti
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,541
    Location
    Udine
    Joined
    7/2/2011

    Status
    Anonymous
    Non vedo l'ora di vedere le prime foto dal vivo :D
    Sarebbe molto bello in un vicino futuro vedere anche più FM (Marchio che adoro da sempre) presentati qui nel forum :)
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    184
    Location
    Piemonte
    Joined
    21/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lory @ 28/3/2024, 09:55) 
    Quoto, ipotizziamo avessimo considerato:
    Brand molto in voga ma, magari, solo con una piccola incisione = "Eh ma è un'orologio uguale a quello in vendita e lo mettete a prezzo di listino, dov'è la vera personalizzazione?"
    Brand meno famoso o emergente a prezzo scontato = "Beh ma questo considerando che lo può fare chiunque che senso ha?"
    Orologi da investimento (sappiamo a chi alludo) con una pecetta sulla scatola = "Posso Prenotarmi subito" per una parte del forum e "ma questo è proprio l'antitesi della passione..." per altri (che spero siano la parte preponderante).
    Costo più basso = "per il ventennale potevate puntare più in alto"
    Costo più alto "sarebbe stato più giusto farla di costo intorno ai 15k"

    Questo è uno dei motivi per il quale imbarcarsi in una LE è un lavoro enorme e che spesso non ripaga dell'impegno speso a puro titolo gratuito.
    Considerando che questa LE è proprio per sua natura rivolta ad una piccola percentuale di utenti ha scatenato una valanga di apprezzamenti ma anche molti scontenti, (era invitabile) pensate cosa potrebbe scatenare una LE rivolta ad una parte ampissima della comunità.

    "perché avete scelto quest brand?"
    "ma perché non avete considerato questo in cui lavora ammiocuggino?"
    "sto quadrante è orrendo, io amo solo il color cacarella"
    "ma questo al cognato del mio portiere lo fanno più scontato"

    Ed alla via così...

    Questo ed altre sono le motivazioni per cui penseremo molto approfonditamente se fare o meno la LE di fascia più bassa.

    Questo è il vero senso di una community! Purtroppo è davvero difficile, se non impossibile accontentare tutti.

    Ho seguito praticamente tutta la discussione con attenzione anche se sapevo già dalla pagina 1 che non ero interessato all'acquisto, la motivazione principale è che non amo le LE in generale.

    Anche se non aggiungo davvero nulla al 3D, scrivo che non sono amante dei segnatempo "non arrotondati" e non sono tra i "fortunati" a poter spendere 12K senza una pianificazione accurata nel pre e nel post.

    Detto questo, mi è piaciuto veramente molto seguire la discussione e la presentazione del lavoro fatto. Mi è piaciuto soprattutto cercare di immaginarmi tutto quello che è avvenuto "dietro le quinte" lavorando su questo progetto e immagino che lo sforzo sia stato davvero altissimo e che solo un gruppo alimentato da una grandissima passione, ma non solo, anche di una grandissima sinergia e capacità sarebbe riuscito a portare a termine.

    Credo che qualsiasi commento, positivo o negativo, non debba togliervi la gratificazione che meritate in termini di ciò che siete riusciti a fare!

    Vi faccio i miei più grandi complimenti, è davvero bello poter fare parte di una comunità organizzata da persone che sempre si dimostrano capaci e appassionate!
     
    Top
    .
3596 replies since 21/3/2024, 13:23   318762 views
  Share  
.