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asquinet
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CITAZIONE (perseo66 @ 26/3/2024, 15:48) non ne ho parlato perché per quanto riguarda le ferrovie americane ed canadesi la discussione è molto più ampia, il concetto di assegnato nelle ferrovie americane era diverso da noi il non avere la matricola rende più difficile la acquisizione ad una ferrovia esistono i railroad grade ed i railroad Approved. una marca proponeva i suoi railroad grade alle ferrovie e le amministrazioni rispondevano che quellorologio poteva essere venduto ai ferrovieri ed usato nei propri circuiti cioè Approved. la commissione stabili a l'elenco di Approved e ogni ferrovia faceva come gli pareva in base ai loro parametri personali. nelle discussioni degli altri forum cito solo uno NAWCC ci sono ampie discussioni su questo è ci sono anche documenti, cioè lettere delle singole amministrazioni che elencavano gli orologi da polso approvati. mi soko fermato solo nel libro ad una semplice e ridotta comparazione di quelli americani con i nostri. fermandomi sui tasca se avessi scritto anche sui polso ne sarebbe uscito un libro molto più corposo. e poi sugli orologi americani ferroviari c'è una ampia bibliografia. decine e decine di libri su questi orologi ed anche monografia su ogni singola marca...insomma un po troppo per noi italiani. se cerchi in rete troverai sicuramente documenti e forse anche su questo specifico modello. Ciao Roberto! Certamente, la mia era solo una scherzosa provocazione...se tu avessi dovuto mettere anche i polso stranieri probabilmente il tuo libro avrebbe raggiunto le dimensioni di Guerra e Pace!!! Ho trovato parecchie info sul Railroad Approved sul sito mybulova.com
Tra l'altro, a proposito di ferroviari, mi sono ricordato di avere da qualche parte un Citizen Homer Railroad. Appena lo trovo lo posterò!
Buon pomeriggio a tutti!
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4 replies since 26/3/2024, 14:52 315 views
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