Quadrante Omega Seamaster 300M

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    227
    Location
    Sassari/Olbia
    Joined
    20/1/2022

    Status
    Offline
    Buondì

    Ieri ho fatto una veloce capatina al concessionario Omega della mia città, con l'idea di provare al polso il Seamaster 300M (e visto che ci siamo anche l'ultima referenza del Moon, ma questa è un'altra storia).
    Sicuro, deciso, ho già le idee chiare: Quadrante nero - Caucciù nero, non si scappa, è la giusta combinazione, è l'orologio da pace dei sensi, almeno per un pò.

    E invece...

    E invece chiedo di vedere un pò gli altri quadranti, e metto al polso il nero e poi il bianco.
    E poi il bianco e dopo il nero e insomma...non so cosa scegliere.

    Cattura2

    Cattura-17122160709013

    Spoiler: diver già presenti in collezione
    - Hydro ceramica quadrante e ghiera blu, braccialato
    - Aquaracer Ghiera acciaio e quadrante nero, braccialato
    - Pezzi minori (Devildiver verde, Skx 009 pepsi)

    Altro tema: differenza di 300 euro tra bracciale e caucciu. Vale la pena prendere il bracciale e poi aggiungerci sopra altri 200 euro per avere anche il caucciu? Non vorrei pentirmi dopo, visto che invece il bracciale (che non mi fa impazzire, ma mai dire mai) costa sui 1000 se non sbaglio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    50
    Location
    Herrenberg
    Joined
    31/1/2022

    Status
    Offline
    Forse per completezza di colori andrei con il bianco (neri in collezione hai già due divers se ho letto bene)

    Per quanto concerne invece il bracciale, è quello che mi ha sempre frenato dall'accostamento al seamster 300 diver. Quindi cinturino, per me. Però è un giudizio molto di parte
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,790
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    guarda come ti capisco, io ho avuto prima il Tokio Edition,(quadrante bianco lunetta blu) poi il nero, poi il blu, adesso sto pensando seriamente al grigio.. :UH:
    sarebbero da avere tutti, forse l'unico che non prenderei inconsiderazione è il verde..

    a proposito tutti rigorosamente con bracciale poi per quanto riguarda il cinturino ti puoi sbizzarrire con miriadi di soluzioni..

    Edited by Ercole74 - 4/4/2024, 11:45
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Milano
    Joined
    28/2/2014

    Status
    Offline
    Io andrei sul quadrante nero:
    - personalmente il bianco potrebbe stufarmi in futuro, ed essendo (mi sembra) il diver più "importante" che hai in collezione, preferirei averlo di un colore più neutro possibile
    - in generale credo che la resa dei quadranti scuri sull'SMP300 sia migliore. Al cambiare della luce il quadrante sembra cambiare tonalità, le ondine diventano più o meno profonde... Col bianco credo che tutto questo sia meno accentuato
    - ho letto alcuni commenti sul fatto che il quadrante bianco potrebbe far apparire l'orologio più grande rispetto agli altri colori. Non ho potuto verificare di persona se questo effetto è vero o meno, ma se hai un polso <17cm proverei a farci attenzione alla prossima prova polso ;)

    Sulla questione bracciale - io preferirei acquistare con bracciale e poi affiancare il cinturino:
    - non si sa mai, in futuro potrebbe piacerti e non vorrei trovarmi nella situazione di dover sborsare 1.000€ per averlo
    - questione rivendibilità - oggi ci sono molti orologi in giro ma tra 5-10 anni, quando il modello sarà stato dismesso, diventeranno tutti orologi molto usati e imo avere un bracciale in ottime condizioni sarà un gran plus in caso di rivendita. Inoltre mi chiedo spesso come reggeranno i cinturini in caucciù a 5-10 anni di utilizzo e mi chiedo anche quanto costerà sostituirli in futuro (se devo indovinare, tanto).

    Una nota: da altre discussioni avevo capito che bisognava sborsare c. 400€ per aggiungere il cinturino in gomma all'acquisto del braccialato, invece nel post scrivi 200€. Se il concessionario te lo ha proposto a 200€ probabilmente ti sta facendo un trattamento di favore, secondo me ragione in più per prenderlo braccialato e aggiungere il cinturino.

    Facci sapere cosa decidi!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    227
    Location
    Sassari/Olbia
    Joined
    20/1/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gioe1e @ 4/4/2024, 11:45) 
    Una nota: da altre discussioni avevo capito che bisognava sborsare c. 400€ per aggiungere il cinturino in gomma all'acquisto del braccialato, invece nel post scrivi 200€. Se il concessionario te lo ha proposto a 200€ probabilmente ti sta facendo un trattamento di favore, secondo me ragione in più per prenderlo braccialato e aggiungere il cinturino.

    Facci sapere cosa decidi!

    Il discorso è che in virtu del fatto che sono loro cliente da tanto mi toglie qualcosa rispetto al listino.
    E sul braccialato mi toglie 100 euro in piu rispetto al caucciù (in pratica me lo lascerebbe a 300 euro in più del caucciù, invece che i 400 di listino).

    Sapendo che il caucciù costa circa 300 euro, il conto dei 200 era fatto sulla differenza di prezzo delle due versioni.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Location
    Verona
    Joined
    22/9/2012

    Status
    Anonymous
    Io lo presi bianco col cinturino in gomma, poi venduto per passare al NTTD in titanio.
    La scelta tra quadrante bianco o nero fu molto complessa devo dire....scelsi il bianco per diversificare la collezione e perchè trovavo il contrasto con la ghiera nera molto bello. Il mio consiglio è di tornare a riprovarli con molta calma e alla luce naturale.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,545
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    ho il bianco +gomma; per me è il massimo infatti ha gli stessi colori del nuovo Speed ;) con in piu' gli indici tridimensionali e la lavorazione ad onde del quadrante che dal vivo è stupenda
    poi son gusti
    l'unico rimpianto non aver preso il bracciale perchè-se dal lato estetico - bianco+ gomma spacca, mi sono accorto di preferire la sensazione del bracciale oltre che i fori non sempre calzano perfetti mentre il bracciale ha la micro-regolazione
    quindi vai bracciale + gomma a parte(se vuoi spendere meno ci sono anche altri marchi )
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    227
    Location
    Sassari/Olbia
    Joined
    20/1/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mister B. @ 4/4/2024, 12:12) 
    Io lo presi bianco col cinturino in gomma, poi venduto per passare al NTTD in titanio.
    La scelta tra quadrante bianco o nero fu molto complessa devo dire....scelsi il bianco per diversificare la collezione e perchè trovavo il contrasto con la ghiera nera molto bello. Il mio consiglio è di tornare a riprovarli con molta calma e alla luce naturale.

    fatto, con il nero il proprietario mi ha anche fatto uscire fuori dal negozio per vederlo al polso al sole...spettacolare.
    Si, il bianco mi è piaciuto per il contrasto con la ghiera.

    Però forse il nero è più completo. Credo che andrò sul nero

    CITAZIONE (Menodizero @ 4/4/2024, 12:22) 
    ho il bianco +gomma; per me è il massimo infatti ha gli stessi colori del nuovo Speed ;) con in piu' gli indici tridimensionali e la lavorazione ad onde del quadrante che dal vivo è stupenda
    poi son gusti
    l'unico rimpianto non aver preso il bracciale perchè-se dal lato estetico - bianco+ gomma spacca, mi sono accorto di preferire la sensazione del bracciale oltre che i fori non sempre calzano perfetti mentre il bracciale ha la micro-regolazione
    quindi vai bracciale + gomma a parte(se vuoi spendere meno ci sono anche altri marchi )

    Si, andrò di bracciale e prendo da parte il gomma (graditissimi link, nel caso, anche in mp :D )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    A me è sempre piaciuto il nero. Anche più del colore iconico per questo modello. Il bianco molto bello ma temo stancherebbe. Assolutamente bracciale
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,941
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Mi unisco a coloro che hanno indicato il quadrante nero come prima scelta (anche se sarebbe bello averli entrambi) e con bracciale.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Rieti
    Joined
    5/11/2023

    Status
    Offline
    Avevo lo stesso dubbio. Una volta al polso le idee si sono chiarite in fretta. Il bracciale a mio avviso non rende giustizia al resto dell’orologio. Lo trovo inadeguato. L’unico che mi piaceva è quello dello 007 ma ero fuori budget. Quindi scelsi quadrante nero con cinturino in gomma. Ti assicuro che, specialmente in estate, l’ho indossato senza problemi con qualsiasi outfit. Più “snello” ed “elegante” al polso rispetto al bianco (io jo polso da 16,5).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,224
    Location
    Trento
    Joined
    27/9/2011

    Status
    Offline
    Anch'io mi sono trovato a fare le tue considerazioni.
    Alla fine ho preso il bianco con il bracciale. Come te ho altri diver con quadrante nero. Solitamente il bianco non è adatto per questo tipo di orologi ma mi sono convinto quando ho constatato l'ottima leggibilità.

    20231224-190416-HDR
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,959
    Location
    Roma/Milano
    Joined
    10/1/2010

    Status
    Offline
    Ciao, io lo ho avuti entrambi, nero e bianco.
    Rigorosamente solo caucciù, in quanto per me il bracciale è troppo tozzo e pesante, non rastrema. Il rubber è la morte sua oltre essere molto comodo e alleggerisce il tutto.
    Tra i due colori il bianco è più bello per uso al mare, estate con abbronzatura, stacca molto di più. Il nero più classico, anche per uso invernale.
    Per l’estate quindi prenderei bianco e caucciù
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Location
    Verona
    Joined
    22/9/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Pensionato @ 4/4/2024, 15:10) 
    Buonasera, io ho provato il verde con il gommino dello stesso colore e l’ho trovato molto riuscito.
    Saluti

    Il verde lo trovo molto bello specialmente col suo cinturino in gomma abbinato in tinta...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    650
    Location
    Brescia
    Joined
    4/4/2014

    Status
    Offline
    Anche io ho avuto lo stesso problema in fase d’acquisto per poi scegliere il nero, rigorosamente braccialato se lo prendi in Boutique a prezzo pieno spesso regalano nato (anche sul sito in alcuni periodi) oppure trovi nuovi e usati secondo polso “like new” a prezzi che vanno dai 3.8/4.5k.
    In conclusione la scelta è personale comunque cadi in piedi, unico consiglio braccialato!!!
    Il gomma/nato/pelle lo trovi anche after

    90BA04AA-1A4B-4FCD-A121-F84B34075CAE

    IMG_3570-17123040491135

    IMG_4074
     
    Top
    .
26 replies since 4/4/2024, 08:37   1041 views
  Share  
.