Seiko SPB 451 o Mido Ocean Star Tribute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Palermo
    Joined
    18/11/2020

    Status
    Offline
    Se da un lato il bracciale Seiko risulta sempre leggero, dall’altro il fit del bracciale del Mido è fenomenale. L’ho avuto al polso e posso dirti che era veramente interessante.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Predator81 @ 20/4/2024, 14:27) 
    CITAZIONE (Scappamento @ 20/4/2024, 14:22) 
    Forse si riferisce ai 300 mt ed intendeva prestazioni in ambito tecnico.
    Come detto per specifiche invece il Calibro del Mido è sicuramente più evoluto, a partire dalla riserva e precisione.
    Certo che, dovendo scegliere tra i 2, di quei 100 metri in più del Seiko non me ne farei nulla in cambio di un calibro meno evoluto e performante.
    Oltretutto, dico la mia, il Diashield è per me un rivestimento di cui se ne potrebbe fare a meno...
    Farlo passare come un supertrattamento eccezionale e inscalfibile è del tutto sbagliato.
    Più una rogna averlo che no, soprattutto in un diver, in caso di ripristino di urti o segni, sarebbe meglio che Seiko offrisse anche l'opzione di non averlo, se non a richiesta, per referenze oltre un certo listino.
    Ben diverso dal resistentissimo Duratect alpha di Citizen, che interessa gli strati più profondi ed è attualmente il trattamento più resistente al mondo.
    Il Diashield rispetto al Duratect è come il burro a confronto, basta dare un'occhiata alle tabelle.

    Però sai che non ho nemmeno un graffio al bracciale, e per me è un mezzo miracolo. Solo qualche leggerissimo segno sulla clasp...nell'uso quotidiano sembra funzioni abbastanza bene il trattamento.

    Nell'uso quotidiano nulla da dire.
    Ci tengo a precisare che anch'io ho ancora diversi Seiko, anche con Diashield.
    Il problema è quando si graffiano più profondamente, rendendo inutile qualsiasi idea di ripristino.
    Non è un rivestimento ultra resistente e più profondo come il Duratect che modifica i primi strati del metallo.
    Purtroppo, solo mia opinione, ormai Seiko lo mette quasi dappertutto (alcuni anni fa no) e l'opzione di non averlo per alcuni sarebbe solo un aspetto positivo.
    Ci sono inoltre diverse testimonianze del rivestimento che tende a sfogliare.
    Con questo non voglio allarmare nessuno, certo che su un diver avrei evitato.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,478
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Online
    CITAZIONE (BennyB @ 20/4/2024, 14:06) 
    Il brand è importante. Ma in questo caso non saprei se Seiko si fa pagare di più per il nome o Mido sceglie di essere competitivo sul prezzo.
    Imho Seiko ha più fascino e non è poco

    Certamente, ma nome e fascino andrebbero anche "sostenute", sempre a mio personalissimo parere. Che poi secondo me per quel che sono riuscito a capire informandomi il calibro non è nemmeno così tremendo, basterebbe lo curassero maggiormente prima di incassarlo in orologi venduti a certe cifre.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,467
    Location
    Sirignano (AV)
    Joined
    4/2/2021

    Status
    Online
    Si si...avevo capito perfettamente il tuo discorso. Fortunatamente non mi è mai caduto e non l'ho mai sbattuto da qualche parte.
     
    Top
    .
48 replies since 31/3/2024, 21:05   2218 views
  Share  
.