Opinione Breitling Superocean heritage 57 highlands 38mm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,540
    Location
    Caserta
    Joined
    15/4/2022

    Status
    Anonymous
    Il movimento per me non sarebbe un problema, ma in effetti l'estetica non è delle mie preferite.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    Estetica e soggettivo. Non condivido quando si fa di tutta l'erba un fascio. Il ragionamento qualità prezzo non è mai assoluto, sempre relativo ad altri orologi paragonabili. E vero che sono tutti sovrapprezzati, dovranno pur guadagnare, ma questo molto di più di altri rispetto a ciò che offre. Poi se piace tanto e non importa di avere un pessimo rapporto qualità prezzo,allora si può procedere. Se si deve pensare a un ottimo orologio da un punto di vista tecnico meglio passare oltre.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stesil66 @ 2/4/2024, 07:44) 
    Io lo trovo molto simile al Raso Captain, al netto degli accenti in oro

    dal vivo la lavorazione della cassa ondulata è completamente differente

    CITAZIONE (Bippo64 @ 2/4/2024, 08:21) 
    Se non hai il polso troppo piccolo e non detesti la data spendendo un pochino di più prendi il 42mm con il movimento B20, a mio avviso più bello.
    Purtroppo il minimo di oro presente (non è un PVD) si paga.

    purtroppo polso 15 che mi ha già fatto scartare un sacco di orologi. bene per portafogli ma male per la passione, ma farei ridere.

    quello postato da te, se fosse da 38 e con calibro in house lo avrei già preso anche al prezzo proposto perchè ha più senso in generale il costo per quanto offerto
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seamaster86 @ 2/4/2024, 08:26) 
    Orologio che in foto piace molto anche a me, ma visto dal vivo mi ha dato l’impressione di una padella..va assolutamente provato al polso!

    Per quanto riguarda il calibro tieni presente anche che è collaudatissimo e che qualsiasi orologiaio può metterci le mani in caso di problemi una volta scaduta la garanzia.

    vero però a me i calibri interessano tanto quanto l'estetica se non di più, quindi avrei un orologio con costo elevato ma calibro di massa e la cosa mi sta frenando quasi totalmente, magari se in futuro ci sarà usato con un bello sconto ci penso ma così credo di no.

    Per il fatto della padella sei sicuro di aver provato quello da 38? Perchè con polso da 15 era perfetto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (febrone @ 2/4/2024, 09:54) 
    del calibro fregatene ... resta semrpe un COSC per cui poco importa.... unica osservazione che ti posso fare relativa al calibro eventualmente è sulla riserva di carica di 42 ore... se non ti importa di quello e ti piace l'orologio, vai e colpisci!

    I materiali sono davvero di alto livello... ecco il perchè del prezzo cosi' alto... altrimenti prendi il superocean heritage classico con movimento B01 di manifattura con 70 ore di riserva di carica...

    sec me non sbagli in nessun caso!
    :)

    questo non è manco COSC ma la cosa non è che mi interessa (rettifico lo è, non l'hanno scritto sul dial ma dietro), anche la carica da 42 va benissimo. Ho solo la percezione di poca esclusività per il calibro stesso.

    Sui materiali niente da dire, l'ho provato insieme ad un Omega de Ville e mi sembrava superiore come materiali

    CITAZIONE (supersic1 @ 2/4/2024, 10:10) 
    ….poi non ho mai visto nessuno mettere al polso un movimento ma tutti portano sempre un orologio 😂😂😂😂

    be però messa così scade tutta la passione, allora prendo tutti quarzi anche più pratici e buonanotte (e non sono uno restio al quarzo, era per dire)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,065
    Location
    Perugia
    Joined
    27/3/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inge83 @ 2/4/2024, 12:37) 
    CITAZIONE (febrone @ 2/4/2024, 09:54) 
    del calibro fregatene ... resta semrpe un COSC per cui poco importa.... unica osservazione che ti posso fare relativa al calibro eventualmente è sulla riserva di carica di 42 ore... se non ti importa di quello e ti piace l'orologio, vai e colpisci!

    I materiali sono davvero di alto livello... ecco il perchè del prezzo cosi' alto... altrimenti prendi il superocean heritage classico con movimento B01 di manifattura con 70 ore di riserva di carica...

    sec me non sbagli in nessun caso!
    :)

    questo non è manco COSC ma la cosa non è che mi interessa (rettifico lo è, non l'hanno scritto sul dial ma dietro), anche la carica da 42 va benissimo. Ho solo la percezione di poca esclusività per il calibro stesso.

    Sui materiali niente da dire, l'ho provato insieme ad un Omega de Ville e mi sembrava superiore come materiali

    CITAZIONE (supersic1 @ 2/4/2024, 10:10) 
    ….poi non ho mai visto nessuno mettere al polso un movimento ma tutti portano sempre un orologio 😂😂😂😂

    be però messa così scade tutta la passione, allora prendo tutti quarzi anche più pratici e buonanotte (e non sono uno restio al quarzo, era per dire)

    mi dispiace deludeerti (ma anche no...) ma tutti i calibrai montati da Breitling sono COSC... e rifinitia dalla stessa Braitling... quindi parlare di calibro di massa mi sembra superficiale... vatti a leggere e a guardare questa pagina:

    www.breitling.com/ch-it/about/madebybreitling/

    ecco il tanto bistrattato calibro 10...

    caliber-10


    e questo è il sellita liscio:

    SW200_Vrac

    ora guardati bene le differenze...non vogli di certo convincerti per carità... ma almeno è giusto informarsi...specie sulal diatriba del calibro...
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Location
    Roma
    Joined
    24/4/2022

    Status
    Offline
    Io invece condivido quanto scritto da supersic1 .

    Non si tratta di abdicare alla passione sacrificando l’aspetto tecnico, cui anche io tengo molto, quanto di cercare il giusto compromesso.

    Tu hai detto che l’orologio è “veramente ben fatto, esteticamente quello che cercavo da tempo”, per questo stiamo suggerendo di chiudere un occhio sul calibro.

    Certo, puoi pure decidere di comprare solo orologi fantastici con calibri prodigiosi - anzi, è quello che vorremmo tutti 😅 - ma allora devi avere un budget illimitato.

    Personalmente preferirei comprare un orologio che mi piace molto con un calibro meno prestigioso, piuttosto che un calibro bellissimo in un “vestito” che non mi convince.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (febrone @ 2/4/2024, 13:08) 
    mi dispiace deludeerti (ma anche no...) ma tutti i calibrai montati da Breitling sono COSC... e rifinitia dalla stessa Braitling... quindi parlare di calibro di massa mi sembra superficiale... vatti a leggere e a guardare questa pagina:

    www.breitling.com/ch-it/about/madebybreitling/

    ecco il tanto bistrattato calibro 10...

    caliber-10


    e questo è il sellita liscio:

    SW200_Vrac

    ora guardati bene le differenze...non vogli di certo convincerti per carità... ma almeno è giusto informarsi...specie sulal diatriba del calibro...

    Si scrive nel forum proprio per quello, leggerò sicuramente con attenzione
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,065
    Location
    Perugia
    Joined
    27/3/2006

    Status
    Offline
    sisi la mia non era mica una critica ma solo un consiglio...

    ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,767
    Location
    Torino
    Joined
    12/4/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bippo64 @ 2/4/2024, 08:21) 
    Se non hai il polso troppo piccolo e non detesti la data spendendo un pochino di più prendi il 42mm con il movimento B20, a mio avviso più bello.
    Purtroppo il minimo di oro presente (non è un PVD) si paga.

    Concordo assolutamente: rispetto a questo, l’orologio in oggetto sembra un homage.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Doctor Tom @ 2/4/2024, 13:46) 
    Concordo assolutamente: rispetto a questo, l’orologio in oggetto sembra un homage.

    no be dai non scherziamo, il superocean del 57 è di Breitling, al max sono altri che l'hanno omaggiato.

    poi che non piaccia è assolutamente legittimo ma non credo possa ritenersi homage di nulla, se non di se stesso
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaptain @ 2/4/2024, 13:15) 
    Io invece condivido quanto scritto da supersic1 .

    Non si tratta di abdicare alla passione sacrificando l’aspetto tecnico, cui anche io tengo molto, quanto di cercare il giusto compromesso.

    Tu hai detto che l’orologio è “veramente ben fatto, esteticamente quello che cercavo da tempo”, per questo stiamo suggerendo di chiudere un occhio sul calibro.

    Certo, puoi pure decidere di comprare solo orologi fantastici con calibri prodigiosi - anzi, è quello che vorremmo tutti 😅 - ma allora devi avere un budget illimitato.

    Personalmente preferirei comprare un orologio che mi piace molto con un calibro meno prestigioso, piuttosto che un calibro bellissimo in un “vestito” che non mi convince.

    i calibri eccezionali ovviamente sono un po dispendiosi, però (per dire) un coassiale e anche i bistrattati calibri rolex, pur non essendo niente di super ricercato, sono cmq unici nella loro semplicità, intendevo quello.

    poi di fatto tra calibri in house di questo tipo e di fornitura con specifiche precise può anche essere che non cambi gran che, inoltre come dite la revisione di alcuni costa uno sproposito pur non essendo di certo delle opere d'arte, vero anche quello
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Location
    Roma
    Joined
    24/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inge83 @ 2/4/2024, 14:14) 
    i calibri eccezionali ovviamente sono un po dispendiosi, però (per dire) un coassiale e anche i bistrattati calibri rolex, pur non essendo niente di super ricercato, sono cmq unici nella loro semplicità, intendevo quello.

    Sul fatto che a questi prezzi sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più sono d’accordo anche io 😉 (anche se poi vedendo le foto postate sopra sembra che dopotutto ci sia del lavoro aggiuntivo sul calibro!) solo non so se sia un buon motivo per rinunciare all’acquisto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Milano
    Joined
    31/7/2013

    Status
    Offline
    Questo Heritage 57 è molto carino con una configurazione quadrante personalissima, che come è noto riprende un modello d'epoca. Come detto da altri, entro certi livelli i calibri che girano, in senso figurato e concreto, sono quasi sempre quelli. Per un bel Breitling che si distingue, può essere una bella scelta.
    Altrimenti c'è in catalogo questo GMT, piacevole e proporzionato, che però è da 40 mm.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,767
    Location
    Torino
    Joined
    12/4/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (inge83 @ 2/4/2024, 14:10) 
    no be dai non scherziamo, il superocean del 57 è di Breitling, al max sono altri che l'hanno omaggiato.

    poi che non piaccia è assolutamente legittimo ma non credo possa ritenersi homage di nulla, se non di se stesso

    Con la mia iperbole intendevo proprio quello: il Superocean da 42 mm con calibro B20 e’ talmente superiore che quello in oggetto sembra la sua brutta copia.
    Sempre secondo me…
     
    Top
    .
51 replies since 1/4/2024, 20:15   2118 views
  Share  
.