Opinione Breitling Superocean heritage 57 highlands 38mm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (febrone @ 3/4/2024, 11:42) 
    bhe secondo me anzitutto lo devi provare al polso.. puoi sei libero di esprimerti... la prova al polso non mente fidati!
    :)

    ovviamente già fatta, ma non l'avevo scritto? forse mi sono dimenticato

    CITAZIONE (Asimov_80 @ 3/4/2024, 11:50) 
    In generale, la mia esperienza, i Super Ocean vestono sempre bene, ma vanno provati come tutti gli orologi. Ecco il mio da 44mm su polso 18mm

    IMG_20240321_144300

    provato solo 42, già quello su polso da 15 è un televisore, poi è anche spesso...

    Questo da 38 è perfetto ed è anche molto sottile, inoltre la lunetta (non credo possa definirsi ghiera essendo più estetica che altro) con forma curva più larga della cassa a me piace un sacco (però ovviamente è soggettivo)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,065
    Location
    Perugia
    Joined
    27/3/2006

    Status
    Offline
    bho... io ti ripeto se ti piece veraemnte prenditelo, è un gioiello al polso...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,717
    Location
    genova
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (febrone @ 3/4/2024, 10:47) 
    ma infatti concordo con te... dove sta scritto che per forza un movimento di manifattura sia migliore...?? non è detta mica a priori...

    E' quello che penso anche io, un poco di differenza qualitativa c'è ma non esagerata, certamente che il movimento fatto in casa probabilmente costa meno di quello di fornitura, è disponibile sempre, ed è comunque più "prestigioso " : manifattura suona meglio di fornitura !

    P:S: ho avuto un Sellita SW 200 su un Tudor, rispetto ai 3235 e 3135 Rolex stessa precisione di marcia, ma più morbido nella regolazione tramite corona che sembrava di qualità percepita superiore......
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    101
    Location
    Firenze
    Joined
    5/3/2023

    Status
    Offline
    É un segnatempo che a me piace molto e che in passato ho preso in considerazione per acquisto. Lo preferivo al B01 perché più sottile, una qualità che apprezzo molto. Poi ho finito per acquistare un Rado Captain Cook che, come qualcuno ha suggerito, gli assomiglia un po’, soprattutto per la lunetta con pendenza verso l’interno, ma per un prezzo molto più basso.

    QUOTE (inge83 @ 1/4/2024, 21:15) 
    Buongiorno a tutti, volevo avere qualche opinione sul nuovo Breitling in oggetto.

    Premesso che si tratta di un dress sportivo e non un diver per corona a pressione, solo 10 atm e ghiera più estetica che altro, puntualizzo che mi interessa proprio per quello.

    La dimensione da 38 lo rende portabilissimo, la corona a pressione senza data consente una veloce regolazione in ogni momento e l'estetica è fantastica (il mix del blù con oro rosé non esagerato, unito al bracciale mesh lo rende un orologio veramente ben fatto, esteticamente quello che cercavo da tempo).

    Tuttavia mi frena parecchio , direi in modo quasi determinate, il calibro Breitling 10 che mi pare poco più di un sellita sw300 e onestamente, dato il listino anche con scontistica, mi sembra esagerato.

    Opinioni?

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13170940/...283a50a2cbc.jpg)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,670
    Location
    Como / Lugano
    Joined
    28/12/2015

    Status
    Offline
    L’avevo visto anch’io ma alla fine ho preferito il Rado e poi ho preso l’Heritage con il kenissi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,866
    Location
    Messina
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    a me piace e molto.
    ma sono di parte avendo un adorazione per la ghiera zaffiro e le proporzioni più contenute.
    IMG_20230526_135457

    orologi come questi pur avendo una connotazione sportiva ben si prestano ad essere indossati anche con un giacca.

    Quanto all'idoneità all uso in immersione non sono i 100m a decretarli ( in realtà sufficienti).

    E' molto semplice devi verificare se è garantito dalla casa per questo utilizzo ( dichiarazione riportata spesso in forma semplificata nel manuale d'uso).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wlado1 @ 4/4/2024, 13:45) 
    a me piace e molto.
    ma sono di parte avendo un adorazione per la ghiera zaffiro e le proporzioni più contenute.
    IMG_20230526_135457

    orologi come questi pur avendo una connotazione sportiva ben si prestano ad essere indossati anche con un giacca.

    Quanto all'idoneità all uso in immersione non sono i 100m a decretarli ( in realtà sufficienti).

    E' molto semplice devi verificare se è garantito dalla casa per questo utilizzo ( dichiarazione riportata spesso in forma semplificata nel manuale d'uso).

    è proprio il suo bello, ovvero di fatto un dress robusto con "lunetta" colorata senza numeri ma non un diver.

    onestamente di diver ne ho fin sopra i capelli, gira e rigira sono sempre la solita minestra e finisco per usarli solo in acqua che di fatto è la loro utilità reale.

    però più ci ragiono e più la storia del sellita che ti trovi ovunque, a quel prezzo per ora non mi va giù, è più forte di me
     
    Top
    .
51 replies since 1/4/2024, 20:15   2118 views
  Share  
.