Nuovo DOXA sub 200T

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    infatti è tutta una questione di gusti, dovremmo smetterla di farci influenzare da mode o da sedicenti esperti. Ma ribadisco che almeno sulla carta per i miei gusti il rischio che lo trovi piccolo è alto, poi magari provandolo cambierei idea.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    289
    Location
    Piacenza
    Joined
    1/1/2024

    Status
    Offline
    La vestibilità di un orologio dipende sempre da diversi fattori, a partire dalle proporzioni / forma dello stesso, passando dalla conformazione del polso, fino ad arrivare al gusto personale che è l'aspetto fondamentale.

    Quindi parlare di forme "auree" o di dogmi estetici è sicuramente insensato, così come purtroppo una valutazione da fotografia rende tutto complicato.

    Quello che è oggettivo è che i Doxa, grazie alla loro caratteristica conformazione cassa e dal dial ridimensionato, vestono più piccoli rispetto alle misurazioni da banco.

    Sinceramente sarei stato più che felice di vedermi il 200T perfetto al polso e risparmiare pure un migliaio d'euro rispetto al 300 su cui alla fine mi sono orientato e invece purtroppo stava meglio alla mia compagna che a me.

    Non è una critica, ma solo la constatazione di una persona con un polso nella media (17cm) e nessun particolare amore per i segnatempo di dimensioni generose.

    Da qui il consiglio di non prendere per oro colato le dimensioni rapportate ad altri orologi che avete ma, se possibile, di provarlo (cosa che andrebbe sempre fatta comunque).

    Qui rapportato agli altri miei 39mm:

    94E95E59-837E-48A9-B703-57FB1425D792-COLLAGE
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,798
    Location
    Trieste
    Joined
    22/5/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alex-75 @ 17/4/2024, 13:31) 
    La vestibilità di un orologio dipende sempre da diversi fattori, a partire dalle proporzioni / forma dello stesso, passando dalla conformazione del polso, fino ad arrivare al gusto personale che è l'aspetto fondamentale.

    Quindi parlare di forme "auree" o di dogmi estetici è sicuramente insensato, così come purtroppo una valutazione da fotografia rende tutto complicato.

    Quello che è oggettivo è che i Doxa, grazie alla loro caratteristica conformazione cassa e dal dial ridimensionato, vestono più piccoli rispetto alle misurazioni da banco.

    Sinceramente sarei stato più che felice di vedermi il 200T perfetto al polso e risparmiare pure un migliaio d'euro rispetto al 300 su cui alla fine mi sono orientato e invece purtroppo stava meglio alla mia compagna che a me.

    Non è una critica, ma solo la constatazione di una persona con un polso nella media (17cm) e nessun particolare amore per i segnatempo di dimensioni generose.

    Da qui il consiglio di non prendere per oro colato le dimensioni rapportate ad altri orologi che avete ma, se possibile, di provarlo (cosa che andrebbe sempre fatta comunque).

    Qui rapportato agli altri miei 39mm:

    94E95E59-837E-48A9-B703-57FB1425D792-COLLAGE

    La questione secondo me è dovuta principalmente dal fatto che si tratta appunto di una cassa a cuscino. Su di un diver con cassa "normale" da 39 il diametro esterno della ghiera molto spesso coincide con questa dimensione. Se la cassa invece è a cuscino il diametro della ghiera non potrà mai coincidere con la dimensione dell'orologio, di conseguenza la presenza al polso ne risentirà facendolo inevitabilmente apparire più piccolo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex-75 @ 17/4/2024, 13:31) 
    La vestibilità di un orologio dipende sempre da diversi fattori, a partire dalle proporzioni / forma dello stesso, passando dalla conformazione del polso, fino ad arrivare al gusto personale che è l'aspetto fondamentale.

    Quindi parlare di forme "auree" o di dogmi estetici è sicuramente insensato, così come purtroppo una valutazione da fotografia rende tutto complicato.

    Quello che è oggettivo è che i Doxa, grazie alla loro caratteristica conformazione cassa e dal dial ridimensionato, vestono più piccoli rispetto alle misurazioni da banco.

    Sinceramente sarei stato più che felice di vedermi il 200T perfetto al polso e risparmiare pure un migliaio d'euro rispetto al 300 su cui alla fine mi sono orientato e invece purtroppo stava meglio alla mia compagna che a me.

    Non è una critica, ma solo la constatazione di una persona con un polso nella media (17cm) e nessun particolare amore per i segnatempo di dimensioni generose.

    Da qui il consiglio di non prendere per oro colato le dimensioni rapportate ad altri orologi che avete ma, se possibile, di provarlo (cosa che andrebbe sempre fatta comunque).

    Qui rapportato agli altri miei 39mm:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14061341/...792-COLLAGE.jpg)

    Sulla percezione influisce molto la distanza delle foto. Il Longines è ravvicinata, come sempre accade appare più grande. Il Doxa è la più lontana. Ma dalla cassa si vede bene che riempie il polso, mentre è solo il dial a essere più piccolo, come spiegato nel messaggio precedente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    Da aggiungere anche i lug to lug di diversa misura.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    289
    Location
    Piacenza
    Joined
    1/1/2024

    Status
    Offline
    Le foto sono state fatte volutamente dalla stessa distanza proprio per evitare distorsioni che fanno apparire un 35mm come un 45. :lol:

    E' solo un fatto di ridimensionamento nel "collage" ma la percezione al polso è quella.

    Longines e Baltic hanno un lug-to-lug maggiore e cassa diversa e dal vivo garantisco che riempiono di più il polso.

    Mo' il mio contributo l'ho dato e mi fermo qua altrimenti pare che faccio parte dei poteri forti che vogliono sabotare Doxa pur avendone appena comprato uno :woot: ... che vi presenterò non appena arriva a casina. :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,534
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    orologio che mi sta' intrigando non poco, purtroppo la scarsa distribuzione del marchio rende difficile vederlo (e provarlo) ...peccato :(
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alex-75 @ 17/4/2024, 15:08) 
    Le foto sono state fatte volutamente dalla stessa distanza proprio per evitare distorsioni che fanno apparire un 35mm come un 45. :lol:

    E' solo un fatto di ridimensionamento nel "collage" ma la percezione al polso è quella.

    Longines e Baltic hanno un lug-to-lug maggiore e cassa diversa e dal vivo garantisco che riempiono di più il polso.

    Mo' il mio contributo l'ho dato e mi fermo qua altrimenti pare che faccio parte dei poteri forti che vogliono sabotare Doxa pur avendone appena comprato uno :woot: ... che vi presenterò non appena arriva a casina. :wub:

    No, anzi, grazie tante a te per gli spunti e le considerazioni utili prima di un eventuale acquisto.
    Poi comunque, anche volendo, non potresti "sabotare" nulla...ce n'è per tutte le misure ora :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,908
    Location
    Genova
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Offline
    a farlo sembrare nettamente più piccolo nel collage di foto è la cassa a cuscino ed il LTL ridottissimo. gli orologi 39mm di ghiera come ingombro sul polso sono un altro paio di maniche secondo me, sembrano più grossi di almeno 3mm
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Non sbagli, in effetti il mio combat sub da 39 ha il vetro da 30... In quel caso molto azzeccata la scelta di una ghiera molto sottile. Siccome proprio il combat lo vedo come limite minimo per un diver per piacermi, la vedo brutta che possa starmi bene il 200t... ma magari resto stregato dalla cassa.... da provare :asd:
     
    Top
    .
  11.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,766
    Location
    Torino[IMG]https://
    Joined
    31/12/2005

    Status
    Offline
    Comunque ragazzi alla fine secondo me ognuno indossa l’orologio con la misura che gli piace di più ☺️ a me piace più piccolino ad altri no degustibus IMG_0550

    IMG_0551

    IMG_0553
    Sto verde strega alla luce 😍
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,401
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tisso @ 17/4/2024, 18:59) 
    Comunque ragazzi alla fine secondo me ognuno indossa l’orologio con la misura che gli piace di più ☺️ a me piace più piccolino ad altri no degustibus IMG_0550

    IMG_0551

    IMG_0553
    Sto verde strega alla luce 😍

    Molto bello e confermo che ti sta una meraviglia
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,766
    Location
    Torino[IMG]https://
    Joined
    31/12/2005

    Status
    Offline
    Grazie 🙏 ☺️
     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,770
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Per il centenario di Watches of Switzerland Doxa ha lanciato la colorazione Seafoam del 200T in edizione limitata di 100 pezzi

    Listino 1.690 USD ed è disponibile solo tramite Watches of Switzerland

    18802024_2

    18802024_7

    18802024_8
     
    Top
    .
253 replies since 3/4/2024, 10:37   16178 views
  Share  
.