Zenith Defy ref. A7682 Bordeaux Dial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    cosenza
    Joined
    9/11/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (comis82 @ 4/4/2024, 23:16) 
    Ciao a tutti,
    ho ereditato da mio padre uno Zenith Defy del '72 ref. A7682.
    Inutile descrivere le emozioni, essendo io un grande appassionato di orologi.
    L'orologio ha vari segni di usura sulla cassa e sul vetro anche se da un punto di vista strutturale sembra ok. Ha bracciale originale, corona originale e movimento funzionante. Vorrei fare lucidatura, sostituzione del vetro e ovviamente revisione del movimento.
    Considerato che è la prima volta che mi capita di fare una cosa del genere, vorrei chiedere a voi se pensate sia un operazione semplice su questo modello e se eventualmente conoscete qualcuno che sia in grado di fare un buon lavoro dalle mie parti (abito in Calabria).
    Eventuali costi?

    Grazie a chi vorrà rispondere.
    Ciao

    Di seguito alcune foto.

    IMG20240404222142

    IMG20240331203440

    IMG20240404222253

    IMG20240404222305

    Buondì a tutto il forum! mi trovo anch'io nella stessa situazione dell'autore del post... ho uno zenith defy 28800 (ereditato) con quadrante marrone a cui servirebbe una sostituzione del vetro e una rapida spazzolata. meccanicamente è stato già revisionato ed è perfetto (per fortuna).
    Non avrei problemi a spedirlo in una qualunque parte di Italia per aggiustarlo se qualcuno del forum mi suggerisse un orologiaio "di fiducia" per un lavoro del genere.
    sono anche disponibile ad acquistare il pezzo di ricambio se qualche user ne avesse uno (magari!).

    Cito l'autore del post per sapere se e come abbia risolto.

    Edited by Von Krosigk - 25/4/2024, 12:10
    Attached Image
    zenith defy

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Oppido Mamertina (RC)
    Joined
    2/4/2024

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    alla fine ho optato per una semplice pulizia, revisione del movimento e cambio vetro.
    A lavoro terminato, valuterò se fare eventualmente anche la lucidatura.
    L'ho portato martedì da un orologiaio di Cosenza che, dopo vari consulti, ho scelto per fare il lavoro.
    Mi ha ispirato fiducia sin da subito e tra l'altro ha in negozio un modello molto simile da un punto di vista estetico, restaurato egregiamente (sarebbe la prima versione El Primero su base Defy).
    Anche lui mi ha rappresentato l'eventuale difficoltà a trovare il vetro. Vedremo...
    Chiaramente avevo già in mente di aggiornarvi step by step.
    Posterò le foto a lavoro terminato.

    PS. Non so se il regolamento del forum permette, ma a lavoro finito vorrei darvi indicazione anche del professionista che ha effettuato il lavoro.

    Grazie
    Buona giornata a tutti.
    Davide
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    cosenza
    Joined
    9/11/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (comis82 @ 26/4/2024, 12:32) 
    Ciao a tutti,
    alla fine ho optato per una semplice pulizia, revisione del movimento e cambio vetro.
    A lavoro terminato, valuterò se fare eventualmente anche la lucidatura.
    L'ho portato martedì da un orologiaio di Cosenza che, dopo vari consulti, ho scelto per fare il lavoro.
    Mi ha ispirato fiducia sin da subito e tra l'altro ha in negozio un modello molto simile da un punto di vista estetico, restaurato egregiamente (sarebbe la prima versione El Primero su base Defy).
    Anche lui mi ha rappresentato l'eventuale difficoltà a trovare il vetro. Vedremo...
    Chiaramente avevo già in mente di aggiornarvi step by step.
    Posterò le foto a lavoro terminato.

    PS. Non so se il regolamento del forum permette, ma a lavoro finito vorrei darvi indicazione anche del professionista che ha effettuato il lavoro.

    Grazie
    Buona giornata a tutti.
    Davide

    Grazie per la risposta! siccome anch'io sono di Cosenza potresti scrivermi in privato l'orologiaio a cui ti sei rivolto?? magari è lo stesso che revisionò il movimento del mio qualche anno fa.
    Ma soprattutto, se riesce a procurarsi un vetro magari riesce ad ordinarne anche 2 ;)
    tienici aggiornati sul lavoro, a presto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Joined
    11/12/2020

    Status
    Offline
    Ciao, io presi un vetro compatibile sulla baia ad una trentina di euro... praticamente uguale.
    Il bracciale Lobster e' preziosissimo... non lo togliere!
    Fosse il mio, lo farei sicuramente risatinare/lucidare, se in mani esperte, e sostituirei il vetro originale con uno compatibile (e tutti i pezzi me li farei mettere da parte).
    Un saluto
     
    Top
    .
18 replies since 4/4/2024, 22:16   1198 views
  Share  
.