Novità: Blancpain Fifty Fathoms da 42mm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Bologna
    Joined
    3/3/2022

    Status
    Offline
    Non mi emozionano. A quel prezzo prenderei altro
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,890
    Location
    Roma
    Joined
    27/7/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcolin80 @ 5/4/2024, 17:13) 
    Per me il più bel diver in circolazione. Peccato per il prezzo veramente esagerato.

    per quel che vale, sono personalmente d'accordo.

    pensando ad altri competitor o presunti tali. ap fa un diver che è la copia delle copie del 5402 (che poi, a dirla tutta, non è nemmeno un diver) l'aquanaut l'ho avuto, molto carino, scompariva davanti al roger duibuis easy diver, il miglior diver che abbia mai avuto.

    rolex carini taluni modelli, il seadweller che pure possiedo mi è sempre piaciuto ma, insomma, è indietro e di un bel po' in termini di fattura che poi è l'unica cosa che conta per me, a parte l'estetica che rimane un fatto soggettivo.

    avrei sperato di trovare obiezioni invincibili per contrastare le mie prurigini e invece niente. grazie eh, grazie molte... :D


    :)
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,114
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flyrobyfly @ 5/4/2024, 18:21) 
    per quel che vale, sono personalmente d'accordo.

    pensando ad altri competitor o presunti tali. ap fa un diver che è la copia delle copie del 5402 (che poi, a dirla tutta, non è nemmeno un diver) l'aquanaut l'ho avuto, molto carino, scompariva davanti al roger duibuis easy diver, il miglior diver che abbia mai avuto.

    rolex carini taluni modelli, il seadweller che pure possiedo mi è sempre piaciuto ma, insomma, è indietro e di un bel po' in termini di fattura che poi è l'unica cosa che conta per me, a parte l'estetica che rimane un fatto soggettivo.

    avrei sperato di trovare obiezioni invincibili per contrastare le mie prurigini e invece niente. grazie eh, grazie molte... :D


    :)

    Idem avendo un Submariner: bello, iconico e robusto. Tuttavia questo FF per me gioca un altro campionato.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,630
    Location
    Monza
    Joined
    22/5/2008

    Status
    Offline
    20-15 anni fa non era per me nemmeno in discussione che un FF dovesse costare il doppio di un submariner e simili. Oggi, pur considerando la produzione in numeri di nicchia e la qualità intrinseca, non posso non pensare all'appannamento ormai da anni del marchio Blancpain (che negli anni 90 era al top) e al contrario all'immagine attuale dei Rolex..e a quelle cifre volendo "prendere qualcosa di diverso dai soliti penso a uno YM 40 oro/acciaio.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,633
    Location
    ROMA
    Joined
    28/7/2009

    Status
    Offline
    Stupendi! Orologi poco visti e di gran classe. Di conseguenza il prezzo... ahimè
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,303
    Location
    Pisa
    Joined
    4/9/2021

    Status
    Anonymous
    …personalmente però credo che questa referenza deve essere da 45, altrimenti perde la sua forza! Pensiamo ad esempio ad un Deepsa da 40 con spessore 12.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,158
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    Per blasone e iconicità non ci vedo nulla di scandaloso nel prezzo.

    È una manifattura con quasi 300 anni di storia, se non se la tirano loro chi può farlo?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    212
    Location
    Bari
    Joined
    20/5/2023

    Status
    Offline
    Molto belli, per il listino credo che possa essere giustificato per la grande storia che connota il brand che rimane pur sempre il più antico marchio di orologeria esistente al mondo.

    Edited by Valegis - 5/4/2024, 21:00
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,437
    Location
    ROMA
    Joined
    24/2/2007

    Status
    Anonymous
    Veramente belli
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flyrobyfly @ 5/4/2024, 16:28) 
    sono 17 anni o giù di lì che provo il 45mm per convincermi che mi stia bene al polso mentre così non è :D

    avrei preferito il fondello chiuso ma sembrerebbe ci tengano tanto a mostrare questo rivestimento del rotore in nitruro di silicio o almeno di questo mi pare si tratti.

    temo qualsiasi resistenza sarà vana :D

    Trattamento superficiale a parte la massa oscillante è in oro pieno 18k.
    Quasi un peccato averla ricoperta...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,256
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2006

    Status
    Anonymous
    impossibile resistergli .......ha tutte le caratteristiche giuste:
    movimento di manifattura con tre bariletti, 28.800 alt/h, 120 ore di riserva di carica, spirale in silicio e bilanciere con regolazione inerziale, massa oscillante in oro
    vetro zaffiro bombato, rifinitura della cassa satinata, lunetta in zaffiro bombato, indici applicati con tutti e quattro i cardinali, cassa in titanio grado 23, dimensioni equlibrate.
    linee sinuose, esclusive, e di grande personalità.
    orologio di grande qualità
    il listino del modello in titanio grado 23 con ardiglione sul sito web ufficiale è 18.300 euro
    attendo con ansia la prova al polso e spero nella indulgenza del concessionario
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    COMO
    Joined
    16/5/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alfio67 @ 5/4/2024, 22:13) 
    impossibile resistergli .......ha tutte le caratteristiche giuste:
    movimento di manifattura con tre bariletti, 28.800 alt/h, 120 ore di riserva di carica, spirale in silicio e bilanciere con regolazione inerziale, massa oscillante in oro
    vetro zaffiro bombato, rifinitura della cassa satinata, lunetta in zaffiro bombato, indici applicati con tutti e quattro i cardinali, cassa in titanio grado 23, dimensioni equlibrate.
    linee sinuose, esclusive, e di grande personalità.
    orologio di grande qualità
    il listino del modello in titanio grado 23 con ardiglione sul sito web ufficiale è 18.300 euro
    attendo con ansia la prova al polso e spero nella indulgenza del concessionario

    Cosi mi ammazzi, volevo resistergli un minimo :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,256
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2006

    Status
    Anonymous
    Ripeto:.....impossibile resistergli......
    Unico freno è solo il listino, ma..... se.....come temo.... la passione dovesse prevalere, non ci saranno più ostacoli insormontabili
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    Location
    Milano
    Joined
    31/7/2013

    Status
    Online
    È splendido, con una evoluzione nel tempo lontanissima dall'aspetto del nonno, quasi "rozzo" (ma bello) al confronto.
    Screenshot_20240405_235545_Chrome

    Edited by Marlowe - 6/4/2024, 08:11
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,740
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2021

    Status
    Offline
    ll 45 non sono proprio riuscito a vedermelo nonostante l’abbia sempre trovato magnifico, mi viene da dire che il 42 potrebbe essere perfetto
    Si costa troppo - come tutti gli orologi - si è un diver e mettono il fondello a vista, ma a mio parere fa proprio categoria a se

    P.s. se ne conosce lo spessore?
     
    Top
    .
111 replies since 5/4/2024, 08:53   7082 views
  Share  
.