Franck Muller Casablanca con punzone particolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,484
    Location
    Toscana
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tessabreton @ 5/4/2024, 14:13) 
    E cosa può essere

    Scusa se rispondo ora, per me è il danno fatto da una saldatura. Mi spiego meglio, magari l'ex proprietario nel saldare qualcosa, e non necessariamente voluminosa, per errore, una scheggia, gli è finita nell'orologio. Purtroppo vedo molti artigiani orafi che quando lavorano hanno sempre l'orologio vicino a fonti di calore......parecchio vicino.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Provincia di Milano
    Joined
    19/2/2024

    Status
    Offline
    Ti posto il retro del mio Casablanca. Ho notato che i caratteri sul retro sono differenti (o è sfuocata la foto) inoltre manca la referenza sopra il n° seriale. Non so solo come indicazione.

    Scusa sotto il numero...
    Attached Image
    retro FM

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,324
    Location
    Ancona
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (181 @ 8/4/2024, 20:41) 
    Scusa se rispondo ora, per me è il danno fatto da una saldatura. Mi spiego meglio, magari l'ex proprietario nel saldare qualcosa, e non necessariamente voluminosa, per errore, una scheggia, gli è finita nell'orologio. Purtroppo vedo molti artigiani orafi che quando lavorano hanno sempre l'orologio vicino a fonti di calore......parecchio vicino.

    Ma non ti sembrano troppo regolari i contorni, soprattutto i due superiori, sembra quasi la forma di un pentagono o di un esagono, inoltre tra i segni all’interno si distingue quella che sembra una G (purtroppo non riesco a fare un ingrandimento migliore di questo

    IMG_0676
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,324
    Location
    Ancona
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DavideCG @ 9/4/2024, 14:56) 
    Ti posto il retro del mio Casablanca. Ho notato che i caratteri sul retro sono differenti (o è sfuocata la foto) inoltre manca la referenza sopra il n° seriale. Non so solo come indicazione.

    Scusa sotto il numero...

    Da quello che mi risulta i primi modelli non avevano la ref. sul fondello
     
    Top
    .
18 replies since 5/4/2024, 09:24   1183 views
  Share  
.