La mia collezione di incedibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    Mantova
    Joined
    30/9/2013

    Status
    Offline
    bello leggere le storie dietro ogni tuo orologio
    complimenti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,141
    Location
    Stoccarda - Germania
    Joined
    19/10/2018

    Status
    Offline
    Complimenti per la tua collezione :II:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,005
    Joined
    24/2/2019

    Status
    Online
    Bella collezione
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    871
    Location
    Pavia
    Joined
    19/5/2016

    Status
    Offline
    Complimenti per la collezione. Dispiace leggere che in diversi casi hai avuto problemi con i calibri...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,299
    Location
    Trento
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Offline
    Trovo la tua collezione interessante e curiosa, per me che ho il polso piccolo la maggior parte non sarebbero indossabili, ma sono orologi che hanno una storia ed una originalità poco riscontrabile in un mondo, quello dell’ orologeria che tende ad uniformare, la tua descrizione poi, del motivo per cui sono in tuo possesso non può che confermare la mia sensazione positiva che le tue scatole porta orologi mi danno. Complimenti.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    221
    Location
    Roma
    Joined
    3/8/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (Simorologi passion @ 7/4/2024, 15:28) 
    ... ma sono orologi che hanno una storia ed una originalità poco riscontrabile in un mondo, quello dell’ orologeria che tende ad uniformare...

    Mah...
    Che hanno una storia direi di no, a parte Panerai e Casio sono case scomparse o con un paio di decenni di produzione.
    Originalità...non so. Non è che il mondo dell'orologeria tende ad uniformare, è che per fortuna la passione per gli orologi non è usata come manifestino politico (come in questi casi, in cui io ci vedo più operazioni di marketing per qualche nostalgico che celebrazione, se mai ci fosse da celebrare)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,601
    Location
    Guidonia (Roma)
    Joined
    31/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jjanawas @ 7/4/2024, 18:14) 
    Mah...
    Che hanno una storia direi di no, a parte Panerai e Casio sono case scomparse o con un paio di decenni di produzione.
    Originalità...non so. Non è che il mondo dell'orologeria tende ad uniformare, è che per fortuna la passione per gli orologi non è usata come manifestino politico (come in questi casi, in cui io ci vedo più operazioni di marketing per qualche nostalgico che celebrazione, se mai ci fosse da celebrare)

    Posso darti ragione per alcuni marchi (tra cui personalmente - e purtroppo - includo anche Panerai).
    Ma su Agat e la sua storia, dovresti informarti meglio.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    221
    Location
    Roma
    Joined
    3/8/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kodiak2 @ 7/4/2024, 18:23) 
    Posso darti ragione per alcuni marchi (tra cui personalmente - e purtroppo - includo anche Panerai).
    Ma su Agat e la sua storia, dovresti informarti meglio.

    Si si, dai credo che si sia capito il senso...non volevo essere troppo scortese. Ma lì di storia dell'orologeria c'è ben poco. Panerai, Seiko, Casio, Agat (anche se parliamo pur sempre di una 50ina di anni eh)...per il resto ripeto: ci vedo solo operazioni di marketing o operazioni feticcio...tipo gli orologini con la faccia di Che Guevara; tanto per chiarire che non è solo una questione di parte. E' proprio il concetto di abbinare un orologio ad un simbolo politico che lo trovo fuori luogo e svilente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,771
    Location
    UK
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Anonymous
    complimenti Simo belle 'bestie'oserei dire ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,198
    Location
    Friuli Venezia Giulia
    Joined
    9/2/2013

    Status
    Offline
    Molto belli, complimenti :I:
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,771
    Location
    UK
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Anonymous
    QUOTE (astral @ 4/7/2024, 08:29 PM) 
    Oltre a sfogliare cataloghi di orologi prova a leggere qualche libro di storia. Forse capirai perché non si possa fare finta di nulla di fronte a thread del genere.

    bastava passare oltre effettivamente...e'un forum di orologeria non di storia ecc...poiche'succede ogni volta che si parla della serie X Mas sta storia insomma..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,013
    Location
    Roma
    Joined
    18/6/2020

    Status
    Offline
    In base al mio gusto personale salvo solo il Marinemaster e il Panerai. Gli altri per me sono semplicemente orrendi....
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    221
    Location
    Roma
    Joined
    3/8/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (Viking76 @ 7/4/2024, 21:08) 
    si tratta solo di orologi infatti...nessuno sta facendo politica...l opener si e'creato una collezione di cui e'fiero non ci vedo nulla di male.

    Mi dispiace, ma io non sono d'accordo. Per me chi ci vede solo una collezione di orologi fa finta di non vedere.
    Non è una collezione di orologi e basta, è una collezione di orologi con un richiamo ben preciso ed è ovvio che si parli di questo richiamo (tanto più se si considera che dal punto di vista dell'orologeria c'è ben poca carne al fuoco).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,771
    Location
    UK
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Jjanawas @ 4/7/2024, 09:14 PM) 
    Mi dispiace, ma io non sono d'accordo. Per me chi ci vede solo una collezione di orologi fa finta di non vedere.
    Non è una collezione di orologi e basta, è una collezione di orologi con un richiamo ben preciso ed è ovvio che si parli di questo richiamo (tanto più se si considera che dal punto di vista dell'orologeria c'è ben poca carne al fuoco).

    e vabbe tu la pensi in questo modo che devo dirti....comunque Memphis Belle la carne sul fuoco la mette poiche'fa ottimi orologi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,393
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    Sarò di parte, ma non concordo con l' opener: il Marinemaster è ben degno di essere preso anche ai prezzi attuali. E ciò anche se non vi fosse la versione aggiornata sla021j1 ma fossimo fermi allo sbdx017 ;)
     
    Top
    .
40 replies since 6/4/2024, 16:37   3843 views
  Share  
.