Panerai..... in discesa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    121
    Location
    Torino
    Joined
    31/7/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MDJ2 @ 14/4/2024, 21:27) 
    CITAZIONE (stesil66 @ 14/4/2024, 20:29) 
    Tanto tutti a fare la muffa negli armadi. Se la credibilità deve dipendere dalle scatole...

    ...se vuoi stare nel mondo del Lusso, le "scatole" contano.

    Ma chi l’ha detto??? CHI???
    Io sta cosa delle scatole in due occasioni le sento nominare: con i paneristi che si lamentano e con gli “investitori” di Rolex che si preoccupano sempre di averla adatta al modello e periodo per poterla spacciare come “tutto originale e coevo”.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,124
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SonoMEV @ 14/4/2024, 21:51) 
    CITAZIONE (MDJ2 @ 14/4/2024, 21:27) 
    ...se vuoi stare nel mondo del Lusso, le "scatole" contano.

    Ma chi l’ha detto??? CHI???
    Io sta cosa delle scatole in due occasioni le sento nominare: con i paneristi che si lamentano e con gli “investitori” di Rolex che si preoccupano sempre di averla adatta al modello e periodo per poterla spacciare come “tutto originale e coevo”.

    ...il buon senso di concerto con un filino di grano salis ad esempio.
    ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    286
    Location
    Messina
    Joined
    4/8/2012

    Status
    Offline
    ...o discesa o salita, chi vuole un Panerai è lì che deve andare a parare
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,124
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (woolmer @ 23/4/2024, 18:09) 
    ...o discesa o salita, chi vuole un Panerai è lì che deve andare a parare

    ...dipende: alle cifre degli aperipam da turisti si comprano dei vecchi Trizietti con Tank Unitas e corredi in legno pesante, che fanno "emozionare", ma ovviamente va a gusti ed ognuno ha i suoi.
    ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,253
    Location
    Firenze
    Joined
    20/5/2016

    Status
    Offline
    Il downgrade su tutti i modelli, sui corredi, unito a delle relazioni pubbliche che fanno ridere i polli finalmente danno i suoi risultati.

    Per quanto mi riguarda puo (ri) fallire

    Edited by ivilU - 24/4/2024, 06:24
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,124
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ivilU @ 23/4/2024, 19:20) 
    Il downgrade su tutti i modelli, sui corredi unito a delle relazioni pubbliche che fanno ridere i polli finalmente danno i suoi risultati.

    Per quanto mi riguarda puo (ri) fallire

    ... magari con "poco" possono anche continuare a galleggiare: dispiacerebbe vedere andare in malora un pezzo di Storia Italiana.
    ;)
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MDJ2 @ 14/4/2024, 20:05) 
    CITAZIONE (SonoMEV @ 14/4/2024, 17:23) 
    E la storia dei corredi scusate ma non la capirò mai… io compro un orologio per l’orologio, la scatola ve la potete anche tenere

    ...il downsizing del corredo NON va certo in direzione del Lusso: tutti hanno aumentato il listino ma almeno per rispetto della clientela NON hanno risparmiato "1 fiorino" riducendo il corredo al livello del Moonswatch, come ha fatto il francese.
    ;)

    ...forse sei giovane e non ricordi le magnifiche scatole in mogano di Rolex in metallo prezioso...
    Sinceramente che tristezza tutte quegli scatoloni verdi che se lasciati troppo tempo chiusi non si aprono più...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,124
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nautilus5712g @ 23/4/2024, 20:11) 
    CITAZIONE (MDJ2 @ 14/4/2024, 20:05) 
    ...il downsizing del corredo NON va certo in direzione del Lusso: tutti hanno aumentato il listino ma almeno per rispetto della clientela NON hanno risparmiato "1 fiorino" riducendo il corredo al livello del Moonswatch, come ha fatto il francese.
    ;)

    ...forse sei giovane e non ricordi le magnifiche scatole in mogano di Rolex in metallo prezioso...
    Sinceramente che tristezza tutte quegli scatoloni verdi che se lasciati troppo tempo chiusi non si aprono più...

    ...al tempo portavo le braghe corte MA le "conosco": nelle vecchie scatole in legno di Panerai ci potevi mettere dentro anche i maglioni...
    :lol:
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Roma
    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Panerai ...un grande peccato veder fare del marketing così dozzinale con un prodotto invece molto connotato per storia e forma.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    121
    Location
    Torino
    Joined
    31/7/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MDJ2 @ 23/4/2024, 21:00) 
    CITAZIONE (nautilus5712g @ 23/4/2024, 20:11) 
    ...forse sei giovane e non ricordi le magnifiche scatole in mogano di Rolex in metallo prezioso...
    Sinceramente che tristezza tutte quegli scatoloni verdi che se lasciati troppo tempo chiusi non si aprono più...

    ...al tempo portavo le braghe corte MA le "conosco": nelle vecchie scatole in legno di Panerai ci potevi mettere dentro anche i maglioni...
    :lol:

    Se vuoi delle scatole per infilarci dentro i maglioni guarda che le trovi in molti supermercati senza dover spendere migliaia di euro per un orologio... che poi sti mega "valigioni" per metterci dentro un orologio li trovo anche un po' pacchiani. PER ME se metti un mega corredo per un orologio sembra quasi che tu voglia dire: mi dai 10k euro perchè ti metto una scatola favolosa, mille omaggi e altre amenità, perchè diversamente l'orologio costerebbe 1k euro in meno. Se invece ti do 10k euro e tu mi dai praticamente "solo" l'orologio vuol dire che io ti sto pagando solo l'orologio e 10k è il valore dell'orologio.
    E che non mi si passi il concetto che il corredo è "omaggio"... siamo nel mondo in cui i mega gruppi della GDO ti fanno pagare 1 centesimo il sacchetto per la frutta e la verdura. Gli omaggi non esistono
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,124
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SonoMEV @ 24/4/2024, 11:11) 
    CITAZIONE (MDJ2 @ 23/4/2024, 21:00) 
    ...al tempo portavo le braghe corte MA le "conosco": nelle vecchie scatole in legno di Panerai ci potevi mettere dentro anche i maglioni...
    :lol:

    Se vuoi delle scatole per infilarci dentro i maglioni guarda che le trovi in molti supermercati senza dover spendere migliaia di euro per un orologio... che poi sti mega "valigioni" per metterci dentro un orologio li trovo anche un po' pacchiani. PER ME se metti un mega corredo per un orologio sembra quasi che tu voglia dire: mi dai 10k euro perchè ti metto una scatola favolosa, mille omaggi e altre amenità, perchè diversamente l'orologio costerebbe 1k euro in meno. Se invece ti do 10k euro e tu mi dai praticamente "solo" l'orologio vuol dire che io ti sto pagando solo l'orologio e 10k è il valore dell'orologio.
    E che non mi si passi il concetto che il corredo è "omaggio"... siamo nel mondo in cui i mega gruppi della GDO ti fanno pagare 1 centesimo il sacchetto per la frutta e la verdura. Gli omaggi non esistono

    :UH:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,551
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    Panerai a mio parere avrebbe dovuto preservarsi

    Anche Breguet , non si è preservata più di tanto ( anzi direi pochissimo ) ma è tutt'altra storia ovviamente

    Nel senso di fare serie limitatissime, partendo dall'alto ,
    Il resto sarebbe arrivato a cascata

    Da amante del Marchio...

    Non faccio fatica ad immaginare nei posti più alla moda , riedizioni storiche in platino o oro , ma anche acciaio ( perché no ) in 50 esemplari a botta , con calibri loro , rifiniti a mano ...

    Viceversa , si può sempre cercare qualcosa che somigli ad un Panerai -_-

    Non si sono dati tempo, capita :P

    Edited by Reverso//10 - 24/4/2024, 13:09
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,758
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Certo la scatola in legno era senz'altro bella

    Ma finche i Panerai avevano ETA 6497, era proprio così;
    Costava più la scatola dell'orologio :D

    Ora avranno tolto la scatola in legno, ma hanno aggiunto calibri di manifattura degni, che un marchio di lusso deve obbligatoriamente avere.

    In più nessuno parla dei cinturini.

    Quelli in pelle degli anni passati erano pessimi, si scollavano e si aprivano tutti.

    Quelli in gomma si spaccano tutti.

    Ma tanto nessuno li ha mai utilizzati per preservarli, io invece non li ho mai utilizzati perché erano scadenti.

    Da qualche anno ciò non accade più, i materiali e la qualità costruttiva sono nettamente migliorati.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,436
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    1 i link a siti di orologi sono vietati
    2 i topic di "filosofia generale" su qualsiasi modello, e quindi non specifici, anche se in sezione apposita (stime) non vanno bene
    3 in sezione principale si parla di orologi, non di quotazioni

     
    Top
    .
283 replies since 6/4/2024, 17:55   14105 views
  Share  
.