Novità Rolex 2024 da Watches and Wonders

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Provincia Venezia
    Joined
    26/10/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (black sheep @ 10/4/2024, 11:50) 
    Si ma qui si confonde l’effetto con la causa però!
    Non è colpa di Rolex e delle altre maisons se ogni anno le novità latitano sempre più e vengono proposti modelli con lievissime differenze dai precedenti che novità non sono.
    Il problema sono queste manifestazioni a cadenza annuale e tutto l’hype creatosi sull’orologeria negli ultimi anni che obbligano i produttori a presenziare a questi expo e a presentare sempre cose nuove, per non perdere visibilità, mantenere alto l’interesse, alimentare l’hype. È una caratteristica tipica della moda, che presenta collezioni nuove ogni sei mesi. 10-20-30+ anni fa non esisteva tutto ciò per l’orologeria, i modelli restavano in produzione per decenni sempre uguali a se stessi senza che nessuno si scandalizzasse o rimanesse deluso per questo. E quando c’erano novità erano novità vere, veri eventi mica “fiere dell’est” come oggi.
    È strano che in un forum di appassionati nessuno lo dica. E aggiungo che gli estimatori del vintage probabilmente sarebbero contenti se si tornasse alle modalità di una volta, posto che quelle odierne con le loro proposte non li tangono minimamente.

    Davvero difficile darti torto. Ormai sono andato addirittura oltre il settore automotive, dove almeno, tra un restyling e l’altro passano 30/36 mesi e siamo ai 5/6 anni per vedere i nuovi modelli, mentre le Maisons adesso rincorrono apertamente la tecnologia, al ritmo di un nuovo modello di smartphone all’anno, con differenze praticamente indistinguibili o inutili e un fantastico festival di nuovi colori e finiture.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,484
    Location
    Toscana
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ANDREAHF @ 10/4/2024, 12:20) 
    scusate i quadranti DJ Fluted ci sono ancora?

    Inoltre lo Yacht Master Titanio fotografato, che differenza ha con quello dell'anno scorso??

    Nessuna
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Albignasego (Padova)
    Joined
    12/6/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (whitedial @ 9/4/2024, 17:20) 
    si ma non è che sia uscito stamani......

    Ho chiamato in boutique, a Milano non ne hanno neanche 1 per provarlo.......
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,405
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    Riflettevo che su 6 nuovi orologi presentati in catalogo ben 5 hanno almeno la cassa in materiale prezioso, oro o platino, a cui si deve aggiungere il fuori catalogo Le Mans in oro giallo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bippo64 @ 10/4/2024, 21:03) 
    Riflettevo che su 6 nuovi orologi presentati in catalogo ben 5 hanno almeno la cassa in materiale prezioso, oro o platino, a cui si deve aggiungere il fuori catalogo Le Mans in oro giallo.

    Torna quindi il mio pensiero; orologi per ricchi ormai
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,866
    Location
    Lombardia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Offline
    Sapendo che ormai non mi posso permettere quasi più nulla visto i prezzi assurdi raggiunti negli ultimi anni,l'interesse è diminuito e mi ero completamente dimenticato che uscivano le "novità "
    Guardo e cosa vedo?! Un gmt nero e grigio?!?
    Nero e grigio... o grigio e nero...
    Ok per fortuna mi ero dimenticato che uscivano le "novita" :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,869
    Joined
    4/7/2013

    Status
    Anonymous
    Anche qui non vedo alcuna novità, patetica la marchetta sul Daytona Le Mans che sottolinea la continua decadenza del settore.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    99
    Joined
    27/11/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 10/4/2024, 22:51) 
    CITAZIONE (Bippo64 @ 10/4/2024, 21:03) 
    Riflettevo che su 6 nuovi orologi presentati in catalogo ben 5 hanno almeno la cassa in materiale prezioso, oro o platino, a cui si deve aggiungere il fuori catalogo Le Mans in oro giallo.

    Torna quindi il mio pensiero; orologi per ricchi ormai

    Magari è solo un'offerta che va ad incontrare i gusti stravaganti, chiamiamoli così, di una certa fetta di mercato.
    Poi hai ragione nel dire che sono "per ricchi" in quanto, guardacaso, chi oggi può permettersi di spendere ha effettivamente i suddetti gusti stravaganti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    795
    Joined
    6/11/2017

    Status
    Anonymous
    Unico plausibile lo yachtmaster....il gmt il deepsea gold ridicoli...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pb73 @ 9/4/2024, 15:35) 
    CITAZIONE (codde @ 9/4/2024, 12:23) 
    E pensare che manca il Coke …

    l'hanno lasciato ai cuginetti. Probabilmente questo spegnerà per un bel pezzo le ripetute illazioni riguardo l'uscita di un GMT RONR

    Tudor-black-bay-58-GMT-5

    Scusami pb73 ma ho visto solo ora il post.

    Non sono d'accordo con la lettura, al contrario il fatto che abbiano lanciato la "prova" proprio con la cuginetta mi fa ben sperare in un integrazione del Coke, d'altro canto hanno fatto lo YM full titanio proprio dopo che si è lanciato il Pelagos 39.
    Quindi nonostante non sia un grande estimatore del RONR in generale il fatto che la piccola Tudor ne abbia messo uno in cantiere mi fa ben sperare per gli altri che lo apprezzano!
     
    Top
    .
114 replies since 9/4/2024, 09:22   12012 views
  Share  
.