Novità Tudor Black Bay 41 mm. black

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Pisa
    Joined
    4/9/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paolinoca @ 23/4/2024, 19:13) 
    Amo i diver..e posseggo un bb58 nero..ma adoro il submariner che non potrò mai permettermi.a se decido di prendere il nuovo bb nero proprio perché è quello il mio diver preferito che è molto simile ad un sub..che male c'è...sono onesto se potessi..prenderei il sub non posso e mi prendo quello che costa la metà e mi piace...che male c'è..

    …ammiro la tua franchezza. Mai dire mai 🍀
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolinoca @ 23/4/2024, 19:13) 
    Amo i diver..e posseggo un bb58 nero..ma adoro il submariner che non potrò mai permettermi.a se decido di prendere il nuovo bb nero proprio perché è quello il mio diver preferito che è molto simile ad un sub..che male c'è...sono onesto se potessi..prenderei il sub non posso e mi prendo quello che costa la metà e mi piace...che male c'è..

    Amen
    Tudor proprio per questo è nata, offrire una valida alternativa a prezzi più bassi.
    Oggi Rolex è di un bel 30% fuori da ciò che dovrebbero costare di listino dei belli e solidi sportivi, perché di questo si tratta niente più.
    Ma scelte di mercato, successo nelle vendite e politiche aziendali hanno proiettato il marchio verso l'alto, un tempo era l'orologio della classe media-alta che ci si regalava per una promozione o per una cerimonia, oggi pian piano Tudor sta colmando il vuoto lasciato dando la possibilità, con qualche sacrificio, di prendersi un bel Diver/Chrono/GMT ben venga dico io in barba ai bacchettoni!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,170
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    Oggi sono passato in boutique a provarlo, avevano la versione gommata e con oyster, notevoli tutti e due, perché sono povero altrimenti l’avrei comprato senza pensarci un attimo, è quasi un orologio perfetto.

    Unica nota negativa, su uno vuole farsi la combo di cinturino di gomma e bracciale, indipendente dalla versione di partenza, deve tirare fuori una cifra assurda ed irragionevole per completare la coppia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    Se posso, quanto chiedono per la gomma?
    Ricordo che per il bracciale del BB54, che volevo da mettere sul 58 si trattava di quasi metà orologio ma almeno era in acciaio per un gomma a quanto si spinge la richiesta?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Location
    Milano
    Joined
    10/8/2011

    Status
    Online
    IMG_4023
    Passato anche io, davvero bello al polso
    Clasp regolabile e molto bella, più sottile del precedente.
    Notevole
    Senza dubbio diverso dal precedente bb41
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Location
    Roma
    Joined
    24/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolinoca @ 23/4/2024, 19:13) 
    Amo i diver..e posseggo un bb58 nero..ma adoro il submariner che non potrò mai permettermi.a se decido di prendere il nuovo bb nero proprio perché è quello il mio diver preferito che è molto simile ad un sub..che male c'è...sono onesto se potessi..prenderei il sub non posso e mi prendo quello che costa la metà e mi piace...che male c'è..

    Niente di male infatti, solo che secondo me i Tudor costano comunque troppo per essere un’alternativa economica ai Rolex 😅

    Se mi piacesse l’estetica del Submariner ma ne volessi una versione economica prenderei un vero clone e non un Tudor.

    Invece ho preso un Tudor perché, pur somigliando parecchio al Submariner, mi sembra ancora più riuscito.

    Solo così - a mio avviso - si giustifica l’esborso dei molti euro richiesti per portarselo a casa.
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    Impossibile dire che non sia bello, la ghiera alluminio che per molti è un malus la ritengo superiore per fascino.
    Quando uscirono i primi ceramici di casa Rolex ammetto che rimasi moto colpito dalla lucentezza che emanavano e da un certo senso di esclusività, ma ormai anche brand cinesi che vendono orologi da 100€ hanno simili ghiere e tutto il senso di exclusive se ne è andato a farsi benedire e son tornato ad apprezzare la rassicurante opacità dell'alluminio a fronte della gelida lucentezza della ceramica.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,170
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 24/4/2024, 15:41) 
    Se posso, quanto chiedono per la gomma?
    Ricordo che per il bracciale del BB54, che volevo da mettere sul 58 si trattava di quasi metà orologio ma almeno era in acciaio per un gomma a quanto si spinge la richiesta?

    Dipende da cosa si parte, se si prende l’Oyster si possono riciclare i finali, quelli del Jubilee non vanno bene, non ricordo il prezzo di questi.

    La clasp va presa quella specifica, quella del bracciale non è compatibile, e viene sulle 330€ (mi pare)

    I due spezzoni di gomma sono 180€ ciascuno.

    In sostanza siamo intorno ai 700€ completo riciclando i finali.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Palermo
    Joined
    5/8/2023

    Status
    Offline
    Non ho ancora avuto il piacere di vedere dal vivo questo nuovo BB41 Nero … nessuno ha l’impressione che dopo un po’ possa sembrare “piatto nei colori” o cmq stancare?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Location
    Milano
    Joined
    10/8/2011

    Status
    Online
    visto dal vivo, molto meglio di quanto potessi immaginare. non è piatto, anzi.
    Riuscito in pieno. Meglio, a mio gusto, con caucciù (più leggero e comodo)
     
    Top
    .
  11.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    517
    Location
    Rho
    Joined
    9/1/2011

    Status
    Offline
    Eccolo qua ritirato oggi seguirà presentazione prime impressioni bracciale bellissimo la microregolazione perfetta quadrante pulito molto bello dimensioni per me ok polso 16,5 👍🤣🤣IMG_4956

    IMG_4955

    IMG_4957

    IMG_4958

    IMG_4959
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,644
    Location
    Caserta
    Joined
    28/12/2019

    Status
    Offline
    Complimenti. Anche io lo trovo davvero bello! Peccato non lo abbiano proposto 39 o 37 mm
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,534
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    a
    CITAZIONE (spirale @ 24/4/2024, 15:39) 
    Oggi sono passato in boutique a provarlo, avevano la versione gommata e con oyster, notevoli tutti e due, perché sono povero altrimenti l’avrei comprato senza pensarci un attimo, è quasi un orologio perfetto.

    Unica nota negativa, su uno vuole farsi la combo di cinturino di gomma e bracciale, indipendente dalla versione di partenza, deve tirare fuori una cifra assurda ed irragionevole per completare la coppia.

    purtroppo è un po' per tutti cosi'
    del gomma per l'Acquaterra volevano 720 :sick:
    il gomma per un Doxa(da 2k) chiedono 450 :blink:
    per fortuna ci sono molte alternative fatte bene a prezzi umani che non hanno nulla da invidiare agli originali se non la scritta ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Menodizero @ 24/4/2024, 17:59) 
    a
    CITAZIONE (spirale @ 24/4/2024, 15:39) 
    Oggi sono passato in boutique a provarlo, avevano la versione gommata e con oyster, notevoli tutti e due, perché sono povero altrimenti l’avrei comprato senza pensarci un attimo, è quasi un orologio perfetto.

    Unica nota negativa, su uno vuole farsi la combo di cinturino di gomma e bracciale, indipendente dalla versione di partenza, deve tirare fuori una cifra assurda ed irragionevole per completare la coppia.

    purtroppo è un po' per tutti cosi'
    del gomma per l'Acquaterra volevano 720 :sick:
    il gomma per un Doxa(da 2k) chiedono 450 :blink:
    per fortuna ci sono molte alternative fatte bene a prezzi umani che non hanno nulla da invidiare agli originali se non la scritta ;)

    Ne condivideresti qualcuna anche tramite DM per me che sono una pippa atomica...
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    517
    Location
    Rho
    Joined
    9/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carneade88 @ 24/4/2024, 17:54) 
    Complimenti. Anche io lo trovo davvero bello! Peccato non lo abbiano proposto 39 o 37 mm

    Credimi al polso non sembra 41
     
    Top
    .
184 replies since 9/4/2024, 12:44   12426 views
  Share  
.