Consiglio acquisto per 50 mo compleanno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,968
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Da amante dei diver ti consiglierei senz altro uno Squale 1521 in una delle sue innumerevoli varianti di cui inserisco qualche immagine.IMG_6552

    IMG_6553

    IMG_6554
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    77
    Location
    Lecco
    Joined
    2/1/2024

    Status
    Offline
    Per un cronografo attuale e ben riuscito sia esteticamente che funzionalmente c’è il TISSOT Pr516 e stai nel budget.
    Listino sta poco sotto i 2000 ma dovresti riuscire a trovarlo sui 1700
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    82
    Location
    Padova
    Joined
    2/12/2016

    Status
    Offline
    Ciao lazzarone, anche io sono ormai prossimo al tuo traguardo,e mi sono prefissato il tuo stesso identico budget,e ormai sono quasi sicuro per il Mido Multifort TV big date,a metà budget pressappoco,Screenshot_20240407-165951
    sto aspettando che arrivi il blù ..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Bassano del Grappa
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    Bellissimo anche questo complimenti
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    121
    Location
    Torino
    Joined
    31/7/2023

    Status
    Offline
    Su questa fascia di prezzo credo ci stia anche il longines hydroconquest per la categoria diver, che è un sempre verde e che a me piace molto.
    Categoria chrono giustamente ti hanno consigliato l’intra matic di Hamilton, e ci metterei anche il PRX chrono di tissot che se piacciono i bracciali integrati è tanta roba.
    Mido l’ho scoperta da poco e ha tanti pezzi interessanti.
    Una menzione a nomos che per qualità prezzo è veramente favolosa, e i nuovi tangente sono perfettamente in budget… unica cosa non sono diver o crono ma solitamente solo tempo.

    Squale conosco poco, purtroppo non saprei dirti ma qui ne parlano molto bene
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    227
    Location
    Sassari/Olbia
    Joined
    20/1/2022

    Status
    Offline
    Tutti che ti consigliano Mido o Squale ma con 2k (e ti avanza pure qualcosa) non c'è nulla di meglio di un Hydroconquest, per blasone, qualità costruttiva e grado di rifinutura del calibro decisamente meglio degli altri citati, se non altro perchè Longines ha fatto la storia dell'orologeria mondiale mentre gli altri...beh, non proprio.
    Sulla fascia di prezzo l'unico che può reggere il confronta è il Doxa che tecnicamente è il più completo.

    Poi oh, le mode sono le mode e su quelle si alzano le mani e si dà il solito consiglio: compra quello che ti piace di più ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Bassano del Grappa
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    Longines e’ un marchio storico e la qualità si rileva nel’hydroconquest? (L’ho trovato a prezzo inferiore di uno Squale 1521) E se supplicando il venditore si riuscisse a fare entrare nel budget un Oris 65 o un Aquis (non il 400 naturalmente, ma perché costa così tanto di più?) sarebbe sempre meglio Longines?
    Poi c’è da dire che Squale fa solo diver e da quando esiste (anzi da prima di esistere)

    Mi scuso con chi mi ha scritto senza ottenere risposta, purtroppo da telefono se non rispondo prima che arrivi un nuovo messaggio non mi è più possibile.
    Assicuro, e apprezzo, che leggo tutto😅

    Edited by lazzarone - 15/4/2024, 19:07
     
    Top
    .
  8.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,646
    Location
    Caserta
    Joined
    28/12/2019

    Status
    Offline
    Come dico sempre (con scarso successo :D ) , sul nuovo, intorno ai 2k , non guarderei altro che non sia un Grand seiko della serie sbgx al quarzo . Estetica e fattura da primo della classe
    Questo il mio ex, che rimpiango IMG_0386-17131879470574
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,798
    Location
    Trieste
    Joined
    22/5/2013

    Status
    Anonymous
    con budget 2k, considerati gli sconti, un Oris Diver 65 braccialato lo dovresti prendere senza troppi problemi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,836
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DanieleBrs @ 15/4/2024, 13:04) 
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 15/4/2024, 12:57) 
    Esatto, lascia perdere gli usati...per i 50 anni si va di nuovo! Squale, Seiko (e qua ti puoi sbizzarrire), Christopher Ward, un bel Mido OS...

    Che non hanno niente di più dei Combat 39 o 42 di Glycine ma che trovi al doppio del prezzo.

    Io non farei un discorso di posizione in questa fascia, ma di emozione che suscita in te un pezzo piuttosto che un altro.

    Son punti di vista, ovviamente va considerato che mentre un Mido OS lo puoi provare (e discutere del prezzo) in gioielleria, il Combat lo prendi a scatola chiusa ed il prezzo è quello del sito... naturalmente anche il Ward va preso a scatola chiusa ed anche in questo caso vanno fatte le giuste valutazioni.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,076
    Location
    Bergamo
    Joined
    26/9/2019

    Status
    Offline
    Io ho acquistato qualche mese fa questo. Per altro già citato in precedenza. E, nonostante il mio polso piccolo, mi trovo piuttosto bene, grazie al ltl contenuto. Ho montato un cinturino in caucciù infatti un po’ più corto.

    A240950E-8457-4F19-9433-E02423B5C702
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Bassano del Grappa
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    Molto bello!!! Mi piacciono molto anche gli Oris, più del HC ma quale è di migliore qualità mi sfugge. Per fortuna ho a circa 30 minuti di auto una gioielleria piuttosto ben fornita ed almeno quelli come gli squale, Hamilton e e i Mido avrò modo di vederli e provarli di persona. Il Gran Seiko è un gran pezzo e ma come detto all’inizio cerco un automatico.
    Vi ringrazio per i tanti suggerimenti e vi prometto aggiornamenti.
    Buona serata
    M.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,515
    Joined
    28/3/2019

    Status
    Anonymous
    Se non hai già pezzi particolari valuterei assolutamente un modello di Longines Hydroconquest ceramico, 2k ancora da scontare, diversi colori e misure ed hai un Longines al polso.
    Molto di più mi piacciono Eberhard Scientigraf e Scafograf. Restando sui modelli con cinturino e cercando lo sconto giusto sei qualche centone sopra il tuo budget, orologi veramente molto belli, fascino indiscutibile.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,670
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lazzarone @ 15/4/2024, 21:59) 
    Molto bello!!! Mi piacciono molto anche gli Oris, più del HC ma quale è di migliore qualità mi sfugge. Per fortuna ho a circa 30 minuti di auto una gioielleria piuttosto ben fornita ed almeno quelli come gli squale, Hamilton e e i Mido avrò modo di vederli e provarli di persona. Il Gran Seiko è un gran pezzo e ma come detto all’inizio cerco un automatico.
    Vi ringrazio per i tanti suggerimenti e vi prometto aggiornamenti.
    Buona serata
    M.

    I Longines li trovi praticamente ovunque quindi sarà abbastanza facile provare un HC.
    Come marchio è storico e senz'altro di qualità.
    Però ad esempio a me esteticamente piacciono più lo Squale 1521 o, al limite, il Mido OS
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    175
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2021

    Status
    Offline
    Squale trova assolutamente il mio consenso, ma anche un bellissimo Vulcain Nautique, che forse è ancor più versatile e indossabile in ogni contesto...

    vulcain-skindiver-nautique-38mm-blu



    SkindiverBlackVULCAINNAUTIQUEAutomatic38mmGioielleriaRosaspionaBergamoOK3
     
    Top
    .
91 replies since 15/4/2024, 11:04   6340 views
  Share  
.