Consiglio acquisto per 50 mo compleanno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,113
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lazzarone @ 26/4/2024, 15:36) 
    Eccoci! Arrivato in circa 48 h dall’ordine.

    Complimenti!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Bassano del Grappa
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    Grazie mille!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,555
    Location
    Caserta
    Joined
    15/4/2022

    Status
    Anonymous
    Complimenti, ottima scelta e dalle foto è davvero bello :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Bassano del Grappa
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    Mi ricorda la luce del sole quando cerca di farsi spazio nell’oscurità sottomarina
    Attached Image
    IMG_2198

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Bassano del Grappa
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    Pieno sole
    Attached Image
    IMG_2197

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Bassano del Grappa
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    Ombra
    Attached Image
    IMG_2205

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Bassano del Grappa
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    Close up
    Attached Image
    IMG_2210

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Bassano del Grappa
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (degenerationx71 @ 26/4/2024, 23:44) 
    Complimenti...deliziaci con altri scatti, alla luce del giorno meglio :I:

    Ho fatto quello che ho potuto ma ho scoperto che non è facile fotografare gli orologi soprattutto quando così ricchi di elementi riflettenti.
    Ci riproverò
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Bassano del Grappa
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enricoo_ @ 29/4/2024, 10:53) 
    Complimenti, ottima scelta e dalle foto è davvero bello :)

    Grazie mille Enrico, lo osservo qualche giorno ancora e poi ve lo descrivo per bene. Nel frattempo ho deciso di tenerlo😄
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,670
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lazzarone @ 26/4/2024, 16:28) 
    Sono d’accordo con chi vede nel mesh la soluzione ideale per questo orologio.
    La qualità Squale è alta su tutto tranne che sui mesh, da quanto testimoniano molti forumisti, per cui ecco il tropico nero.
    Prenderò un mesh altrove qualora il bracciale dedicato che dovrebbe essere presentato tra poco (così dice Tom) non dovesse essere di mio gusto

    Io non so perché alcuni vituperano il mesh Squale, non vedo proprio cos'abbia di inferiore ad altri mesh sul mercato.
    Sicuramente ce ne saranno di migliori, ma il mio esprime comunque solidità, si certo non leggerezza.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Bassano del Grappa
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 30/4/2024, 15:35) 
    CITAZIONE (lazzarone @ 26/4/2024, 16:28) 
    Sono d’accordo con chi vede nel mesh la soluzione ideale per questo orologio.
    La qualità Squale è alta su tutto tranne che sui mesh, da quanto testimoniano molti forumisti, per cui ecco il tropico nero.
    Prenderò un mesh altrove qualora il bracciale dedicato che dovrebbe essere presentato tra poco (così dice Tom) non dovesse essere di mio gusto

    Io non so perché alcuni vituperano il mesh Squale, non vedo proprio cos'abbia di inferiore ad altri mesh sul mercato.
    Sicuramente ce ne saranno di migliori, ma il mio esprime comunque solidità, si certo non leggerezza.

    Dicono si rompa facilmente e le rifiniture non siano elevante (bordi taglienti che rischiano di rovinare i polsini di camice etcc).
    Letto in giro qui sul forum
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,709
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (lazzarone @ 30/4/2024, 16:12) 
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 30/4/2024, 15:35) 
    Io non so perché alcuni vituperano il mesh Squale, non vedo proprio cos'abbia di inferiore ad altri mesh sul mercato.
    Sicuramente ce ne saranno di migliori, ma il mio esprime comunque solidità, si certo non leggerezza.

    Dicono si rompa facilmente e le rifiniture non siano elevante (bordi taglienti che rischiano di rovinare i polsini di camice etcc).
    Letto in giro qui sul forum

    Da ex possessore di tre esemplari del suddetto bracciale (acquistato a parte per il mio primo Squale, a corredo con il secondo 1521 acquistato, in dotazione al terzo 1521 acquistato usato), posso solo che confermare la mediocre qualità del suddetto bracciale, nonostante l’aspetto apparentemente solido.
    - 3 esemplari posseduti, altrettanti e più visionati presso negozi, non ne ho trovati due con lo stesso livello di finitura, in particolar modo laddove ci sono le interruzioni di maglia e lungo tutti i bordi, è dunque facile ritrovarsi parti del bracciale taglienti o che possono graffiare.
    - gli alloggiamenti delle spine che collegano le maglie rimovibili (i tubicini dove si inseriscono le spine) sono solo incollati alle maglie (sia qui sul forum che in rete si trovano testimonianze in merito).
    - prezzo di listino esagerato, ma quello vabbè è un problema comune a tanti bracciali venduti come ricambio. Faccio notare che fino a qualche anno fa lo stesso bracciale non marchiato (Squale fa una semplice serigrafia al laser) lo si trovava sulla baia a circa 40 euro (visionato dal vivo anche quello grazie ad un collega che lo aveva preso per altro orologio).
    Fortunatamente non mi si è mai rotto ma il fatto che il sistema di collegamento delle maglie fosse fatto in quel modo non mi ha mai lasciato tranquillo. Riguardo la spigolosità e maglie taglienti, il primo e terzo esemplare in mio possesso ne soffrivano in modo evidente, molto di meno il secondo.
    Per il prezzo richiesto ribadisco di non trovarlo un bracciale di qualità, un’alternativa con la stessa linea è prodotta da Staib ma è molto più costosa (mi sembra ne esistano più versioni a seconda della chiusura) ma anche la qualità lo è altrettanto.
    A mio parere è un bracciale da acquistare esclusivamente usato o a corredo con l’orologio nuovo dato che la differenza di prezzo tra referenza braccialata e gommata non è eccessiva. Rimane il problema di come sono realizzati gli snodi delle maglie, probabilmente la possibilità che si rompano è remota ma sinceramente non la vedo consona per un bracciale che deve equipaggiare un diver tecnico come lo Squale.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,670
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Il problema prezzo elevato non me lo sono posto dal momento che il mio 1521 Ocean ha il bracciale di serie.
    Parti taglienti sinceramente non me ha.
    Che possa rovinare i polsini delle camicie, obiettivamente, non può essere un problema dal momento che quell'orologio non nasce per stare sotto un polsino ed esteticamente ci starebbe decisamente male.
    Poi ovviamente ognuno è libero di vestirsi come vuole.
    Il mio 1521 con mesh mi piace, ne sono soddiafatto ed in estate lo indosso con piacere
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Roma
    Joined
    30/4/2024

    Status
    Offline
    i nuovi nomos tangente sono davvero belli e nel budget nonostante siano edizioni limitate a 175 esemplari
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Bassano del Grappa
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THETIME @ 2/5/2024, 12:00) 
    i nuovi nomos tangente sono davvero belli e nel budget nonostante siano edizioni limitate a 175 esemplari

    Ti ringrazio! Li guarderò di sicuro, intanto ho preso lo Squale
     
    Top
    .
91 replies since 15/4/2024, 11:04   6340 views
  Share  
.