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è probabile che le Maison si siano fatti due conti e reputino più conveniente perdere qualche cosa con spedizioni da corriere e pagare una assicurazione, piuttosto che fare invii con portavalori a tappeto. Conti che dovrebbero tenere in considerazione anche l'eventuale perdita di reputazione in caso di mancata consegna (perlomeno nei tempi promessi) . -
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Probabilmente perché la casistica è molto favorevole: un pacco perso/manomesso ogni x migliaia.
Dipende anche dal corriere.
Diversi anni fa e per un periodo di alcuni mesi ho fatto spedizioni in tutto il mondo, soprattutto in America, perché ho rivenduto una intera collezione di trenini di un mio zio passato a miglior vita, pezzo per pezzo invece che in blocco. Centinaia di pacchetti.
Di tutti quelli spediti con DHL e UPS, hanno avuto problemi zero!
Dei pochi inviati (in Italia o UE tra l'altro) con SDA o Poste Italiane, uno su 10 o non è mai arrivato o è arrivato vuoto.. -
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Ups molto affidabile. Poste purtroppo abbastanza di meno . -
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Il mese scorso ho reso un cinturino a Glycine via UPS, in una busta UPS con etichetta adesiva, me l'hanno perso.
Ti garantisco che non è più quel corriere di una volta... anzi...
Comunque chiuderei l'OT sui corrieri e attenderei aggiornamenti da parte dell'opener.. -
.Non capisco perché nessuno spedizioniere proponga un servizio di sigillo: cioè pacco sigillato , un sacchetto chiuso con un sigillo ; se arriva manomesso non ritiri il pacco
Quello che fa normalmente Ferrari
Scusa ma uno spedizioniere che fa spedizioni con ‘sigillo’ cosa risolve? Se mandi indietro un mattone il problema rimane il medesimo.. c’è la parola di uno contro quella dell’altro
La verità è che anche se MBE certifica con un video che dentro il pacco c’è un Submariner ; chi certifica che c’è dentro lo stesso Submariner ricevuto, originale ecc?
nessuno.
C’è, come sempre , la parola dell’uno contro quella dell’altro
Purtroppo sono situazioni meno semplici di quelle che possono sembrare ... -
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Vi aggiorno dicendo che sono passato da MBE. Ovviamente faranno le indagini al corriere come richiesto da Chrono24. Sono sconvolti, hanno voluto vedere il video che ha mandato il tizio per curiosità, hanno visto che l'imballaggio era identico, solo le lastre di polistirolo messe diverse. Secondo loro lo scemo ha aperto da sotto, che infatti non ha fatto mai vedere, e poi ha aperto da sopra. In ogni caso ora sono scocciature, ma vediamo di venirne a capo. Speriamo. Secondo loro cmq é stato il venditore, nessun corriere di FedEx rischia il posto per un orologio da 1900 scarsi. . -
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Mi fanno morire quelli del video come prova.. -
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Questo in oggetto è un video che non ha molto senso e palesemente montato, ma se uno riprende la consegna e poi apre li la prova c'è.. -
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Stesso valore del video che lo imballi.. -
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In realtà non è cosi..... la prova video è possibile, sempre non sia manomessa : (Corte di Cassazione, sez. III Penale, sentenza n. 5241/17; depositata il 3 febbraio).
Comunque fine OT. Spero l'opener risolva la situazione.. -
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Il video avrebbe dovuto mostrare il pacco integro a 360° prima di procedere all'apertura, solo così si poteva sfatare qualsiasi dubbio sulla possibile manomissione.
Ad ogni modo suppongo che la responsabilità cadrà sul corriere che è quasi sicuramente assicurato.. -
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non so da voi, ma dalle mie parti le spedizioni ups sono gestite da sda.... -
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Pazzesco. Che situazione . -
.Non capisco perché nessuno spedizioniere proponga un servizio di sigillo: cioè pacco sigillato , un sacchetto chiuso con un sigillo ; se arriva manomesso non ritiri il pacco
Quello che fa normalmente Ferrari
Scusa ma uno spedizioniere che fa spedizioni con ‘sigillo’ cosa risolve? Se mandi indietro un mattone il problema rimane il medesimo.. c’è la parola di uno contro quella dell’altro
La verità è che anche se MBE certifica con un video che dentro il pacco c’è un Submariner ; chi certifica che c’è dentro lo stesso Submariner ricevuto, originale ecc?
nessuno.
C’è, come sempre , la parola dell’uno contro quella dell’altro
Purtroppo sono situazioni meno semplici di quelle che possono sembrare ..
Se io pago un servizio con garanzia di una azienda e quell'azienda nell'ambito del suo servizio attesta che è partito un orologio, se dall'altra parte asseriscono che sia arrivato non un orologio falso, ma un oggetto completamente diverso imho la garanzia deve scattare.. -
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non vedo conclusione sensata diversa se non il rimborso da parte di MBE. .