Come sono messi i vostri Omega? Si vedono graffi sul trattamento antiriflesso del vetro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Location
    Verona
    Joined
    22/9/2012

    Status
    Anonymous
    Ho avuto un Seamaster 300M acciaio (ora ho la versione in titanio NTTD) e non ho riscontrato problemi di micro segni sul vetro.
    Devo dire però che presto particolare attenzione quando indosso la manica di una giacca con la cerniera e alla fibbia della cintura dei pantaloni che può fare "effetto frusta" in fase di spoglio/vestizione!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    Possiedo ed indosso in rotazione un Constellation con calibro 8500: ho avuto qualche piccolo problema con l'antiriflesso, risolto gratuitamente, ma nessun graffio per fortuna.

    Osservo comuqnue che in particolari condizioni qualunque materiale, anche il più duro, può graffiarsi: è inevitabile.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,929
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glauco @ 16/4/2024, 13:53) 
    CITAZIONE (Eimnas @ 16/4/2024, 13:37) 
    Seguo con interesse

    per favore, lo ripetiamo costantemente, iscrivetevi alle discussioni senza intasare i topic di inutili "seguo"

    Chiedo scusa e ringrazio per l indicazione.🙏
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    427
    Location
    Milano
    Joined
    10/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ghisbeny @ 16/4/2024, 15:24) 
    I miei quattro Omega sono perfetti, anche quello con il quadrante esalite.

    Se quelli che dicono che non hanno problemi sono come te non fanno testo

    Se non sei stato capace di graffiare un esalite allora porti l'orologio solo ed esclusivamente sotto il polsino senza fargli vedere mai la luce xD

    Non te la prendere si parla serenamente :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Roma
    Joined
    8/8/2022

    Status
    Offline
    Dopo qualche anno di utilizzo, nessuno dei miei orologi con zaffiro e rivestimento antigraffio ha avuto alcun tipo di problema.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,657
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JungleWatch @ 16/4/2024, 11:53) 
    Come da titolo.
    Ci sono vari post su altri forum e anche video su Youtube che mostrano questo problema.

    I vostri Omega come sono messi?
    E' veramente così delicato l'antiriflesso sugli Omega?

    Se così fosse renderebbe inutile l'utilizzo dello zaffiro che serve proprio per non essere graffiato.

    Screenshot%202024-04-16%20115237

    Hai detto tutto giustamente da solo, l'antiriflesso esterno è fumo negli occhi e gli orologi che lo adottano vanno lasciati sullo scaffale, fine.
    A che serve lo zaffiro se ti si rovina l'antiriflesso ? Domanda da fare non nel forum ma alle case che adottano simili soluzioni tecniche.
    Unica cosa da aggiungere è che il problema riguarda tutte le case che lo adottano e non solo Omega, anzi da quello che so Omega ha un antiriflesso esterno multistrato ben fatto, ma nel tempo prima o poi .............
    L'antiriflesso in presenza di vetro zaffiro deve essere presente ma solo internamente, benefici senza problemi, mi sembra facile da capire come concetto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,809
    Location
    Ferrara
    Joined
    25/1/2019

    Status
    Anonymous
    Con Omega, non ho riscontrato ancora nessun problema di invecchiamento del trattamento antiriflesso. Ho avuto esperienza, in tal senso , con due Panerai entrambi degli inizi anni 2000.in quel caso, il trattamento antiriflesso ( interno) era come raggrinzito ed in un caso ( un pam55 ) evidente. Revisione, sostituzione del vetro e tutto é tornato apposto... immagino che un trattamento antiriflesso, sostanzialmente una sostanza chimica spalmata a formare una pellicola, dopo anni si possa deteriorare. se il problema riportato dall' Opener , invece, si riscontra su orologi recenti é una bella seccatura
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    830
    Location
    Torino
    Joined
    8/3/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JungleWatch @ 16/4/2024, 11:53) 
    I vostri Omega come sono messi?

    dopo 25 anni direi abbastanza bene!

    1T7teJZ

    Jmcpwl9
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,535
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amrvf @ 17/4/2024, 06:53) 
    CITAZIONE (JungleWatch @ 16/4/2024, 11:53) 
    I vostri Omega come sono messi?

    dopo 25 anni direi abbastanza bene!

    (IMG:https://i.imgur.com/1T7teJZ.jpg)

    (IMG:https://i.imgur.com/Jmcpwl9.jpg)

    Che accoppiata! :II:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    904
    Location
    Bologna
    Joined
    31/8/2014

    Status
    Online
    Il mio Broad Arrow del 2000 aveva vari "graffi" nello zaffiro interno. Esternamente perfetto ma era invecchiato anti riflesso interno ( il come è un mistero). Alla fine 700€ e nuovo zaffiro. Ora è perfetto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    318
    Location
    Toscana - Pisa
    Joined
    16/10/2012

    Status
    Offline
    Il mio AT 8602 non presenta alcun segno sullo Zaffiro, direi che l'antiriflesso assolve ancora perfettamente al suo compito:
    per-no-segni-su-zaffiro
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    427
    Location
    Milano
    Joined
    10/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zio @ 17/4/2024, 06:43) 
    Con Omega, non ho riscontrato ancora nessun problema di invecchiamento del trattamento antiriflesso. Ho avuto esperienza, in tal senso , con due Panerai entrambi degli inizi anni 2000.in quel caso, il trattamento antiriflesso ( interno) era come raggrinzito ed in un caso ( un pam55 ) evidente. Revisione, sostituzione del vetro e tutto é tornato apposto... immagino che un trattamento antiriflesso, sostanzialmente una sostanza chimica spalmata a formare una pellicola, dopo anni si possa deteriorare. se il problema riportato dall' Opener , invece, si riscontra su orologi recenti é una bella seccatura

    si purtroppo se cerchi in rete il problema è ovviamente molto frequente, ci sono vari video youtube che fanno capire bene di cosa si parla.
     
    Top
    .
26 replies since 16/4/2024, 10:53   1017 views
  Share  
.