Il mio primo Panerai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    948
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2008

    Status
    Offline
    Da ammiratore Panerai ti faccio i miei complimenti, l' orologio in questione, malgrado sia molto d' impatto, a mio dire non rientra nel fascino che trovo nei Pam
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Taormina
    Joined
    17/4/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Feder22 @ 20/4/2024, 16:43) 
    Ancora stiamo aspettando delle foto che possano essere degne di una nuova presentazione. Non farci aspettare

    Fatto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    304
    Location
    Salerno
    Joined
    4/10/2019

    Status
    Offline
    Grande acquisto!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    Verona
    Joined
    6/11/2022

    Status
    Anonymous
    Provato qualche tempo fa in boutique, leggerissimo, il nero lo smagra, in foto purtroppo non rende come dal vivo. Buon primo panerai!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    907
    Location
    Cernobbio/Firenze
    Joined
    10/1/2021

    Status
    Offline
    Non proprio un PAM nelle mie corde, ma ti faccio i miei complimenti.
    Aggiungo poi che proprio l’altro giorno, un caro amico che si sta affacciando ora al mondo degli orologi (e che si è preso 4 Rolex in un mese) mi ha chiesto parere proprio su questo modello.
    Gli ho risposto che secondo me non rappresenta il primo PAM che dovrebbe essere in collezione, ma se ti garba prendilo e fai di testa tua senza ascoltarmi troppo.
    Ci sta pensando.
    Insomma, è una tipologia di orologio che ha di certo i suoi estimatori.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,340
    Location
    Trieste
    Joined
    30/12/2007

    Status
    Offline
    Da amante di Panerai ..
    complimenti 🎉
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    292
    Location
    Indiimount
    Joined
    18/6/2020

    Status
    Offline
    Come primo pam lo vedo un tantino "impegnativo" e non lo trovo un vero pam, detto ciò complimenti...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Milano city
    Joined
    9/11/2022

    Status
    Anonymous
    Complimenti per l’acquisto
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    Innanzi tutto e' un'edizione limitata, di 500 pezzi. Il tuo e' il numero 164. Questo si evince chiaramente dalle foto del fondello. Y=anno di produzione (partendo dalla A=1998) 164/500 = 500 pezzi prodotti. Complimenti per il tuo acquisto ma, per parafrasare un vecchio "puro e duro" panerista: "Nessun panerista cresce, sognando di possedere un PAM02979" :) Questo e' uno dei problemi dell'acquisto di un Panerai. Produce numeri talmente limitati (rispetto alle altre marche) che tutti quelli che ne comprano uno (da novizi) pensano di aver comprato una...rarita' :) Ti piace? Goditelo troppo

    Edited by sirjo50 - 22/4/2024, 13:26
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,541
    Location
    Udine
    Joined
    7/2/2011

    Status
    Anonymous
    ottimo acquisto complimenti!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,113
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    Complimenti per l'acquisto, invidio la tua possibilità di poter mettere al polso orologi da 47! :lol:

    PS sembra che l'opener sia sparito, spero non se la sia presa per colpa dei soliti 4 che commentano gratuitamente e spesso a sproposito, se così fosse non credere alle favole dei "veri Panerai" vivono in un mondo tutto loro.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    292
    Location
    Indiimount
    Joined
    18/6/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciumaca @ 22/4/2024, 10:26) 
    Complimenti per l'acquisto, invidio la tua possibilità di poter mettere al polso orologi da 47! :lol:

    PS sembra che l'opener sia sparito, spero non se la sia presa per colpa dei soliti 4 che commentano gratuitamente e spesso a sproposito, se così fosse non credere alle favole dei "veri Panerai" vivono in un mondo tutto loro.

    ...se fosse (se fosse), ma oguno non è libero di esprimere il proprio giudizio educatamente ?!?
    Bisogna sempre e solo essere d'accordo con gli "opener" ? Le opinioni sono opinioni ed esprimono i propri gusti e le proprie esperienze, che male c'é ?...oppure sono tenuti a rispondere solo quelli a cui piace il modello in oggetto ?!? No chiedo...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,113
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Torpado @ 22/4/2024, 10:48) 
    CITAZIONE (Ciumaca @ 22/4/2024, 10:26) 
    Complimenti per l'acquisto, invidio la tua possibilità di poter mettere al polso orologi da 47! :lol:

    PS sembra che l'opener sia sparito, spero non se la sia presa per colpa dei soliti 4 che commentano gratuitamente e spesso a sproposito, se così fosse non credere alle favole dei "veri Panerai" vivono in un mondo tutto loro.

    ...se fosse (se fosse), ma oguno non è libero di esprimere il proprio giudizio educatamente ?!?
    Bisogna sempre e solo essere d'accordo con gli "opener" ? Le opinioni sono opinioni ed esprimono i propri gusti e le proprie esperienze, che male c'é ?...oppure sono tenuti a rispondere solo quelli a cui piace il modello in oggetto ?!? No chiedo...

    Certo che si può dire quello che si vuole, ma in alcuni casi credo tocca mettersi d'accordo su cosa si intende per educatamente.
    Poi c'è anche un discorso di sensibilità e di opportunità, ciclicamente si aprono innumerevoli discussioni generiche su Panerai dove i "massimi Luminari della rete" possono educatamente pontificare su cosa sia un VERO panerai e cosa non lo è, ma farlo in una presentazione che senso ha?
    Sperate che l'opener leggendolo vada da Panerai dicendo mi avete dato un falso? che lo schiacci su una pressa e chieda poi a uno dei vari "sapienti" cosa deve comprare?
    La presentazione di un orologio è frutto di una scela personale e spesso di sacrifici (vedendo quello che costano), nella legittima libertà di espressione doverlo criticare gratuitamente imho è una sorta di sadismo che non comprendo.

    Edited by Ciumaca - 22/4/2024, 11:11
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,185
    Location
    PROVINCIA DI PESARO E URBINO
    Joined
    16/9/2022

    Status
    Online
    Complimenti per il tuo primo Panerai
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    292
    Location
    Indiimount
    Joined
    18/6/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciumaca @ 22/4/2024, 11:01) 
    CITAZIONE (Torpado @ 22/4/2024, 10:48) 
    ...se fosse (se fosse), ma oguno non è libero di esprimere il proprio giudizio educatamente ?!?
    Bisogna sempre e solo essere d'accordo con gli "opener" ? Le opinioni sono opinioni ed esprimono i propri gusti e le proprie esperienze, che male c'é ?...oppure sono tenuti a rispondere solo quelli a cui piace il modello in oggetto ?!? No chiedo...

    Certo che si può dire quello che si vuole, ma in alcuni casi credo tocca mettersi d'accordo su cosa si intende per educatamente.
    Poi c'è anche un discorso di sensibilità e di opportunità, ciclicamente si aprono innumerevoli discussioni generiche su Panerai dove i "massimi Luminari della rete" possono educatamente pontificare su cosa sia un VERO panerai e cosa non lo è, ma farlo in una presentazione che senso ha?
    Sperate che l'opener leggendolo vada da Panerai dicendo mi avete dato un falso? che lo schiacci su una pressa e chieda poi a uno dei vari "sapienti" cosa deve comprare?
    La presentazione di un orologio è frutto di una scela personale e spesso di sacrifici (vedendo quello che costano), nella legittima libertà di espressione doverlo criticare gratuitamente imho è una sorta di sadismo che non comprendo.

    ...ma se uno deve farsi delle paranoie per cosa gli viene detto, probabilmente non doveva presentare l'oggetto...se di carattere cosi sensibile intendo.
    Se apri un topic poi devi aspettarti che qualcuno dica "no", cosa c'è di male !?!
    I vari "guru e/o sapienti" che si pongono come dici tu, lasciamoli dire, ognuno dice la sua, io, ripeto, il tutto deve avvenire in modo educato, se si va oltre allora si che non va più bene, ma esprimere una propria opinione, positiva o negativa che sia, non la vedo cosi drastica, tutto qui.
    Pernsare però che l'openere si sia "offeso" per qualcuno, no dai non ci credo...oh tutto è possibile :(
     
    Top
    .
46 replies since 17/4/2024, 21:58   2333 views
  Share  
.