Acquisto orologio Tissot entry level

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    104
    Location
    Venezia
    Joined
    1/10/2019

    Status
    Offline
    Se cerchi un diver prova a vedere anche Glycine Combat sub.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    212
    Location
    Bari
    Joined
    20/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davenia @ 23/4/2024, 19:49) 
    Si, li ho visti e anche loro sono bellissimi. Vivendo in una città di mare però penso che il primo pezzo da comprare sia un diver.. sono giunto a questa conclusione.

    :I:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Joined
    15/4/2024

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tuco pacifico benedicto @ 23/4/2024, 20:55) 
    Se cerchi un diver prova a vedere anche Glycine Combat sub.

    Visti dal vivo da un concessionario e non mi hanno entusiasmato, sicuramente da un punto di vista tecnico sono il best value for money ma non mi fanno scattare quella scintilla.

    Edited by davenia - 24/4/2024, 09:44
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,376
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Online
    Sei partito con due sportivi ed ora invece sei incerto fra un diver ed un orologio molto vicino ai dress watch .
    Forse conviene chiarirti le idee su cosa vuoi.
    Fra meccanico e quarzo meglio il meccanico almeno per un appassionato
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,413
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    Su Tissot niente da dire, ottimi orologi.
    Se però dici che anche lo smartwatch ti creava fastidi ti consiglio: leggerezza, piccole dimensioni. Io l unico orologio che quasi non sento al polso è il Casio F91W, ma capisco non sia quello che cerchi. Però ecco, considera che non sia spesso, stretto e pesante.
    Insomma, molto difficile trovarlo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Joined
    15/4/2024

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bippo64 @ 23/4/2024, 21:08) 
    Sei partito con due sportivi ed ora invece sei incerto fra un diver ed un orologio molto vicino ai dress watch .
    Forse conviene chiarirti le idee su cosa vuoi.
    Fra meccanico e quarzo meglio il meccanico almeno per un appassionato

    hai ragione, ma mi sono iscritto conoscendo 3 brand e ora sono a una cinquantina... 😅

    vesto dallo sportivo all'elegante quindi anche per quello ho difficoltà a scegliere da dove partire, mi vedo bene sia con orologi vintage che diver per dire, "purtroppo" scoprire questo mondo mi ha generato confusione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Joined
    15/4/2024

    Status
    Online
    aggiorno: alla fine non ho resistito a questo qui, è un peccato acquistare senza provare ma ho agito perlopiù di impulso e sentendo che potesse essere adatto a me.

    Zelos Mako GMT Vintage Black
    Zelos-Mako-300M-Diver-GMT-Vintage-Black-min-17139537543987
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    104
    Location
    Venezia
    Joined
    1/10/2019

    Status
    Offline
    Complimenti goditi il nuovo acquisto
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,376
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Online
    Complimenti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,377
    Location
    Puglia
    Joined
    13/4/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davenia @ 18/4/2024, 14:39) 
    Buongiorno a tutti, stavo valutando l'acquisto di un primo orologio ma siccome in passato mi è capitato (soprattutto con smartwatch) di avere fastidio nell'idea di portare qualcosa al polso non vorrei investire una cifra troppo elevata. Mi son letto tantissime discussioni e capito più o meno quali sono gli orologi più consigliati nella fascia entry level tra i vari Orient, Seiko e Citizen.

    Ciao! Come avrai visto i cosiddetti "orologi per poveri" (PMW, un termine "autoironico"), sono tanti, e mi vengono in mente ALMENO una trentina di modelli sotto i 1000 euro. E una decina sotto i 300.
    Io ti do solo un consiglio: provali al polso. Non acquistarli alla cieca online. Fra l'altro la fase dell'acquisto e il giro per negozi per la prova è una delle parti più divertenti.
    I Tissot provali. Di solito chi li ha è concessionario del gruppo Swatch e quindi ha anche Hamilton, Longines, Mido.
    Resta il suggerimento che 100 recensioni online non valgono UNA prova al polso.

    EDIT: ops, non avevo visto gli ultimi tre commenti :)
    E mi sa che l'hai proprio preso online alla cieca, visto che non ci sono foto dal vero.
    Speriamo ti piaccia anche indossato
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Joined
    15/4/2024

    Status
    Online
    CITAZIONE (vintage @ 24/4/2024, 15:44) 
    CITAZIONE (davenia @ 18/4/2024, 14:39) 
    Buongiorno a tutti, stavo valutando l'acquisto di un primo orologio ma siccome in passato mi è capitato (soprattutto con smartwatch) di avere fastidio nell'idea di portare qualcosa al polso non vorrei investire una cifra troppo elevata. Mi son letto tantissime discussioni e capito più o meno quali sono gli orologi più consigliati nella fascia entry level tra i vari Orient, Seiko e Citizen.

    Ciao! Come avrai visto i cosiddetti "orologi per poveri" (PMW, un termine "autoironico"), sono tanti, e mi vengono in mente ALMENO una trentina di modelli sotto i 1000 euro. E una decina sotto i 300.
    Io ti do solo un consiglio: provali al polso. Non acquistarli alla cieca online. Fra l'altro la fase dell'acquisto e il giro per negozi per la prova è una delle parti più divertenti.
    I Tissot provali. Di solito chi li ha è concessionario del gruppo Swatch e quindi ha anche Hamilton, Longines, Mido.
    Resta il suggerimento che 100 recensioni online non valgono UNA prova al polso.

    EDIT: ops, non avevo visto gli ultimi tre commenti :)
    E mi sa che l'hai proprio preso online alla cieca, visto che non ci sono foto dal vero.
    Speriamo ti piaccia anche indossato

    hai ragione, purtroppo però odio provare qualcosa se poi non la acquisto, questo mi ha un pochino frenato.

    ho provato un tissot prx da un amico e non mi piaceva al polso, poi un seastar e pur apprezzandolo esteticamente non mi ha trasmesso quell'emozione che volevo; ho sentito di non volere un orologio di un brand troppo famoso come primo acquisto, ma che fosse più una cosa un po' fuori dal comune e che sentissi "mia", anche per questo ci ho messo tantissimi giorni e girato tantissime recensioni. vedendo questo modello quel qualcosa che mi dicesse "prendilo e basta" è scattata...

    non avrei mai pensato che diventasse così "intimo" (perdonatemi il termine) acquistare un orologio ed è stata una sensazione inaspettata. per dire, lo smartphone lo cambio ogni anno ed è tutto molto più freddo :EM07:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,377
    Location
    Puglia
    Joined
    13/4/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davenia @ 24/4/2024, 15:51) 
    hai ragione, purtroppo però odio provare qualcosa se poi non la acquisto, questo mi ha un pochino frenato.

    Capisco, anch'io sono fatto così. Però l'ultima prova, dopo la scimmia, a MIO avviso va fatta dal vivo. Ogni orologio veste diversamente, i cinturini/bracciali sono tutti diversi, e un bracciale è parte importante di un orologio. Le anse seguono il tuo polso? Veste bene? Il bracciale è in lamierino? Le fotografie erano rispondenti al vero? alcuni orologi da 100 euro sembrano - in foto e SOLO in foto - orologi da 10K.
    Io non critico affatto la tua scelta. Non sarebbe mai stata la mia, ma ognuno ha i suoi gusti, le proprie esperienze, la propria "cultura". Se avessimo tutti lo stesso orologio al polso sarebbe un mondo triste :)
    Ma ti confermo che la prova al polso è fondamentale.
    Complimenti per il tuo acquisto!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,592
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Complimenti. Quando ti arriva presentacelo e posta le tue impressioni
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Joined
    15/4/2024

    Status
    Online
    CITAZIONE (vintage @ 24/4/2024, 16:09)
    CITAZIONE (davenia @ 24/4/2024, 15:51) 
    hai ragione, purtroppo però odio provare qualcosa se poi non la acquisto, questo mi ha un pochino frenato.

    Capisco, anch'io sono fatto così. Però l'ultima prova, dopo la scimmia, a MIO avviso va fatta dal vivo. Ogni orologio veste diversamente, i cinturini/bracciali sono tutti diversi, e un bracciale è parte importante di un orologio. Le anse seguono il tuo polso? Veste bene? Il bracciale è in lamierino? Le fotografie erano rispondenti al vero? alcuni orologi da 100 euro sembrano - in foto e SOLO in foto - orologi da 10K.
    Io non critico affatto la tua scelta. Non sarebbe mai stata la mia, ma ognuno ha i suoi gusti, le proprie esperienze, la propria "cultura". Se avessimo tutti lo stesso orologio al polso sarebbe un mondo triste :)
    Ma ti confermo che la prova al polso è fondamentale.
    Complimenti per il tuo acquisto!

    grazie! condivido il tuo pensiero e anche io raramente acquisto online ma purtroppo era impossibile provarlo al polso perché non ci sono rivenditori di questo brand. se proprio dovesse andare male ci rimetto le spese per il reso, ma spero non andrà così.

    CITAZIONE (Mala Tempora @ 24/4/2024, 16:33) 
    Complimenti. Quando ti arriva presentacelo e posta le tue impressioni

    certo, dovrebbe essere qui venerdì ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Italia
    Joined
    29/7/2020

    Status
    Offline
    Ciao, io ho questo LeLocle e non posso che parlarne bene.

    www.tissotwatches.com/it-it/t0064071103300.html


    edit: scusa ho visto solo dopo che hai già acquistato :asd: :asd:
     
    Top
    .
30 replies since 18/4/2024, 13:39   1280 views
  Share  
.