Ilaria Salis candidata alle Europee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,192
    Location
    Firenze
    Joined
    16/1/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (signor wolf @ 19/4/2024, 07:27) 
    Ansa scrive questo

    "In Ungheria - sottolinea Gyorgy Magyar, l'avvocato ungherese della docente - l'immunità parlamentare scatta già dal momento della candidatura, ma non so come sia regolata la materia in Italia". In caso di elezione, poi, per la quale è necessario il superamento dello sbarramento del 4%, la questione finirebbe, probabilmente, sul tavolo della presidenza del prossimo Parlamento europeo.

    "Docente"!?
    Ma è maestra elementare :UH:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    185
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 19/4/2024, 07:19) 
    Scusate l'ignoranza...ma se venisse eletta l'Ungheria sarebbe obbligata a rilasciarla per qualche immunita' politica o no?

    La materia è un po' intricata, comunque senza addentrarsi in tecnicismi diciamo che se venisse eletta l'avrebbe sfangata alla grande, questo è poco ma sicuro.
    In realtà per sfangarla le sarebbe bastato riuscire a tornare in Italia, anche ai domiciliari, una volta uscita dall'Ungheria non ci sarebbe mai più tornata, anche se al processo l'avessero condannata.
    Ma te le immagini le autorità italiane che accompagnano la signora in carcere a Budapest?
    In Ungheria non sono scemi ed infatti hanno rigettato qualsiasi richiesta di rientro in Italia.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,391
    Location
    Cavi arenelle
    Joined
    19/11/2020

    Status
    Offline
    Se fosse eletta e il mio voto lo avrà di sicuro quale sarebbe la differenza con quelli che siedono in parlamento con condanne passate in giudicato?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcop1968 @ 19/4/2024, 07:41) 
    Se fosse eletta e il mio voto lo avrà di sicuro quale sarebbe la differenza con quelli che siedono in parlamento con condanne passate in giudicato?

    Guarda, non ho il minimo rispetto per gli attuali politici, ma almeno non sono gente che va in giro a picchiare altre persone perchè simpatizzano per lo schieramento politico opposto, questa si.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,823
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il_maio @ 19/4/2024, 07:51) 
    CITAZIONE (marcop1968 @ 19/4/2024, 07:41) 
    Se fosse eletta e il mio voto lo avrà di sicuro quale sarebbe la differenza con quelli che siedono in parlamento con condanne passate in giudicato?

    Guarda, non ho il minimo rispetto per gli attuali politici, ma almeno non sono gente che va in giro a picchiare altre persone perchè simpatizzano per lo schieramento politico opposto, questa si.

    Infatti. Ad essere onesti c'e' anche da sottolieare che se ad essere picchiato fosse stato un comunista ( e non un fascista) nessuno avrebbe alzato un dito. Ma il reato sarebbe stato il medesimo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Location
    N/O di MILANO
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (il_maio @ 19/4/2024, 07:51) 
    CITAZIONE (marcop1968 @ 19/4/2024, 07:41) 

    Guarda, non ho il minimo rispetto per gli attuali politici, ma almeno non sono gente che va in giro a picchiare altre persone perchè simpatizzano per lo schieramento politico opposto, questa si.

    Neanche se "le altre persone" fossero neonazisti?
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    185
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcop1968 @ 19/4/2024, 07:41) 
    Se fosse eletta e il mio voto lo avrà di sicuro quale sarebbe la differenza con quelli che siedono in parlamento con condanne passate in giudicato?

    E quindi ?
    Siccome ci sarebbero dei condannati, ne aggiungiamo ancora?
    Sarebbe più intellettualmente onesto da parte tua ammettere che condividi ciò che ha fatto questa signora, che le sei ideologicamente affine e che quindi non ritenendo delittuoso il suo comportamento, sempre che venga riconosciuto come tale in tribunale, non ritieni che debba essere punita in alcun modo dalla legge.
    Un ragionamento del genere non lo condividerei ma lo capirei più dell'obiezione scusami, banale ed illogica, del siccome ci sono dei condannati ce ne possono stare altri.

    Edited by ardux - 19/4/2024, 08:10
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea'77 @ 19/4/2024, 07:57) 
    CITAZIONE (il_maio @ 19/4/2024, 07:51) 
    Guarda, non ho il minimo rispetto per gli attuali politici, ma almeno non sono gente che va in giro a picchiare altre persone perchè simpatizzano per lo schieramento politico opposto, questa si.

    Neanche se "le altre persone" fossero neonazisti?

    Ah quindi adesso si possono liberamente prendere a bastonate i neonazisti? Democrazia e liberta a senso unico?
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    185
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea'77 @ 19/4/2024, 07:57) 
    CITAZIONE (il_maio @ 19/4/2024, 07:51) 
    Guarda, non ho il minimo rispetto per gli attuali politici, ma almeno non sono gente che va in giro a picchiare altre persone perchè simpatizzano per lo schieramento politico opposto, questa si.

    Neanche se "le altre persone" fossero neonazisti?

    Quelle persone erano in casa propria , in uno Stato dell'Unione Europea e non stavano commettendo niente di illegale secondo le loro leggi.
    Quindi che fossero neonazisti o veterocomunisti non fa alcuna differenza.
    Forse ti sfugge, ma ti rendo noto che è reato picchiare le persone, nemmeno i condannati per strage si possono picchiare a piacimento,
    Quindi se una persona partecipa ad una spedizione punitiva violenta e viene beccata ne risponde secondo le leggi del paese in cui si trova.
    Non è difficile, mi pare l'ABC della legalità.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    463
    Location
    Modena
    Joined
    1/4/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_maio @ 19/4/2024, 06:53) 
    CITAZIONE (Andrea'77 @ 19/4/2024, 06:46) 

    Ma è in galera per cosa, esattamente?

    Perché è andata in Ungheria a prendere a sprangate dei tizi che erano li per una manifestazione di estrema destra.

    ah, quindi il processo è già finito?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,391
    Location
    Cavi arenelle
    Joined
    19/11/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ardux @ 19/4/2024, 07:59) 
    CITAZIONE (marcop1968 @ 19/4/2024, 07:41) 
    Se fosse eletta e il mio voto lo avrà di sicuro quale sarebbe la differenza con quelli che siedono in parlamento con condanne passate in giudicato?

    E quindi ?
    Siccome ci sarebbero dei condannati, ne aggiungiamo ancora?
    Sarebbe più intellettualmente onesto da parte tua ammettere che condividi ciò che ha fatto questa signora, che le sei ideologicamente affine e che quindi non ritenendo delittuoso il suo comportamento, sempre che venga riconosciuto come tale in tribunale, non ritieni che debba essere punita in alcun modo dalla legge.
    Un ragionamento del genere non lo condividerei ma lo capirei più dell'obiezione scusami, banale ed illogica, del siccome ci sono dei condannati ce ne possono stare altri.

    perchè banale e illogica hanno salvato la santanchè perchè non vogliono salvare la salis è una cosa che mi sfugge
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    338
    Location
    SUD ITALIA
    Joined
    9/11/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ardux @ 19/4/2024, 06:53) 
    Va bene, intanto Bonelli e quell'altro avrebbero preso 4 voti, con questa boutade ne prenderanno forse 8, ma i 4 in più li toglieranno al PD.
    Nel frattempo la nuova "pasionaria" della sinistra italiana, la maestrina ribelle, già sogna il passaggio dalla cella ungherese al dolce far niente nelle dorate stanze di Bruxelles, ovviamente a spese e a carico degli italiani, che se la ritroveranno a libro paga, e che paga!

    Buon giorn,
    mi pare che ti abbia già ben risposto Andrea 77.

    Hai dimenticato di aggiungere che magari le faranno un francobollo commemorativo :lol:

    Parlando seriamente, al di là dei fatti che ci hanno fatto conoscere Vi pare normale che per un danno fisico guaribile in 5 giorni , SENZA querela di parte ci sia una carcerazione preventiva di 13 mesi ed ancora non si parla di processo nè di formulazione di accuse ??
    (non prendo in considerazione le modalità dei "trascinamenti" perchè dicono chge da loro "così si usa".
    E questi fanno parte della Unione Europea??

    Noi, (orgoglio italiano vero) insegnavamo diritto oltre 2000 anni fa mentre loro per mangiare ancora andavano a caccia nelle foreste.

    Spero solo che non capiti a qualche Vs congiunto magari in viaggio di piacere e poi magari rifletterete meglio sulle "musiche
    da suonare sulle tastiere nottetempo.

    (mi ricorda una vecchia filastrocca...non sono venuti per me e pertanto mi voltai dallaltra parte.
    Non ve la dico tutta....andatevela a cercare è polto istruttiva.

    Comunque buon fine settimana
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,391
    Location
    Cavi arenelle
    Joined
    19/11/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SOLIND @ 19/4/2024, 09:05) 
    CITAZIONE (ardux @ 19/4/2024, 06:53) 
    Va bene, intanto Bonelli e quell'altro avrebbero preso 4 voti, con questa boutade ne prenderanno forse 8, ma i 4 in più li toglieranno al PD.
    Nel frattempo la nuova "pasionaria" della sinistra italiana, la maestrina ribelle, già sogna il passaggio dalla cella ungherese al dolce far niente nelle dorate stanze di Bruxelles, ovviamente a spese e a carico degli italiani, che se la ritroveranno a libro paga, e che paga!

    Buon giorn,
    mi pare che ti abbia già ben risposto Andrea 77.

    Hai dimenticato di aggiungere che magari le faranno un francobollo commemorativo :lol:

    Parlando seriamente, al di là dei fatti che ci hanno fatto conoscere Vi pare normale che per un danno fisico guaribile in 5 giorni , SENZA querela di parte ci sia una carcerazione preventiva di 13 mesi ed ancora non si parla di processo nè di formulazione di accuse ??
    (non prendo in considerazione le modalità dei "trascinamenti" perchè dicono chge da loro "così si usa".
    E questi fanno parte della Unione Europea??

    Noi, (orgoglio italiano vero) insegnavamo diritto oltre 2000 anni fa mentre loro per mangiare ancora andavano a caccia nelle foreste.

    Spero solo che non capiti a qualche Vs congiunto magari in viaggio di piacere e poi magari rifletterete meglio sulle "musiche
    da suonare sulle tastiere nottetempo.

    (mi ricorda una vecchia filastrocca...non sono venuti per me e pertanto mi voltai dallaltra parte.
    Non ve la dico tutta....andatevela a cercare è polto istruttiva.

    Comunque buon fine settimana

    +1
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,812
    Location
    salinas
    Joined
    7/2/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ettoreviola @ 19/4/2024, 00:45) 
    Spero che la gente accenda il cervello

    :EM14:
    ho qualche dubbio...
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SOLIND @ 19/4/2024, 09:05) 
    ...
    Spero solo che non capiti a qualche Vs congiunto magari in viaggio di piacere e poi magari rifletterete meglio sulle "musiche
    da suonare sulle tastiere nottetempo.
    ...

    Io ho un concetto diverso di "viaggio di piacere" che andare a picchiare chi ha idee politiche diverse dalle mie.

    Seriamente, si può discutere quanto volete sul fatto che sia detenuta in maniera "forzata", ma riguardo al gesto compiuto la Salis è veramente indifendibile, con l'aggravante che è pure una maestra elementare.
     
    Top
    .
104 replies since 18/4/2024, 23:32   3175 views
  Share  
.