Ilaria Salis candidata alle Europee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    357
    Location
    Roma
    Joined
    7/1/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexan16 @ 19/4/2024, 18:16) 
    CITAZIONE (Watcher of the Skies @ 19/4/2024, 17:54) 
    Non ho simpatie per sinistra italiana nè per la salis che penso abbia fatto molto male ad andare in Ungheria, a prescindere dal fatto che abbia davvero commesso i reati di cui è accusata. Fossi suo padre mi batterei per farla liberare ma in privato le direi che è stata una cretina.

    Tuttavia, posto che credo fermamente che tali reati non giustifichino 13 mesi di carcerazione preventiva e che, personalmente, l’alternativa sarebbe votare scheda bianca, a questo punto penso che, turandomi il naso, voterò AVS. Quantomeno per una volta il mio voto potrebbe essere utile a porre termine a quella che considero un’ingiustizia.

    Quanto agli effetti di una sua elezione al parlamento europeo, mi basta ricordare che il livello medio dei parlamentari europei Italiani è quello che è, visto che da noi si parte dall’assurda convinzione che il parlamento europeo non conti nulla (salvo poi lamentarsi dei contenuti di direttive e regolamenti eurounitari). Quindi farsi tanti problemi per la salis, quando abbiamo fatto fare plurime legislature a IVA Zanicchi, mi sembra abbastanza assurdo

    Non sei credibile e queste premesse consentimi sono "Ridicole" non avete nemmeno le 00 di ammettere che da compagni volete aiutare una compagna che è in difficoltà, chiedo scusa anticipatamente ma non voglio offendere nessuno, è solo che amo il parlare / scrivere schietto.

    Ovviamente lo stesso tono lo puoi riservare a me, non mi offendo.

    Nessuna offesa, pensala come vuoi. Non voto a destra ma non sono “compagno” e lo stesso discorso per me varrebbe se un militante di destra fosse incarcerato per 13 mesi per presunte lesioni lievi ad un comunista
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,219
    Location
    N/O di MILANO
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Online
    Ai numerosi camerati del Forum chiedo: ma se le sprangate delle squadracce alle case del Popolo andavano bene, perché queste presunte no?
    Dai, spiegatemi, arrampicatori di specchi!
    È giusto aprile e mi avete scaldato!
    W l'antifascismo!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,821
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea'77 @ 19/4/2024, 18:47) 
    Ai numerosi camerati del Forum chiedo: ma se le sprangate delle squadracce alle case del Popolo andavano bene, perché queste presunte no?
    Dai, spiegatemi, arrampicatori di specchi!

    per cui è lecito punire i noenazisti con metodi fascisti, questo intendi?
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,150
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    Se posso permettermi, per evitare cazziatoni, ban e chiusure da parte della moderazione

    evitiamo di provocare dando a chi ritiene che sia ingiusta la detenzione della Salis in quello stato, dei "compagni senza palle" ed evitiamo di rispondere con gli stessi toni dando dei "camerati"

    non aiuta nessuno, dopodichè io mi ritiro,

    ha preso una brutta deriva questa discussione ed io non voglio finire nel tritacarne
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,113
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    Leggendo questa discussione purtroppo si capisce subito come quando un argomento incrocia la politica, si perde la ragione ed inizia la tifoseria da stadio.

    Si buttano nel calderone altre vicende, si fa cameratismo e non si riesce mai a discuterne con razionalità.

    Premetto che la Salis non è né la prima né sarà l'ultima persona con vicende giudiziarie non corrette, se ne sono citate tante, ma visto che di questo parla la discussione di lei si discute, inutile citarne altri.

    Detto ciò chiunque commette un reato è giusto che paghi.
    Questo bisogna scriverlo e ricordarlo sempre.

    In un paese civile e quindi si presume in tutta la UE ci vuole però una proporzionalità tra la condanna e la condotta illecita.

    Nel caso della Salis tutto ciò non sembra esserci, ad oggi 13 mesi di carcere preventivo nell'attesa di un processo all'apparenza semplicissimo è inaccettabile.
    Qui abbiamo una persona che ha aggredito un'altra, con video e testimoni e questi ci hanno messo 11 mesi per iniziare il processo, dio solo sa quanto durerà e questa sta in carcere senza una condanna.

    Se uno togliesse l'ideologia polita e si immaginasse questo caso per una lite da parcheggio forse riuscirebbe a capire meglio la sproporzione.

    Il fatto che sia stata candidata con Alleanza Verdi e Sinistra è l'emblema del fallimento della nostra politica e della nostra diplomazia.
    Per ovviare ad un comportamento non ritenuto corretto si fa un uso improprio di qualcos'altro, in questo caso il Parlamento Europeo.

    Il caso Salis è imho l'emblema di come hanno perso tutti, il centro destra con una sterilità diplomatica imbarazzante (o è menefreghismo di un cittadino italiano che è ancora peggio) e la sinistra che fa un uso altrettanto imbarazzante delle candidature alle europee.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,150
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ciumaca @ 19/4/2024, 18:53) 
    Leggendo questa discussione purtroppo si capisce subito come quando un argomento incrocia la politica, si perde la ragione ed inizia la tifoseria da stadio.

    Si buttano nel calderone altre vicende, si fa cameratismo e non si riesce mai a discuterne con razionalità.

    Premetto che la Salis non è né la prima né sarà l'ultima persona con vicende giudiziarie non corrette, se ne sono citate tante, ma visto che di questo parla la discussione di lei si discute, inutile citarne altri.

    Detto ciò chiunque commette un reato è giusto che paghi.
    Questo bisogna scriverlo e ricordarlo sempre.

    In un paese civile e quindi si presume in tutta la UE ci vuole però una proporzionalità tra la condanna e la condotta illecita.

    Nel caso della Salis tutto ciò non sembra esserci, ad oggi 13 mesi di carcere preventivo nell'attesa di un processo all'apparenza semplicissimo è inaccettabile.
    Qui abbiamo una persona che ha aggredito un'altra, con video e testimoni e questi ci hanno messo 11 mesi per iniziare il processo, dio solo sa quanto durerà e questa sta in carcere senza una condanna.

    Se uno togliesse l'ideologia polita e si immaginasse questo caso per una lite da parcheggio forse riuscirebbe a capire meglio la sproporzione.

    Il fatto che sia stata candidata con Alleanza Verdi e Sinistra è l'emblema del fallimento della nostra politica e della nostra diplomazia.
    Per ovviare ad un comportamento non ritenuto corretto si fa un uso improprio di qualcos'altro, in questo caso il Parlamento Europeo.

    Il caso Salis è imho l'emblema di come hanno perso tutti, il centro destra con una sterilità diplomatica imbarazzante (o è menefreghismo di un cittadino italiano che è ancora peggio) e la sinistra che fa un uso altrettanto imbarazzante delle candidature alle europee.

    solo per dire che hai detto tutto perfettamente e mi trovi pienamente d'accordo. :I:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,219
    Location
    N/O di MILANO
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (signor wolf @ 19/4/2024, 18:50) 
    CITAZIONE (Andrea'77 @ 19/4/2024, 18:47) 
    Ai numerosi camerati del Forum chiedo: ma se le sprangate delle squadracce alle case del Popolo andavano bene, perché queste presunte no?
    Dai, spiegatemi, arrampicatori di specchi!

    per cui è lecito punire i noenazisti con metodi fascisti, questo intendi?

    Non è lecito, non è assolutamente giusto!
    La Salis forse l'ha fatto e sta già pagandolo caramente!

    Ma qui, taluni vedono gli errori da una parte sola.
    E non ammettono, non ammetteranno mai di essere animati da certe simpatie.
    Idem i nostri governanti, e quel tal generale che ha recentemente scritto un libro molto discusso, a mio avviso.
    Io sono antifascista e nipote di partigiani militanti e ne vado orgoglioso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Watcher of the Skies @ 19/4/2024, 18:40) 
    CITAZIONE (Alexan16 @ 19/4/2024, 18:16) 
    Non sei credibile e queste premesse consentimi sono "Ridicole" non avete nemmeno le 00 di ammettere che da compagni volete aiutare una compagna che è in difficoltà, chiedo scusa anticipatamente ma non voglio offendere nessuno, è solo che amo il parlare / scrivere schietto.

    Ovviamente lo stesso tono lo puoi riservare a me, non mi offendo.

    Nessuna offesa, pensala come vuoi. Non voto a destra ma non sono “compagno” e lo stesso discorso per me varrebbe se un militante di destra fosse incarcerato per 13 mesi per presunte lesioni lievi ad un comunista

    Questo lo condivido, ci fosse uno di Destra al posto della Salis non cambierebbe di una virgola il mio pensiero.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    185
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexan16 @ 19/4/2024, 18:16) 
    CITAZIONE (Watcher of the Skies @ 19/4/2024, 17:54) 
    Non ho simpatie per sinistra italiana nè per la salis che penso abbia fatto molto male ad andare in Ungheria, a prescindere dal fatto che abbia davvero commesso i reati di cui è accusata. Fossi suo padre mi batterei per farla liberare ma in privato le direi che è stata una cretina.

    Tuttavia, posto che credo fermamente che tali reati non giustifichino 13 mesi di carcerazione preventiva e che, personalmente, l’alternativa sarebbe votare scheda bianca, a questo punto penso che, turandomi il naso, voterò AVS. Quantomeno per una volta il mio voto potrebbe essere utile a porre termine a quella che considero un’ingiustizia.

    Quanto agli effetti di una sua elezione al parlamento europeo, mi basta ricordare che il livello medio dei parlamentari europei Italiani è quello che è, visto che da noi si parte dall’assurda convinzione che il parlamento europeo non conti nulla (salvo poi lamentarsi dei contenuti di direttive e regolamenti eurounitari). Quindi farsi tanti problemi per la salis, quando abbiamo fatto fare plurime legislature a IVA Zanicchi, mi sembra abbastanza assurdo

    Non sei credibile e queste premesse consentimi sono "Ridicole" non avete nemmeno le 00 di ammettere che da compagni volete aiutare una compagna che è in difficoltà, chiedo scusa anticipatamente ma non voglio offendere nessuno, è solo che amo il parlare / scrivere schietto.

    Ovviamente lo stesso tono lo puoi riservare a me, non mi offendo.

    Questo è ! Nemmeno gli attributi per dire "secondo me ha fatto bene la compagna Ilaria"
    Niente, solo chiacchiere, circonlocuzioni, detti e non detti, giri di parole, addirittura la Zanicchi, Tortora, e compagnia bella , ma per favore!
    Questa è una specie di repubblica raccogliticcia nata da una guerra civile e di questa ancora si alimenta, è inutile che ci giriamo intorno.
    La pacificazione non c'è mai stata e chissà se mai ci sarà.

    Edited by ardux - 19/4/2024, 19:44
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea'77 @ 19/4/2024, 18:47) 
    Ai numerosi camerati del Forum chiedo: ma se le sprangate delle squadracce alle case del Popolo andavano bene, perché queste presunte no?
    Dai, spiegatemi, arrampicatori di specchi!
    È giusto aprile e mi avete scaldato!
    W l'antifascismo!

    Perdonami ma sarai un pò fuori a chiamare gli utenti del Forum camerati?
    Ma stai scherzando??
    Ma vergognarsi un pò prima di scrivere o pensare un pò prima di offendere persone che non conosci, no??
    Spero che i Moderatori prendano i giusti provvedimenti, mi sembra che le parole non vengano sufficientemente pesate.
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    Volevo essere chiaro, a me non piace vedere un italiana incatenata mani e piedi, solo che al mio pensiero poi aggiungo, se te la sei andata a cercare son cavoli tuoi sei maggiorenne e vaccinata e pure istruita.

    Quello su cui tutti dovremmo riflettere è il senso di questa Europa che sanziona le dimensioni delle vongole e permette queste cose, credo si sia toccato politicamente il punto più basso.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,546
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Alexan16 @ 19/4/2024, 19:54) 
    Volevo essere chiaro, a me non piace vedere un italiana incatenata mani e piedi, solo che al mio pensiero poi aggiungo, se te la sei andata a cercare son cavoli tuoi sei maggiorenne e vaccinata e pure istruita.

    Quello su cui tutti dovremmo riflettere è il senso di questa Europa che sanziona le dimensioni delle vongole e permette queste cose, credo si sia toccato politicamente il punto più basso.

    Per non parlare dei regimi fiscali… :asd:
    Penso che ci siamo gia’ risposti l’ Europa sta fallendo è tenuta in piedi solo dalle banche
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    357
    Location
    Roma
    Joined
    7/1/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ardux @ 19/4/2024, 19:37) 
    CITAZIONE (Alexan16 @ 19/4/2024, 18:16) 
    Non sei credibile e queste premesse consentimi sono "Ridicole" non avete nemmeno le 00 di ammettere che da compagni volete aiutare una compagna che è in difficoltà, chiedo scusa anticipatamente ma non voglio offendere nessuno, è solo che amo il parlare / scrivere schietto.

    Ovviamente lo stesso tono lo puoi riservare a me, non mi offendo.

    Questo è ! Nemmeno gli attributi per dire "secondo me ha fatto bene la compagna Ilaria"
    Niente, solo chiacchiere, circonlocuzioni, detti e non detti, giri di parole, addirittura la Zanicchi, Tortora, e compagnia bella , ma per favore!
    Questa è una specie di repubblica raccogliticcia nata da una guerra civile e di questa ancora si alimenta, è inutile che ci giriamo intorno.
    La pacificazione non c'è mai stata e chissà se mai ci sarà.

    Figuriamoci se mi devo giustificare con qualcuno che non capisce la differenza tra approvare un’azione violenta e non condividere un trattamento penitenziario obiettivamente sproporzionato. Che poi vorrei capire perché dovrei aver paura di dire in un forum in cui la mia identità è riservata che condivido le azioni della salis se davvero le condividessi.

    E detto questo mi tiro fuori, perché ragionare con chi sragiona ha davvero poco senso
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,579
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexan16 @ 19/4/2024, 18:16) 
    CITAZIONE (Watcher of the Skies @ 19/4/2024, 17:54) 
    Non ho simpatie per sinistra italiana nè per la salis che penso abbia fatto molto male ad andare in Ungheria, a prescindere dal fatto che abbia davvero commesso i reati di cui è accusata. Fossi suo padre mi batterei per farla liberare ma in privato le direi che è stata una cretina.

    Tuttavia, posto che credo fermamente che tali reati non giustifichino 13 mesi di carcerazione preventiva e che, personalmente, l’alternativa sarebbe votare scheda bianca, a questo punto penso che, turandomi il naso, voterò AVS. Quantomeno per una volta il mio voto potrebbe essere utile a porre termine a quella che considero un’ingiustizia.

    Quanto agli effetti di una sua elezione al parlamento europeo, mi basta ricordare che il livello medio dei parlamentari europei Italiani è quello che è, visto che da noi si parte dall’assurda convinzione che il parlamento europeo non conti nulla (salvo poi lamentarsi dei contenuti di direttive e regolamenti eurounitari). Quindi farsi tanti problemi per la salis, quando abbiamo fatto fare plurime legislature a IVA Zanicchi, mi sembra abbastanza assurdo

    Non sei credibile e queste premesse consentimi sono "Ridicole" non avete nemmeno le 00 di ammettere che da compagni volete aiutare una compagna che è in difficoltà, chiedo scusa anticipatamente ma non voglio offendere nessuno, è solo che amo il parlare / scrivere schietto.

    Ovviamente lo stesso tono lo puoi riservare a me, non mi offendo.

    allora usa i mp, visto che invece questi toni non sono ammissibili

    CITAZIONE (Andrea'77 @ 19/4/2024, 18:47) 
    Ai numerosi camerati del Forum chiedo: ma se le sprangate delle squadracce alle case del Popolo andavano bene, perché queste presunte no?
    Dai, spiegatemi, arrampicatori di specchi!
    È giusto aprile e mi avete scaldato!
    W l'antifascismo!

    vedi sopra. Non state interloquendo con vostro cugino, ma con persone che non conoscete e in un forum pubblico

    CITAZIONE (Scappamento @ 19/4/2024, 19:39) 
    CITAZIONE (Andrea'77 @ 19/4/2024, 18:47) 
    Ai numerosi camerati del Forum chiedo: ma se le sprangate delle squadracce alle case del Popolo andavano bene, perché queste presunte no?
    Dai, spiegatemi, arrampicatori di specchi!
    È giusto aprile e mi avete scaldato!
    W l'antifascismo!

    Perdonami ma sarai un pò fuori a chiamare gli utenti del Forum camerati?
    Ma stai scherzando??
    Ma vergognarsi un pò prima di scrivere o pensare un pò prima di offendere persone che non conosci, no??
    Spero che i Moderatori prendano i giusti provvedimenti, mi sembra che le parole non vengano sufficientemente pesate.

    a moderare ci pensiamo noi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,579
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    detto questo, siamo alle solite e non è sfuggito come la recente "agitazione" della sezione coincida con l'affacciarsi di utenti "VECCHI e nuovi". Non perderemo tempo, è inutile chiedere per l'ennesima volta moderazione, tatto e l'uso di mp, come qualcuno ha giustamente sottolineato a volte pare di stare a vedere tifosi di calcio. Vi ricordo, appunto, che la sezione del calcio è stata chiusa per motivi analoghi. Detto anche questo, valutate voi, ci regoleremo di conseguenza.
     
    Top
    .
104 replies since 18/4/2024, 23:32   3175 views
  Share  
.