Time, Meloni tra le 100 persone più influenti nel 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,269
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    :UH:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,149
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zongu @ 21/4/2024, 23:44) 
    CITAZIONE (Renzo_ @ 21/4/2024, 23:40) 
    Uno professionista fa quadrare i conti, ove gli altri hanno sperperato, per decenni.

    In un sistema in cui si stampa moneta sul nulla...del nulla stiamo parlando...

    Praticamente tutto il mondo stampa moneta sul nulla. La prima economia mondiale (quella che ti bombarda se metti in dubbio il primato della sua moneta) stampa sul nulla e lei stessa compra il nulla. Quel pdc ha massacrato interi settori che dopo di lui ci hanno messo 10 anni per riprendersi. Giusto in tempo per il covid.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,269
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    L'Ue dovrebbe essere come gli Usa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,891
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (todaro @ 21/4/2024, 23:46) 
    CITAZIONE (Zongu @ 21/4/2024, 23:44) 
    In un sistema in cui si stampa moneta sul nulla...del nulla stiamo parlando...

    Praticamente tutto il mondo stampa moneta sul nulla. La prima economia mondiale (quella che ti bombarda se metti in dubbio il primato della sua moneta) stampa sul nulla e lei stessa compra il nulla. Quel pdc ha massacrato interi settori che dopo di lui ci hanno messo 10 anni per riprendersi. Giusto in tempo per il covid.

    Peccato il nulla sul quale hanno stampato chiedano gli interessi ...essendo un sistema a debito, non é in grado di generare richezza ed é costretto a richiederli in prestito..così riparte il giro.
    Il sistama delle banche centrali torva la sua forza nel debito che crea. Geniale nella sua semplicità.

    Edited by Zongu - 22/4/2024, 00:17
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,891
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renzo_ @ 21/4/2024, 23:50) 
    L'Ue dovrebbe essere come gli Usa.

    Gli Usa a differenza della UE hanno la forza per fare in modo che in qualche modo qualcuno il loro debito lo compera...o lo paga.

    Edited by Zongu - 22/4/2024, 00:01
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,149
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renzo_ @ 21/4/2024, 23:50) 
    L'Ue dovrebbe essere come gli Usa.

    In teoria. In pratica, una cavolata pazzesca dove una singola nazione votando contro puo’ bloccare tutto, esempio recente l’Olanda a cui faceva comodo che il prezzo del gas andasse alle stelle. Inoltre, negli USA, quando si sposta il Presidente, si sposta Biden. Settimana scorsa, Scholze era in Cina. Hai mai sentito parlare di un viaggio in Cina chenneso’, del governatore della North Carolina?

    CITAZIONE (Zongu @ 21/4/2024, 23:58) 
    CITAZIONE (Renzo_ @ 21/4/2024, 23:50) 
    L'Ue dovrebbe essere come gli Usa.

    Gli Usa a differenza della UE hanno la forza per fare in modo che il loro debito in un modo o in un altro il suo debito qualcuno lo compera...o lo paga.

    O casomai lo stampa il Tesoro e lo compra la Fed. Glie lo spieghi tu ai “paesi frugali”?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,891
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (todaro @ 22/4/2024, 00:01) 
    CITAZIONE (Renzo_ @ 21/4/2024, 23:50) 
    L'Ue dovrebbe essere come gli Usa.

    In teoria. In pratica, una cavolata pazzesca dove una singola nazione votando contro puo’ bloccare tutto, esempio recente l’Olanda a cui faceva comodo che il prezzo del gas andasse alle stelle. Inoltre, negli USA, quando si sposta il Presidente, si sposta Biden. Settimana scorsa, Scholze era in Cina. Hai mai sentito parlare di un viaggio in Cina chenneso’, del governatore della North Carolina?

    CITAZIONE (Zongu @ 21/4/2024, 23:58) 
    Gli Usa a differenza della UE hanno la forza per fare in modo che il loro debito in un modo o in un altro il suo debito qualcuno lo compera...o lo paga.

    O casomai lo stampa il Tesoro e lo compra la Fed. Glie lo spieghi tu ai “paesi frugali”?

    In ogni caso direi che la dedollarizzazione é una questione sul tavolo da tempo...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ardux @ 21/4/2024, 00:16) 
    CITAZIONE (Scappamento @ 19/4/2024, 18:06) 
    Mi sà che siamo in parecchi.
    non che i governi di prima abbiano brillato anzi, ne hanno fatti di danni, sia chiaro...
    Anni ed anni di rovine.
    Sostituite adesso dal nulla, la cara "io sono Gioggia" ne avesse mantenute mezza, ma sicuramente è la meno peggio.
    Immaginate se ci fosse il PD... :UH:
    Pero eh, come lotta per l'Ucraina!
    ...qualcuno le ricordi che "in teoria" la Presidenza del Consiglio è in suolo Italiano, ma la capisco...
    tra viaggi e viaggetti e strettine di mano ormai ci si "distrae"...

    Io sono molto critico nei confronti di questo governo, per diverse cose che speravo andassero in altro modo.
    Poi però alcune considerazioni vanno fatte.
    La prima è che i governi nazionali oramai contano molto poco, sui temi di una certa importanza, i paletti, le limitazioni, i controlli, vengono imposti dall’alto.
    Qualsiasi cosa si voglia fare a livello nazionale viene sottoposta al vaglio di organismi sovranazionali ufficiali ma anche più o meno occulti, i quali certamente hanno a cuore e perseguono interessi che raramente coincidono con quelli dei singoli Paesi, con quelli dell’Italia direi mai.
    Oltre a questo l’Italia è un paese fortemente indebitato e con i conti pubblici non floridi grazie ai governi illuminati che si sono succeduti negli ultimi 80 anni, e come si sa chi ha i debiti in genere non può fare la voce troppo grossa.
    C’è poi da valutare anche un’altra cosa.
    La terza economia dell’Unione, è di fatto governata dalla destra, a livello nazionale come a livello regionale e locale.
    Non è un dettaglio da poco, a Bruxelles hanno dovuto mandare giù dei rospi grandi come vitelli, e non c’è da fidarsi delle facce sorridenti e degli abbracci nelle foto ufficiali, il bastone tra le ruote ce lo mettono molto volentieri, se possono e purtroppo possono eccome, ci puniscono, perché i rospi ancora non sono andati giù del tutto.
    L’Italia, sia detto con il massimo rispetto, non è l’Ungheria né la Polonia.
    L’Italia governata dalla destra è stata un pessimo presagio per i signori globalisti, sia per quelli sul palcoscenico di Bruxelles sia per quelli più importanti che muovono i fili dietro le quinte.
    Tra un po’ ci sono le elezioni europee, poi vengono quelle politiche di paesi importanti e molti stanno dormendo sonni disturbati viste le previsioni, speriamo che si trasformino in incubi quanto prima.
    In ultimo, mi trovo, spesso, a criticare questo governo discutendone con altre persone, però poi mi fermo e guardo alla mia sinistra dove vedo un raccogliticcio universo composito di personaggi che schiumano rabbia per essere stati appartati dalle leve del comando. Sono quelli che no al crocifisso nelle aule ma si al ramadan festivo a scuola, quelli delle droghe legalizzate, quelli del cosiddetto green imposto a tutti i costi, quelli dei corsi di cultura islamica in classe, quelli che vorrebbero Luxuria docente di educazione sessuale nelle scuole, i teorici del gender, gli attivisti della cancel culture e gli ultras fighetti di ultima generazione, quelli di genitore 1 e genitore 2 invece di madre e padre, insomma, per farla breve, quelli che vogliono imporre la tirannia della bislacca minoranza cosiddetta woke sulla maggioranza del buon senso comune.
    Ed allora giungo a una conclusione saggia e vecchia come il mondo: tra due mali, scelgo il minore.

    Il quadro dell'Italia...
    Da incorniciare!
    Ma figurati, il tifo di chi vede solo rosso è così tanto grande (insieme agli interessi) che non c'è niente da fare :rolleyes:
    Piuttosto per questi meglio essere masochisti e difendere le proprie posizioni che ragionare per il bene di tutti, guadagnandone a loro volta in meglio e di più anche loro, in un'ottica futura.
    È noto che per questi amore per il proprio Paese non esiste, pensare in chiave futura e raccoglierne i frutti non esiste: per ragionare in avanti manca intelligenza, sostituita dall'intellighenzia, la loro bandiera più alta e vuota.
    Come si può andare avanti??
    Ovvio che questi pur di andare contro sarebbero disposti a tutto, pazienza alle cause che certe scelte e "visioni" causeranno.
    Ormai a questi non resta che colmare il vuoto andando contro tutto, anche il logico e senza aver imparato nulla dalle esperienze del passato...
    L'importante è adesso: hanno limiti dettati da altri limiti... i cui esponenti politici sono la massima espressione.
    Basta vedere chi hanno candidato alle Europee, il guerriero con gli stivali di gomma, la Carola "nazionale", la lista è enorme...
    Non che dall'altra parte invece ci sia salvezza, ma noto generalmente
    almeno dai comuni cittadini sostenitori di quest'ultima una propensione maggiore alla critica costruttiva.
    Anche da chi ha votato il "meno peggio" per provare ad invertire almeno un minimo rotta, visti i risultati che stiamo pagando caro da chi purtroppo per noi ha scelto nel passato.
    Chi indossa le lenti rosse invece basta anche solo portare in bocca sempre le solite frasi, i soliti riferimenti a Salvini, Berlusconi, Meloni, al fascismo..soddisfazione del momento, come dicevo, nessuna visione futura...
    Vuoto pneumatico sostenuto da altro vuoto pneumatico.
    Fondamentalmente la Meloni non ha mantenuto un'h di quello che ha detto, è condannabile in quanto ha promesso ciò che non era alla portata...
    Mi sento preso per i fondelli ma, nonostante tutto, ringrazio Dio che non ci sia l'"intellighenzia" ad amministrare tutto questo...
    Sarebbe una catastrofe ancora più veloce, senza possibilità di realizzare una qualsiasi piccola altra manovra per provare a salvarsi.
    Sono certo di questo, nell'insoddisfazione tuttavia mi sento leggermente più salvo...
    Per il resto ai "soliti" per adesso resta solo l'effimera soddisfazione di andare contro e provare a mettere i bastoni tra le ruote, come da tradizione, non importa il perchè.
    Bisogna capirli...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,931
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ardux @ 21/4/2024, 00:16) 
    CITAZIONE (Scappamento @ 19/4/2024, 18:06) 
    Mi sà che siamo in parecchi.
    non che i governi di prima abbiano brillato anzi, ne hanno fatti di danni, sia chiaro...
    Anni ed anni di rovine.
    Sostituite adesso dal nulla, la cara "io sono Gioggia" ne avesse mantenute mezza, ma sicuramente è la meno peggio.
    Immaginate se ci fosse il PD... :UH:
    Pero eh, come lotta per l'Ucraina!
    ...qualcuno le ricordi che "in teoria" la Presidenza del Consiglio è in suolo Italiano, ma la capisco...
    tra viaggi e viaggetti e strettine di mano ormai ci si "distrae"...

    Io sono molto critico nei confronti di questo governo, per diverse cose che speravo andassero in altro modo.
    Poi però alcune considerazioni vanno fatte.
    La prima è che i governi nazionali oramai contano molto poco, sui temi di una certa importanza, i paletti, le limitazioni, i controlli, vengono imposti dall’alto.
    Qualsiasi cosa si voglia fare a livello nazionale viene sottoposta al vaglio di organismi sovranazionali ufficiali ma anche più o meno occulti, i quali certamente hanno a cuore e perseguono interessi che raramente coincidono con quelli dei singoli Paesi, con quelli dell’Italia direi mai.
    Oltre a questo l’Italia è un paese fortemente indebitato e con i conti pubblici non floridi grazie ai governi illuminati che si sono succeduti negli ultimi 80 anni, e come si sa chi ha i debiti in genere non può fare la voce troppo grossa.
    C’è poi da valutare anche un’altra cosa.
    La terza economia dell’Unione, è di fatto governata dalla destra, a livello nazionale come a livello regionale e locale.
    Non è un dettaglio da poco, a Bruxelles hanno dovuto mandare giù dei rospi grandi come vitelli, e non c’è da fidarsi delle facce sorridenti e degli abbracci nelle foto ufficiali, il bastone tra le ruote ce lo mettono molto volentieri, se possono e purtroppo possono eccome, ci puniscono, perché i rospi ancora non sono andati giù del tutto.
    L’Italia, sia Sono quelli che no al crocifisso nelle aule ma si al ramadan festivo a scuola, quelli delle droghe legalizzate, quelli del cosiddetto green imposto a tutti i costi, quelli dei corsi di cultura islamica in classe, quelli che vorrebbero Luxuria docente di educazione sessuale nelle scuole, i teorici del gender, gli attivisti della cancel culture e gli ultras fighetti di ultima generazione, quelli di genitore 1 e genitore 2 invece di madre e padre, insomma, per farla breve, quelli che vogliono imporre la tirannia della bislacca minoranza cosiddetta woke sulla maggioranza del buon senso comune.
    Ed allora giungo a una conclusione saggia e vecchia come il mondo: tra due mali, scelgo il minore.

    Mah, dipende anche da dove ti volti.
    Io per esempio mi volto a destra e vedo come sempre cinismo, egoismo e derisione dei diritti e delle sensibilità altrui.
    Esiste sempre un male minore, per fortuna non è lo stesso per tutti :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,148
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 22/4/2024, 07:09) 
    CITAZIONE (ardux @ 21/4/2024, 00:16) 
    ...
    Sono quelli che no al crocifisso nelle aule ma si al ramadan festivo a scuola, quelli delle droghe legalizzate, quelli del cosiddetto green imposto a tutti i costi, quelli dei corsi di cultura islamica in classe, quelli che vorrebbero Luxuria docente di educazione sessuale nelle scuole, i teorici del gender, gli attivisti della cancel culture e gli ultras fighetti di ultima generazione, quelli di genitore 1 e genitore 2 invece di madre e padre, insomma, per farla breve, quelli che vogliono imporre la tirannia della bislacca minoranza cosiddetta woke sulla maggioranza del buon senso comune.
    Ed allora giungo a una conclusione saggia e vecchia come il mondo: tra due mali, scelgo il minore.

    Mah, dipende anche da dove ti volti.
    Io per esempio mi volto a destra e vedo come sempre cinismo, egoismo e derisione dei diritti e delle sensibilità altrui.
    Esiste sempre un male minore, per fortuna non è lo stesso per tutti :)

    ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,149
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 22/4/2024, 07:09) 
    Mah, dipende anche da dove ti volti.
    Io per esempio mi volto a destra e vedo come sempre cinismo, egoismo e derisione dei diritti e delle sensibilità altrui.
    Esiste sempre un male minore, per fortuna non è lo stesso per tutti :)

    Bah, libero di pensarla come vuoi… pero’ permettiti di raccontarti un’episodio che mi e’ capitato di recente: stavo bevendo il caffe’ con un caro amico, idee politiche totalmente opposte, ci confrontiamo su tutto, rispettando le reciproche idee. Il discorso va sul libro del Generale, ha un moto di stizza… le dico “se vuoi, te lo presto da leggere, magari non condividi, ma almeno sai cosa critichi” risposta: “no!”… controbatto dicendo che se un’articolo mi interessa, lo leggo anche su l’Unita’, poi magari do’ dell’idiota al giornalista, ma almeno ho letto un’opinione diversa dalla mia e magari ne ho preso spunto. Risposta: “no!”. La discussione prosegue ed esce con una battuta, che secondo me si e’ pentito di dirla mentre la pronunciava: “la colpa e’ di quelli che la pensano e votano come te!”. Ho cambiato discorso perche’ non valeva la pena rovinare un’amicizia ventennale sull’altare della politica. Ma dimmi: sono veramente il il fascista, il cinico, l’egoista?
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (todaro @ 22/4/2024, 14:38) 
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 22/4/2024, 07:09) 
    Mah, dipende anche da dove ti volti.
    Io per esempio mi volto a destra e vedo come sempre cinismo, egoismo e derisione dei diritti e delle sensibilità altrui.
    Esiste sempre un male minore, per fortuna non è lo stesso per tutti :)

    Bah, libero di pensarla come vuoi… pero’ permettiti di raccontarti un’episodio che mi e’ capitato di recente: stavo bevendo il caffe’ con un caro amico, idee politiche totalmente opposte, ci confrontiamo su tutto, rispettando le reciproche idee. Il discorso va sul libro del Generale, ha un moto di stizza… le dico “se vuoi, te lo presto da leggere, magari non condividi, ma almeno sai cosa critichi” risposta: “no!”… controbatto dicendo che se un’articolo mi interessa, lo leggo anche su l’Unita’, poi magari do’ dell’idiota al giornalista, ma almeno ho letto un’opinione diversa dalla mia e magari ne ho preso spunto. Risposta: “no!”. La discussione prosegue ed esce con una battuta, che secondo me si e’ pentito di dirla mentre la pronunciava: “la colpa e’ di quelli che la pensano e votano come te!”. Ho cambiato discorso perche’ non valeva la pena rovinare un’amicizia ventennale sull’altare della politica. Ma dimmi: sono veramente il il fascista, il cinico, l’egoista?

    Fiato sprecato, basta guardare cosa sta succedendo per il caso di quello scrittore che gratuitamente gli è stata offerta su un piatto d'argento una botta di popolarità inaspettata.

    Quando non si ha il coraggio nemmeno di guardare in faccia alla realtà ma la lotta politica viene prima significa una sola cosa, significa che se questo paese non avesse ancora una folta schiera di persone che di mattina si alzano per andare a lavorare per produrre qualcosa saremmo già finiti da un pezzo.

    Altro che scrittori, giornalisti, politici e compagnia bella.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,149
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexan16 @ 22/4/2024, 14:56) 
    se questo paese non avesse ancora una folta schiera di persone che di mattina si alzano per andare a lavorare per produrre qualcosa saremmo già finiti da un pezzo.

    Vero.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,391
    Location
    Cavi arenelle
    Joined
    19/11/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (todaro @ 22/4/2024, 14:38) 
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 22/4/2024, 07:09) 
    Mah, dipende anche da dove ti volti.
    Io per esempio mi volto a destra e vedo come sempre cinismo, egoismo e derisione dei diritti e delle sensibilità altrui.
    Esiste sempre un male minore, per fortuna non è lo stesso per tutti :)

    Bah, libero di pensarla come vuoi… pero’ permettiti di raccontarti un’episodio che mi e’ capitato di recente: stavo bevendo il caffe’ con un caro amico, idee politiche totalmente opposte, ci confrontiamo su tutto, rispettando le reciproche idee. Il discorso va sul libro del Generale, ha un moto di stizza… le dico “se vuoi, te lo presto da leggere, magari non condividi, ma almeno sai cosa critichi” risposta: “no!”… controbatto dicendo che se un’articolo mi interessa, lo leggo anche su l’Unita’, poi magari do’ dell’idiota al giornalista, ma almeno ho letto un’opinione diversa dalla mia e magari ne ho preso spunto. Risposta: “no!”. La discussione prosegue ed esce con una battuta, che secondo me si e’ pentito di dirla mentre la pronunciava: “la colpa e’ di quelli che la pensano e votano come te!”. Ho cambiato discorso perche’ non valeva la pena rovinare un’amicizia ventennale sull’altare della politica. Ma dimmi: sono veramente il il fascista, il cinico, l’egoista?

    bwh sono contento per King che qualcosina in passato ha scritto perchè ora con la discesa in campo editoriale di questo e di salvini arrivare alla pensione sarebbe stata dura :P
     
    Top
    .
88 replies since 19/4/2024, 08:03   2825 views
  Share  
.