Questo orologio Specht & Sohne è un homage?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stone_flks @ 19/4/2024, 22:05) 
    Della serie come volevasi dimostrare... Sono entrato in questa discussione pensando (a parte la presunta Sezione sbagliata) "Uh che bello, un nuovo micro brand teutonico?" :lol:
    Non me ne voglia l'opener, ma non conoscevo questo marchio cinese ^_^

    Penso che i marchi cinesi lascino il tempo che trovano, al max uno compra per curiosità dell'orologio in se. Per ora ho un micro rotore e non è così orrendo.

    Per me si è un po prevenuti di principio, vi posso assicurare che gli orologi base orient, Seiko e Citizen non cambiano più di tanto.

    Poi i nomi sono quelli che sono ma non è che uno prende il brand in questo caso.

    Però da appassionato mi piace provare tutto e avere il cinese e il Casio da parte a Cartier e omega ci può anche stare
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    In ogni caso ho aperto la discussione per capire se è una copia identica a qualcosa che mi sfugge o no, non volevo aprire la discussione sui cinesi che tanto è sempre la solita come in tutti questi casi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,624
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Prende spunti da diversi modelli, personalità quasi 0.
    Non mi piace pee niente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,248
    Location
    Torino
    Joined
    19/7/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inge83 @ 19/4/2024, 22:40) 
    CITAZIONE (stone_flks @ 19/4/2024, 22:05) 
    Della serie come volevasi dimostrare... Sono entrato in questa discussione pensando (a parte la presunta Sezione sbagliata) "Uh che bello, un nuovo micro brand teutonico?" :lol:
    Non me ne voglia l'opener, ma non conoscevo questo marchio cinese ^_^

    Penso che i marchi cinesi lascino il tempo che trovano, al max uno compra per curiosità dell'orologio in se. Per ora ho un micro rotore e non è così orrendo.

    Per me si è un po prevenuti di principio, vi posso assicurare che gli orologi base orient, Seiko e Citizen non cambiano più di tanto.

    Poi i nomi sono quelli che sono ma non è che uno prende il brand in questo caso.

    Però da appassionato mi piace provare tutto e avere il cinese e il Casio da parte a Cartier e omega ci può anche stare

    Mi scuso se sono stato eccessivamente ironico, non era mia intenzione. E certamente il destinatario era esclusivamente il marchio.
    Come giustamente scrivi nel post successivo, in queste discussioni è un niente scivolare OT.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,921
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Ricorda diversi orologi e in particolare a me viene subito in mente il Tissot PRX...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,034
    Location
    Pruvênza (BO)
    Joined
    25/1/2023

    Status
    Offline
    Il quadrante e le lancette sono simili al GP Laureato, la cassa e integrazione bracciale assomigliano molto anche all’IWC Ingenieur

    Bel mischione si dice dalle mie parti 🤪
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,401
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    Ricorda molto un Tissot PRX a cui hanno aggiunto una ghiera (girevole?) tipo diver, piuttosto incongrua in un orologio di 5 bar di resistenza alla pressione dell'acqua.
    Non mi sembra che sia il caso di perderci soldi e tempo quando a mio avviso uno dei tuoi ultimi acquisti https://orologi.forumfree.it/?t=80151808 pur economico se lo mangia a colazione
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bippo64 @ 20/4/2024, 07:43) 
    Ricorda molto un Tissot PRX a cui hanno aggiunto una ghiera (girevole?) tipo diver, piuttosto incongrua in un orologio di 5 bar di resistenza alla pressione dell'acqua.
    Non mi sembra che sia il caso di perderci soldi e tempo quando a mio avviso uno dei tuoi ultimi acquisti https://orologi.forumfree.it/?t=80151808 pur economico se lo mangia a colazione

    Quello è stato un acquisto azzeccato perché come solare lo indossi sempre anche quando uno costoso è meglio evitare e sei a posto perché già pronto.

    Qui è per sperimentare un po, non ho nessun bracciale integrato e nessun dial lavorato. Il fatto è che molti sono grandi e altri non mi convincono. Qui spendi niente e inizi a vedere com'è questa tipologia e se ha senso in futuro prenderne uno più blasonato senza pentimenti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    70
    Location
    Napoli
    Joined
    1/2/2023

    Status
    Offline
    Richiama molto il Tissot prx con ghiera del seastar

    Edited by Roberto 1973 - 20/4/2024, 19:43
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,478
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sbronzbar @ 19/4/2024, 14:46) 
    Così, di getto, pare un tissot prx con la ghiera.

    esattamente
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    Cmq alla fine pare non essere un homage identico a qualcosa, per qualche decina di euro può anche essere un muletto da provare per curiosità.

    Anche se il dubbio è sul bracciale, a quel prezzo un integrato se fatto male potrebbe essere tutto sballato tra una maglia e l'altra...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    77
    Location
    Imola (Bo)
    Joined
    23/11/2019

    Status
    Offline
    Pur apprezzando lo sforzo di non esser un homage, cosa che ai “China” molte volte riesce difficile, assomiglia molto a un icon / prx con ghiera.
    E comunque riaulta tropo simile al Ollech & Wajs OW 8001 che Ti posto.
    Ciò non toglie che se piace ..
    IMG_1126-17136866292592

    Edited by 007mattia - 21/4/2024, 17:41
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (007mattia @ 21/4/2024, 10:03) 
    Pur apprezzando e lo sforzo di non esser un homage cosa che ai “China” molte volte riesce difficile, assomiglia molto a un icon / prx con ghiera ma risulta.
    Troppo tropo simile al Ollech & Wajs OW 8001 che Ti posto.
    Ciò non toglie che se piace ..
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13312769/...6866292592.jpeg)

    Non vedo molte somiglianze: quadrante liscio l'altro lavorato, lunetta acciaio molto piccola l'altra colorata, bracciale differente. Inoltre sembra molto più spesso.

    Insomma questo non mi piace proprio per niente a prescindere da homage o meno
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    Cmq ho visto dal vivo i Citizen tsuyosa piccoli secondi e per me sono i più belli di questo genere.

    I 2 problemi sono i 40mm (anche se la forma li rende portabili) e il fatto che sarebbe il terzo Citizen e vorrei evitare troppi orologi del medesimo brand
     
    Top
    .
28 replies since 19/4/2024, 13:15   1214 views
  Share  
.