Presentazione Louis Moinet Metropolis Magic Blue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,000
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    Roberto B non crucciarti se per me è troppo, mia moglie non fa che ripetermi che sono un vecchio barbagianni nonostante sia anagraficamente molto giovane, non sono assolutamenteun icona di stile.
    Il bello qua dentro è proprio quello di venire a contatto con un sacco di cose diverse e questo lo trovo molto affascinante.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,339
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 22/4/2024, 21:30) 
    Roberto B non crucciarti se per me è troppo, mia moglie non fa che ripetermi che sono un vecchio barbagianni nonostante sia anagraficamente molto giovane, non sono assolutamenteun icona di stile.
    Il bello qua dentro è proprio quello di venire a contatto con un sacco di cose diverse e questo lo trovo molto affascinante.

    Ero assolutamente serio prima, apprezzo tantissimo le differenze ed al contrario temo l'omologazione. Ti ringrazio veramente dei complimenti a maggior ragione visto che non è il tuo "orologio dei sogni". :EM14:

    Di a tua moglie di tenersi caro il suo "giovane vecchio barbagianni" :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    Sono di indole molto curiosa e mi piacciono gli oggetti originali, innovativi e non banali.
    Nel mondo degli orologi, però, mi ritrovo spesso con oggetti dalla tecnica superlativa, dentro, che non riescono a fare a meno di dover mostrare, fuori, qualcosa di impossibile da non notare, magari inappuntabile nei materiali e nella lavorazione che però richiede un minimo di riflessione per comprenderla e decidere se la riteniamo bella o brutta.
    Questo è uno di quei casi, e ancora non sono riuscito a prendere una decisione...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,339
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco R. @ 22/4/2024, 21:44) 
    Sono di indole molto curiosa e mi piacciono gli oggetti originali, innovativi e non banali.
    Nel mondo degli orologi, però, mi ritrovo spesso con oggetti dalla tecnica superlativa, dentro, che non riescono a fare a meno di dover mostrare, fuori, qualcosa di impossibile da non notare, magari inappuntabile nei materiali e nella lavorazione che però richiede un minimo di riflessione per comprenderla e decidere se la riteniamo bella o brutta.
    Questo è uno di quei casi, e ancora non sono riuscito a prendere una decisione...

    Ciao Marco, non so come aiutarti, ammesso che tu voglia essere aiutato a prendere una decisione. :EM14:

    Se/quando passi da Milano te lo faccio vedere/provare. Insieme al Mecanograph che ho comprato oggi... (tranquilli non farò una presentazione). :D Così magari andiamo dal Duca per i Reservoir... ancora devo vederli dal vivo.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto B @ 22/4/2024, 22:01) 
    CITAZIONE (Marco R. @ 22/4/2024, 21:44) 
    Sono di indole molto curiosa e mi piacciono gli oggetti originali, innovativi e non banali.
    Nel mondo degli orologi, però, mi ritrovo spesso con oggetti dalla tecnica superlativa, dentro, che non riescono a fare a meno di dover mostrare, fuori, qualcosa di impossibile da non notare, magari inappuntabile nei materiali e nella lavorazione che però richiede un minimo di riflessione per comprenderla e decidere se la riteniamo bella o brutta.
    Questo è uno di quei casi, e ancora non sono riuscito a prendere una decisione...

    Ciao Marco, non so come aiutarti, ammesso che tu voglia essere aiutato a prendere una decisione. :EM14:

    Se/quando passi da Milano te lo faccio vedere/provare. Insieme al Mecanograph che ho comprato oggi... (tranquilli non farò una presentazione). :D Così magari andiamo dal Duca per i Reservoir... ancora devo vederli dal vivo.

    Spero che tu voglia prendere il mio commento nella accezione più sincera e positiva possibile.
    E' da prima che mi sto documentando su sti diavolo de Moinet! :asd:
    Non vengo spesso a Milano, a parte quando sono a scrocco di qualche azienda :P, ma se dovessi venire, ti busso di sicuro!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,339
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco R. @ 22/4/2024, 22:19) 
    CITAZIONE (Roberto B @ 22/4/2024, 22:01) 
    Ciao Marco, non so come aiutarti, ammesso che tu voglia essere aiutato a prendere una decisione. :EM14:

    Se/quando passi da Milano te lo faccio vedere/provare. Insieme al Mecanograph che ho comprato oggi... (tranquilli non farò una presentazione). :D Così magari andiamo dal Duca per i Reservoir... ancora devo vederli dal vivo.

    Spero che tu voglia prendere il mio commento nella accezione più sincera e positiva possibile.
    E' da prima che mi sto documentando su sti diavolo de Moinet! :asd:
    Non vengo spesso a Milano, a parte quando sono a scrocco di qualche azienda :P, ma se dovessi venire, ti busso di sicuro!

    Assolutamente si, non ti preoccupare! E' dall'inizio di questo topic che sto cercando di far capire a tutti che i commenti ed anche le perplessità e critiche sono iper ben accetti, mi aiutano a capire, a pormi degli interrogativi ed in discussione, non credo all'autoreferenzialità.

    Sono il primo ad essere consapevole che non sia un orologio "democristiano" e chi ha superato gli "anta" sa perfettamente cosa significa (o almeno me lo auguro).

    Se passi ci conto!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto B @ 22/4/2024, 22:40) 
    Sono il primo ad essere consapevole che non sia un orologio "democristiano" e chi ha superato gli "anta" sa perfettamente cosa significa (o almeno me lo auguro).

    Questo è de lotta continua, altro che democristiano! :asd:

    CITAZIONE (Roberto B @ 22/4/2024, 22:40) 
    Se passi ci conto!

    Occhio che te ne potresti pentire perchè ti faccio passare un giorno intero per orologi. :woot:
    Però la cena la offro io :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,000
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    Fermi fermi, se c'è cene dove non pago io non mi tiro mai indietro, soprattutto se di contorno ci sono di mezzo gli orologi!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 22/4/2024, 22:55) 
    Fermi fermi, se c'è cene dove non pago io non mi tiro mai indietro, soprattutto se di contorno ci sono di mezzo gli orologi!

    :EM14:
    Ma tu ndo stai?
    e soprattutto... che ce fai vedè?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,339
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco R. @ 22/4/2024, 22:52)
    CITAZIONE (Roberto B @ 22/4/2024, 22:40) 
    Sono il primo ad essere consapevole che non sia un orologio "democristiano" e chi ha superato gli "anta" sa perfettamente cosa significa (o almeno me lo auguro).

    Questo è de lotta continua, altro che democristiano! :asd:

    CITAZIONE (Roberto B @ 22/4/2024, 22:40) 
    Se passi ci conto!

    Occhio che te ne potresti pentire perchè ti faccio passare un giorno intero per orologi. :woot:
    Però la cena la offro io :D

    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 22/4/2024, 22:55)
    Fermi fermi, se c'è cene dove non pago io non mi tiro mai indietro, soprattutto se di contorno ci sono di mezzo gli orologi!

    Scusate ma a me non piacciono gli orologi... figurarsi a parlarne. :sick:

    Marco R. In effetti potrebbe starci il paragone politico :D
    BelowAvarageJoe Cosa mangiano i barbagianni? Così mi organizzo. :EM14:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto B @ 22/4/2024, 23:06) 
    Scusate ma a me non piacciono gli orologi... figurarsi a parlarne. :sick:

    :asd: :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,000
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco R. @ 22/4/2024, 23:02) 
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 22/4/2024, 22:55) 
    Fermi fermi, se c'è cene dove non pago io non mi tiro mai indietro, soprattutto se di contorno ci sono di mezzo gli orologi!

    :EM14:
    Ma tu ndo stai?
    e soprattutto... che ce fai vedè?

    Io vengo dalla ridente Toscana, ma per scroccare una cena vado fino a Cracovia senza problemi.
    In più potrei portare un eccellente Tavernello su tetrapak del 2023 (ottima annata) e dato che siete dei loschi figuri indosserei il mio bellissimo:

    P.D.



    così non sfiguro, soprattutto se lo si guarda da lontano...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 23/4/2024, 09:01) 
    così non sfiguro, soprattutto se lo si guarda da lontano...

    e poi, da vicino, rischi che un tossico miope te stacchi una mano!
    :EM14: :EM14:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    Comunque sul Moinet sono ancora interdetto e non riesco a prendere una decisione, però poi guardo il mio Freak X e dico che mi piace,
    Sarà forse per la notorietà del nome?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,929
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Offline
    Molto bello, complimenti
     
    Top
    .
56 replies since 19/4/2024, 13:16   1892 views
  Share  
.