Rolex Daytona 16520 seriale S pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    8,644
    Location
    provincia di Ancona
    Joined
    14/3/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (explorer2 @ 22/4/2024, 09:57) 
    CITAZIONE (difalco @ 19/4/2024, 23:37) 
    20 maggio 1994…. Allora le anomalie sono reali.

    Concordo con te, ma trovandoci di fronte ad un 16520 con garanzia americana, il dubbio del bracciale cade in quanto è quello riportato in garanzia, e anche il quadrante è nero come quello in garanzia. Perchè avrebbero voluto sostituire queste due componenti con altre di poco successive?

    si, approvo quello che dici, infatti io parlo di "anomalie" non di un orologio modificato nel tempo.

    CITAZIONE (pacio1970 @ 22/4/2024, 12:10) 
    CITAZIONE (explorer2 @ 22/4/2024, 09:57) 
    Concordo con te, ma trovandoci di fronte ad un 16520 con garanzia americana, il dubbio del bracciale cade in quanto è quello riportato in garanzia, e anche il quadrante è nero come quello in garanzia. Perchè avrebbero voluto sostituire queste due componenti con altre di poco successive?

    Perché sarebbe ora di capire che le tabelle devono essere si una linea guida ma l’’elasticità è doverosa specialmente quando gli scarti temporali risultano così limitati. Per colpa della piega che si è preso con questo modo di fare si sono andati a snaturare orologi buoni perche altrimenti “diventano invendibili”.

    si, hai ragione, dobbiamo imparare ad essere un po più elastici sui periodi di transizione, comunque rimane sempre un orologio anomalo rispetto a molti altri dello stesso periodo.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    È anche ora di ammettere che sulla referenza 16520 sono stati fatti negli anni i maggior casini e l'elasticità a volte/spesso viene usata per far passare buoni orologi accroccati.

    Nel caso specifico non mi sentirei di promuoverlo,ho la sensazione che sia stato cannibalizzato di quadrante 6 inverso compreso di movimento e della lunetta,componenti sicuramente più appetibili rispetto a questi presentati.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    224
    Location
    Bergamo
    Joined
    9/10/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabi884 @ 22/4/2024, 14:04) 
    È anche ora di ammettere che sulla referenza 16520 sono stati fatti negli anni i maggior casini e l'elasticità a volte/spesso viene usata per far passare buoni orologi accroccati.

    Nel caso specifico non mi sentirei di promuoverlo,ho la sensazione che sia stato cannibalizzato di quadrante 6 inverso compreso di movimento e della lunetta,componenti sicuramente più appetibili rispetto a questi presentati.

    Riguardo la lunetta ti sbagli al 100%, bastava leggere i messaggi precedenti, è stata sostituita in un service Rolex nel 2019
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (8cilindri @ 22/4/2024, 14:08) 
    CITAZIONE (Fabi884 @ 22/4/2024, 14:04) 
    È anche ora di ammettere che sulla referenza 16520 sono stati fatti negli anni i maggior casini e l'elasticità a volte/spesso viene usata per far passare buoni orologi accroccati.

    Nel caso specifico non mi sentirei di promuoverlo,ho la sensazione che sia stato cannibalizzato di quadrante 6 inverso compreso di movimento e della lunetta,componenti sicuramente più appetibili rispetto a questi presentati.

    Riguardo la lunetta ti sbagli al 100%, bastava leggere i messaggi precedenti, è stata sostituita in un service Rolex nel 2019

    Hai la certezza di questa cosa?
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    224
    Location
    Bergamo
    Joined
    9/10/2022

    Status
    Offline
    Avevo sentito che negli anni 90 c'erano commercianti che facevano cambiare il blocco movimento e quadrante da un daytona all altro per comodità ed esigenze, perchè magari uno era in revisione e l'altro era già pronto alla vendita, quando costavano 5/6 milioni di lire e non c'era quel discorso della coevità che c'è ora, arrivavano con 5 o 6 daytona Zenith dall'orologiaio ed in base alle richieste dei clienti si spostavano quadranti e movimenti o i bracciali...poi sarà vero? non lo sò

    CITAZIONE (Fabi884 @ 22/4/2024, 14:11) 
    CITAZIONE (8cilindri @ 22/4/2024, 14:08) 
    Riguardo la lunetta ti sbagli al 100%, bastava leggere i messaggi precedenti, è stata sostituita in un service Rolex nel 2019

    Hai la certezza di questa cosa?

    Si esatto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    Non solo negli anni 90,anzi a mio avviso dopo è stato il peggio

    CITAZIONE (8cilindri @ 22/4/2024, 14:14) 
    Avevo sentito che negli anni 90 c'erano commercianti che facevano cambiare il blocco movimento e quadrante da un daytona all altro per comodità ed esigenze, perchè magari uno era in revisione e l'altro era già pronto alla vendita, quando costavano 5/6 milioni di lire e non c'era quel discorso della coevità che c'è ora, arrivavano con 5 o 6 daytona Zenith dall'orologiaio ed in base alle richieste dei clienti si spostavano quadranti e movimenti o i bracciali...poi sarà vero? non lo sò

    CITAZIONE (Fabi884 @ 22/4/2024, 14:11) 
    Hai la certezza di questa cosa?

    Si esatto

    Lo hai fatto fare tu o esiste una documentazione a riguardo?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,059
    Location
    Pavia
    Joined
    12/4/2010

    Status
    Anonymous
    si, hai ragione, dobbiamo imparare ad essere un po più elastici sui periodi di transizione, comunque rimane sempre un orologio anomalo rispetto a molti altri dello stesso periodo.
    [/QUOTE]

    Il mio era uno sfogo generico.

    Sicuramente su questo specifico orologio l'anomalia c'e', ed e' ancor piu' facilitato il giudizio dalla garanzia americana.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Location
    Firenze
    Joined
    20/12/2013

    Status
    Anonymous
    Ritorno sull’argomento per un dubbio sul font del seriale. La prima foto è quella dell’orologio del topic mentre le altre vengono dalla rete.
    A voi sembra tutto a posto? Io ho dei dubbi.

    IMG_0269

    IMG_0264

    IMG_0268

    IMG_0265

    IMG_0266

    IMG_0267
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    180
    Location
    Ferrara
    Joined
    1/10/2023

    Status
    Online
    Io avevo chiesto anche la foto della referenza, dall'altra parte; più materiale c'è, più il parere poteva essere di aiuto al richiedente; certo la ghiera (dichiarata poi sostituita), il quadrante ed il movimento lasciavano dei dubbi; senza voler essere troppo "talebani", come sostenuto da subito; più elementi si portano più i grandi esperti (non io) del forum possono essere di aiuto saluti a tutti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    180
    Location
    Ferrara
    Joined
    1/10/2023

    Status
    Online
    Aggiungo una cosa però; se è riscritto sembra che la mano sia sempre la stessa; e si sta sempre più specializzando (senza purtroppo sapere chi sia)...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    Appare tutto più marcato e il millerighe intatto desta sospetti,ma per il mercato americano non sarebbe la prima volta notare differenze...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    3,792
    Location
    Modena
    Joined
    10/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (goe @ 26/4/2024, 20:31) 
    Ritorno sull’argomento per un dubbio sul font del seriale. La prima foto è quella dell’orologio del topic mentre le altre vengono dalla rete.
    A voi sembra tutto a posto? Io ho dei dubbi.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10673763/IMG_0269.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10673763/IMG_0264.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10673763/IMG_0268.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10673763/IMG_0265.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10673763/IMG_0266.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10673763/IMG_0267.jpeg)

    Infatti non va bene il seriale
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,202
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    Ho ricevuto in privato una foto del seriale completo e confermo che anche per me NON va bene.

    C'è da dire che con questo orologio è stato raggiunto un livello di falsificazione davvero molto alto IMHO.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    Lo scasso nella parte bassa della cassa presenta una lavorazione orizzontale invece che verticale...è già capitato di vederlo?

    IMG_0269

    L'opener dichiara un service ufficiale nel 2019... :UHM:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,191
    Location
    Lago di Garda
    Joined
    10/2/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (Fabi884 @ 27/4/2024, 09:22) 
    Lo scasso nella parte bassa della cassa presenta una lavorazione orizzontale invece che verticale...è già capitato di vederlo?

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13205797/IMG_0269.jpeg)

    L'opener dichiara un service ufficiale nel 2019... :UHM:

    Possibile che in un service ufficiale Rolex non si siano accorti di una cassa riscritta secondo voi ??
     
    Top
    .
39 replies since 19/4/2024, 14:22   3165 views
  Share  
.