Indeciso sullo scambio: Explorer 114270 + Explorer II 16570 (polar) + 3,5k per Omega Speedmaster Snoopy Award 50th

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,093
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MR84 @ 19/4/2024, 20:03) 
    Se completi di scatola e garanzia i due exp valgono di sicuro di più della cifra indicate.
    Exp 6k
    Exp II 8.5k
    Proverei a ridurre la distanza e farei lo scambio.

    Quotazione di vendite tra privati, se lo scambio è con reseller, 3.5k di differenza è realistico
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    17,277
    Location
    Foggia
    Joined
    3/7/2018

    Status
    Online
    Se diminuisce la differenza io lo scambio lo farei, trovo lo Snoopy fantastico!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,966
    Location
    Verona
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Offline
    Anch’io lo farei, data anche la collezione, e comunque direi che la differenza ci può anche stare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    Arezzo
    Joined
    6/11/2011

    Status
    Offline
    Quotazioni in linea di massima corrette,io farei lo scambio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,180
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    Lo Snoopy mi piace mille volte più che ciascuno dei due Explorer, ma non mi priverei mai di due pezzi della mia collezione comunque importanti come i tuoi, per inserirne uno.

    Chiaramente il mio modo di intendere una collezione è del tutto personale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,424
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    Lo Snoopy è sicuramente molto bello, affascinante e poco diffuso.

    Però......

    E' sempre un 2x1 e neanche senza esborsi perché in più devi aggiungere 3.500,00 Euro.

    Essendo Omega e Rolex sulla stessa fascia non fai un upgrade almeno come brand e livello qualitativo (lo Snoopy è un normale Speedmaster con aggiunta dietro l'animazione dello Snoopy sull'Apollo, questa animazione vale un intero Rolex?).

    Con la produzione degli Speedmaster quadrante bianco questi saranno più diffusi.

    Smantelli la coppia Explorer II bianco e nero.

    Ti privi di un orologio , l'Explorer, che è forse il più portabile nei tuoi orologi di alto livello.

    Soprattutto hai già avuto uno Speedmaster ordinario che hai rivenduto perché non lo hai trovato interessante (io lo trovo bellissimo ma i gusti son gusti); temo che lo Snoopy, che a mio avviso può annoiare facilmente, faccia rapidamente la stessa fine.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,715
    Location
    FVG
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Lo Snoopy personalmente non lo comprerei neanche a metà prezzo, quindi non lo farei. Tuttavia vedendo la tua collezione, 2 rolex gli scambierei ma per altro. Per esempio un moon + santos
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,595
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teox90 @ 19/4/2024, 19:35) 
    La cosa che mi trattiene è principalmente il fatto di pagare più del listino un orologio attualmente in produzione. Psicologicamente non riesco a farmela andar giù.
    Cosa ne pensate?

    E non sbagli, almeno per quello che è il mio parere.

    Per di più i tuoi non sono solo astrattamente belli, ma anche oggettivamente in ottime condizioni; non metto bocca sulle quotazioni anche perché non me ne intendo, all’atto vedo due bellissimi Rolex in ottime condizioni, estremamente versatili e godibili, e dall’altro un per carità gran bello Speedmaster ma che per fare sto scambio ti deve piacere e piacere tanto.

    Io non lo farei
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,685
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Oggettivamente non conviene. Nel senso che lo Snoopy è difficile da avere ed il blasone è sostanzialmente sovrapponibile.
    Certo è più di nicchia, ma non fai un grande upgrade.
    Certo è che se la voglia di averlo è tanta e l'occasione è questa o mai più, allora fallo pure, ma in generale starei fermo su questo scambio, oltretutto anche a conguaglio ;) .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,249
    Location
    Roma
    Joined
    18/4/2019

    Status
    Online
    Farei lo scambio immediatamente... partendo dal presupposto che sarebbe meglio,molto meglio,non pagare una cosa sopra il listino, c'è chi può prendere "tutto a listino" e chi non può...io non può,tu non può, quindi,se lo vuoi,non hai alternative...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    747
    Location
    Teramo/Roma
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    Non sono un amante del Moon ma lo Snoopy è l'unico che astrattamente prenderei, ma non a listino attuale che reputo già esagerato di suo, quindi ancor di più neanche sovrapprezzo.
    Detto ciò, hai una collezione importante e varia, densa di Rolex, quindi se ti piace molto perchè no?
    Come quadrante bianco cambi il Polar con lo Snoopy; certo perdi la versatilità dell'Explorer ma se reputi di poterne fare a meno procedi pure.
    In ogni caso, anche se un domani ti dovessi stufare dello Snoopy come potrebbe certamente accadere, gli altri 2 sono orologi che ritrovi molto facilmente e volendo anche nelle versioni più recenti rispetto ai 2 più datati che cedi oggi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,161
    Location
    MO/MI
    Joined
    11/1/2020

    Status
    Offline
    Io lo farei senza tanti pensieri.

    L'Explorer II mi piace, molto meno l'Explorer I invece ma hai anche un Explorer II nuova ref. quindi avresti comunque la possibilità di indossare qualcosa di "simile".
    Le cifre considerate sono corrette.

    Anche io sarei dell'idea di non pagare sovrapprezzo per un orologio ancora in produzione ma c'è da dire che è complicatissimo avere lo Snoopy nuovo da boutique e che la produzione è stata comunque limitata.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,772
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    Ero gia intervenuto a consigliarti lo scambio, re-intervengo in merito allo specifico degli upgrade e dei 2x1 in generale.

    Premessa, parlo da "Rolexaro", quindi da persona che ama i Rolex (è il mio secondo brand preferito), che possiede più di un Rolex, mentre non ho Omega in collezione. Giusto fare questa precisazione.

    Allora argomento upgrade & 2x1 (o a volte 3x1): bene, da appassionati quali siamo, rinunciare ad un orologio , che si è scelti di acquistare, di mettere in collezione, che magari è legato a momenti di vita, non è mai facile!
    Ma, se si vuole fare i classici upgrade, ovvero quelle manovre, quei cambi, atti a far crescere la collezione, di qualità, quindi puntando orologi più importanti, più costosi, purtroppo è indispensabile!
    Chi dice "mai 2x1" , così facendo, di fatti, a meno chge abbia un patrimonio finanziario ed una capacità di spesa illimitata, si preclude, di fatti, l'accesso a orologi che gli piacerebbe mettere in collezione!
    Ecco perchè io dico SI all upgrade, si al 2x1 o 3x1 che dir si voglia, perchè spesso sacrificando qualcosa che gia si è avuto, apprezzato, goduto, si ha la possibilità di comprare, possedere, godersi altro... ed in più, la collezione è in continua evoluzione/miglioramento.
    Ecco perchè nello specifico dico, mi dispiacerebbe molto, dar via un explorer ed un polar, ma se sono il "prezzo da pagare" per mettere le mani su quel magnifico silver snoopy, ben vengano le rinuncie, ben venga l'upgrade. Quel pezzo li, è una pietra. miliare, non è il moonwatch d ordinanza, stiamo parlando di un orologio dal valore colezionistico pazzesco, se c'è oggi un Omega da mettere in collezione, se si decide di mettere in collezione uno Speed, oggi quel pezzo li è la prima scelta! e, torno alla premessa, da "Rolexaro" sacrificherei senza tentennamenti due Rolex, per prendere un pezzo fantastico!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,085
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 20/4/2024, 11:55) 
    Ero gia intervenuto a consigliarti lo scambio, re-intervengo in merito allo specifico degli upgrade e dei 2x1 in generale.

    Premessa, parlo da "Rolexaro", quindi da persona che ama i Rolex (è il mio secondo brand preferito), che possiede più di un Rolex, mentre non ho Omega in collezione. Giusto fare questa precisazione.

    Allora argomento upgrade & 2x1 (o a volte 3x1): bene, da appassionati quali siamo, rinunciare ad un orologio , che si è scelti di acquistare, di mettere in collezione, che magari è legato a momenti di vita, non è mai facile!
    Ma, se si vuole fare i classici upgrade, ovvero quelle manovre, quei cambi, atti a far crescere la collezione, di qualità, quindi puntando orologi più importanti, più costosi, purtroppo è indispensabile!
    Chi dice "mai 2x1" , così facendo, di fatti, a meno chge abbia un patrimonio finanziario ed una capacità di spesa illimitata, si preclude, di fatti, l'accesso a orologi che gli piacerebbe mettere in collezione!
    Ecco perchè io dico SI all upgrade, si al 2x1 o 3x1 che dir si voglia, perchè spesso sacrificando qualcosa che gia si è avuto, apprezzato, goduto, si ha la possibilità di comprare, possedere, godersi altro... ed in più, la collezione è in continua evoluzione/miglioramento.
    Ecco perchè nello specifico dico, mi dispiacerebbe molto, dar via un explorer ed un polar, ma se sono il "prezzo da pagare" per mettere le mani su quel magnifico silver snoopy, ben vengano le rinuncie, ben venga l'upgrade. Quel pezzo li, è una pietra. miliare, non è il moonwatch d ordinanza, stiamo parlando di un orologio dal valore colezionistico pazzesco, se c'è oggi un Omega da mettere in collezione, se si decide di mettere in collezione uno Speed, oggi quel pezzo li è la prima scelta! e, torno alla premessa, da "Rolexaro" sacrificherei senza tentennamenti due Rolex, per prendere un pezzo fantastico!

    Scusa Veron lo chiedo in forma di domanda, ma quel moon non è una limited o sbaglio?
    E quanti moon snoopy hanno fatto come edizioni?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,008
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    Domanda spinosa con Omega di mezzo, solitamente le vere limited sono unmerate ed hanno un vero quantitativo oltre il quale non si va, questa credo sia più una produzione limitata quindi vengono fatti 10 Snoopy per ogni "X" Moon (per esempio), rendendoli sicuramente più rari ma dubito si tratti di orologi in tirature di poche centinaia o anche migliaia di pezzi, se ne fanno finchè dura, il numero totale dubito sia dato saperlo...
     
    Top
    .
131 replies since 19/4/2024, 18:35   6330 views
  Share  
.