Orologi full gold, per chi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    342
    Joined
    9/9/2020

    Status
    Offline
    Full gold, inteso tutto oro (cassa+bracciale) al di la del colore per i miei gusti sono sicuramente per donna che la impreziosisce e non passa inosservato.
    Per uomo le casse in oro abbinate a cinturini in pelle per le versioni più eleganti, e oysterflex per quelle più sportive, sono la scelta migliore per rompere lo schema e dare un tratto distintivo. A dire il vero anche i vecchi daytona con cinturino in pelle mi sono sempre piaciuti, ma l'oysterflex gli ha dato a mio avviso una marcia in più "svecchiandoli" e mantenere una linea più sportiva.
    Full gold oro bianco (quindi cassa+bracciale), non a prima vista distinguibili dall'acciaio, li ritengo una valida alternativa, ma anche li nel tempo perdono lucentezza anche per questo preferisco comunque i modelli in acciaio.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,961
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    Matthew_84 Sni, ci sono modelli come i Nautilus, Royal Oak, Historiques o anche "semplici" Daydate-Dayjust che anche se full gold non stonano sul polso di un distino uomo sulla cinquantina-sessantina abbondante come sul polso di un giovane rampollo.
    Come già hanno detto in molti è il come più che il chi che qualifica...
    Io ad esempio non me li vedo addosso ma sul polso degli altri sono modelli che trovo stupendi!
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Pisa
    Joined
    21/6/2017

    Status
    Offline
    Secondo me questo è un orologio che, seppur in oro, si può portare con disinvoltura senza dare troppo nell'occhio...

    116509-white-gold-new-blue-dial
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tuscans999 @ 26/4/2024, 11:58) 
    Secondo me questo è un orologio che, seppur in oro, si può portare con disinvoltura senza dare troppo nell'occhio...

    116509-white-gold-new-blue-dial

    Ahem... il mio! :B):
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,741
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuscans999 @ 26/4/2024, 11:58) 
    Secondo me questo è un orologio che, seppur in oro, si può portare con disinvoltura senza dare troppo nell'occhio...

    116509-white-gold-new-blue-dial

    Sicuramente!!!
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2021

    Status
    Offline
    Si deve portare con disinvoltura!
    Comunque dipende dall’occhio, anche un acciaio trafigge diverse cornee e cristallini 😅
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,560
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tuscans999 @ 26/4/2024, 11:58) 
    Secondo me questo è un orologio che, seppur in oro, si può portare con disinvoltura senza dare troppo nell'occhio...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12640942/...w-blue-dial.jpg)

    Di " disinvolto " un Daytona non ha nulla , Rolex lavora in questo senso da ormai 35 anni

    Non a caso è preso come esempio dalla concorrenza

    Poi se vogliamo " ricamarci sopra "
    in modo leggero , ben venga

    Però, non farei disinformazione :I:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuscans999 @ 26/4/2024, 11:58) 
    Secondo me questo è un orologio che, seppur in oro, si può portare con disinvoltura senza dare troppo nell'occhio...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12640942/...w-blue-dial.jpg)

    Sulla disinvoltura concordo al 100%, come si può portare con disinvoltura un orologio in acciaio molto riconoscibile o uno in oro giallo. Non vedo sinceramente il problema, lo porterei pure io così. Ovviamente al netto di posti dove per la sicurezza meglio non mettere niente.
    Ciò detto, ribadisco, se il discorso è invece legato all'understatement o al voler apparire poco, allora nessun tipo di daytona di nessun materiale e funzionale a questo, quindi che sia oro giallo o bianco, sotto questo punto di vista, non cambia niente, pure in oro bianco e appariscente. Potendo io preferirei il giallo o rosa, ma diventa solo una questione di gusti soggettivi.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Pisa
    Joined
    21/6/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reverso//10 @ 26/4/2024, 13:33) 
    CITAZIONE (tuscans999 @ 26/4/2024, 11:58) 
    Secondo me questo è un orologio che, seppur in oro, si può portare con disinvoltura senza dare troppo nell'occhio...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12640942/...w-blue-dial.jpg)

    Di " disinvolto " un Daytona non ha nulla , Rolex lavora in questo senso da ormai 35 anni

    Non a caso è preso come esempio dalla concorrenza

    Poi se vogliamo " ricamarci sopra "
    in modo leggero , ben venga

    Però, non farei disinformazione :I:

    Quando dicevo che quel Daytona in oro bianco si può portare con disinvoltura, mi riferivo al fatto che si porta con disinvoltura rispetto al modello in acciaio...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,560
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    Mi spiace contraddirti , ma no , la novità a suo tempo fu il Daytona con un quadrante blu , i primi visti in giro , essendo sconosciuti ai più , potevano sembrare ( falsi o riproduzioni )

    Tradito naturalmente , dai riflessi dell'oro bianco ad un occhio attento e preparato

    Tempo 2 anni , il Daytona con quadrante blu , era come gli altri

    Poi che l'oro bianco sul Daytona ( inconsciamente ) ci faccia sentire meno appariscenti e più " signorili " è un dato estremamente soggettivo ( ci sta ) , chiaramente sensazione estremamente falsata

    Già il titolo di questa discussione è ambiguo e falsato , secondo me :D

    Edited by Reverso//10 - 26/4/2024, 18:04
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,012
    Location
    Torino
    Joined
    15/9/2010

    Status
    Offline
    Il Daytona acciaio, soprattutto 116520, lo si vede al polso di molte persone “normali”

    La configurazione oro bianco dial blu è effettivamente meno appariscente del cugino oro giallo verde, spero non ci siano dubbi su questo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,739
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    se il motivo è la sicurezza, qualsiasi daytona (gmt, ma anche nautlius o royal oak, etc.), in alcune zone, purtroppo, non è sicuro...

    se i motivi sono altri, dipende dall'ambiente, ad un ricevimento formale non dai nell'occhio... ovvio che se ci vai al circolo del tennis, il full gold viene notato...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    853
    Location
    Pisa
    Joined
    2/1/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brando's @ 20/4/2024, 21:10) 
    Questo è il mio, che metto ogni tanto.
    Un full gold è stupendo, ovviamente attira attenzioni per cui lo metto quando e dove so che posso.

    A dir poco stupendo! Complimenti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,560
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    Come sempre massimo rispetto per i punti di vista altrui :I:

    Chiaramente ho espresso la mia opinione su considerazioni e vissuto estremamente personali/e

    Penso che su tanti modelli ormai , la " voglia di non apparire " tanto decantata , e la conseguente paura di essere etichettati ( soprattutto negli ultimi anni ) sia un aspetto antiquato

    Idem per ciò che riguarda la sicurezza

    I Marchi che producono sportivi molto rappresentativi , sono i primi a far si che i loro prodotti siano estremamente riconosciuti e riconoscibili ( al di là del materiale utilizzato )

    Io non li indosso semplicemente perché con gli anni mi sono accorto che preferisco i " solo testa " in metalli neutri ( spesso abbinati a quadranti blu o neri )

    Quindi è un mio gusto estremamente personale e soggettivo , non per altri motivi sicuramente

    Tutto qua :P
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    195
    Location
    Cesena Forli'
    Joined
    14/11/2012

    Status
    Offline
    Secondo me questo è un orologio che, seppur in oro, si può portare con disinvoltura e con discrezione....rolex-submariner-ref-126619lb-cookie-monster-18k-white-gold-blue-ceramic-box-papers-bj-2021-eu-b
     
    Top
    .
247 replies since 20/4/2024, 18:14   14813 views
  Share  
.