Tudor Royal 38mm ref.28500 - Aiutooo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,000
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enzo7O @ 21/4/2024, 14:15) 
    Va bene allora cercherò di fare una fotografia più dettagliata. Per il resto? Cosa lei pensa? Grazie mille!

    A me sembra tutto ok, la scritta "swiss made" sulla chiusura mi sembra di averla già vista in qualche video recensione, e comunque possono esserci piccole variazioni in modelli di diversi anni di produzione
    Io darei un'occhiata ai dettagli meno visibili, tipo le sferette sulla chiusura della clasp, ma a vederlo così non ci trovo nulla di anomalo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    795
    Location
    Roma
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Offline
    Il bracciale con la scritta Swiss Made non esiste, fallo controllare che di falsi fatti molto bene si trovano
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Napoli
    Joined
    25/3/2019

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, per chi ieri aveva chiesto fotografie più dettagliate della scritta tudor e o delle sfere in ceramica per la chiusura, ecco a voi.

    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Napoli
    Joined
    25/3/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GialloRosso @ 22/4/2024, 01:28) 
    Il bracciale con la scritta Swiss Made non esiste, fallo controllare che di falsi fatti molto bene si trovano

    Grazie mille per la risposta. Oggi pomeriggio se riesco faccio un salto al concessionario ufficiale, (giusto per essere preparati) cosa devo chiedere? Porto la garanzia con me e faccio controllare la data di attivazione se corrisponde? (Io penso che solo quello possa essere un punto di partenza fondamentale, che andrebbe ad escludere tutti i miei dubbi)
    Poi una domanda, siccome so che clonano anche le garanzie della tudor, non avendone mai viste/avute altre per mano, mi confermate che i numeri sono "incisi" e non semplicemente stampati? Diciamo che come unica nota positiva che ho tratto leggendo in giro é che il seriale "Q" é stato fatto fra il 2020/2021 se non vado errato e fin qui corrisponde! Grazie mille come sempre a tutti voi!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,000
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enzo7O @ 22/4/2024, 10:07) 
    Buongiorno a tutti, per chi ieri aveva chiesto fotografie più dettagliate della scritta tudor e o delle sfere in ceramica per la chiusura, ecco a voi.

    jpg
    jpg
    jpg
    jpg

    Dalla foto le sferette bianche sembrano come dovrebbero essere, così come la scritta "Swiss Made"
    Per fugare il dubbio sulla scritta su questo sito c'è una recensione recente con una foto della chiusura in bella vista, perfettamente identica a quella del suo esemplare
    www.fratellowatches.com/tudor-royal-41mm/#pid=5
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    682
    Location
    Senigallia
    Joined
    20/1/2012

    Status
    Offline
    magari sono le foto che a seguito dell'upload vengono ridotte di definizione, e ribadisco il "magari", soffrono di qualche distorsione... ma quella "O" di Tudor sembra davvero brutta e pure storta. La "R" sembra deformata, e comunque tutto la scritta in generale mi trasmette una pessima sensazione.
    Ti allego un foto del primo che ho beccato su ch24, e onestamente anche io qualche dubbio lo avrei.
    Vai presso un rivenditore e ti togli il dubbio.

    Non voglio farti preoccupare sia chiaro, ma purtroppo esistono i cloni anche di questo modello.

    tenici aggiornati

    Screenshot-2024-04-22-alle-14-53-39
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Napoli
    Joined
    25/3/2019

    Status
    Offline
    IMG20240422151851

    IMG20240422151933

    IMG20240422151951

    IMG20240422151804
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Napoli
    Joined
    25/3/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sirandrew @ 22/4/2024, 14:56) 
    magari sono le foto che a seguito dell'upload vengono ridotte di definizione, e ribadisco il "magari", soffrono di qualche distorsione... ma quella "O" di Tudor sembra davvero brutta e pure storta. La "R" sembra deformata, e comunque tutto la scritta in generale mi trasmette una pessima sensazione.
    Ti allego un foto del primo che ho beccato su ch24, e onestamente anche io qualche dubbio lo avrei.
    Vai presso un rivenditore e ti togli il dubbio.

    Non voglio farti preoccupare sia chiaro, ma purtroppo esistono i cloni anche di questo modello.

    tenici aggiornati

    Screenshot-2024-04-22-alle-14-53-39

    Grazie mille per la sua risposta! Guardi ho provato a fare delle fotografie più dettagliate, magari qui si osserva meglio, prima avevo scattato la fotografia direttamente dall'app tramite il forum, quindi fra scarsa qualità e compressione, può darsi che si sia alterato il tutto. Diciamo che ho studiato abbastanza il font (dove ho trovato che in genere la "OR" finale) sporge un pochetto su tutti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Napoli
    Joined
    25/3/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tempus.Fugit @ 22/4/2024, 14:26) 
    CITAZIONE (Enzo7O @ 22/4/2024, 10:07) 
    Buongiorno a tutti, per chi ieri aveva chiesto fotografie più dettagliate della scritta tudor e o delle sfere in ceramica per la chiusura, ecco a voi.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13183422/...09717.jpg")
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13183422/...88167.jpg")
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13183422/...61854.jpg")
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13183422/...07453.jpg")

    Dalla foto le sferette bianche sembrano come dovrebbero essere, così come la scritta "Swiss Made"
    Per fugare il dubbio sulla scritta su questo sito c'è una recensione recente con una foto della chiusura in bella vista, perfettamente identica a quella del suo esemplare
    www.fratellowatches.com/tudor-royal-41mm/#pid=5

    Grazie mille anche a lei per la segnalazione!🙏 In effetti ho controllato sul web e scrivendo "steelinox Do" come riportato sulla chiusura ne compaiono molti, la maggior parte su orologi tipo glamour/black Bay 36 mm etc. Questo da lei postato é un 41 mm, ma alla fine penso che sia "normale" anche questo. Ho letto su forum esteri che alcuni bracciali tudor vengono fabbricati in Cina e poi montati in casa madre, quindi può darsi che essendo un modello relativamente più vecchio dai nuovi (con seriali a doppia lettera per intenderci) producevano ancora tutto in casa loro. 🤔
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,000
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enzo7O @ 22/4/2024, 15:28) 
    Ho letto su forum esteri che alcuni bracciali tudor vengono fabbricati in Cina e poi montati in casa madre, quindi può darsi che essendo un modello relativamente più vecchio dai nuovi (con seriali a doppia lettera per intenderci) producevano ancora tutto in casa loro. 🤔

    Potrebbe essere una spiegazione plausibile
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Location
    Milano
    Joined
    6/10/2020

    Status
    Offline
    la differenza più evidente nei quadranti tra quello dell'opener e quelli postati presi dalla rete tra cui quello appena sopra segnalato da Sirandrew, sta nell'indice ad ore 3 accanto alla data... in tutti quelli presi dalla rete è molto più lungo.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,000
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chiara Alba (già Fullmetalpanic) @ 22/4/2024, 15:44) 
    la differenza più evidente nei quadranti tra quello dell'opener e quelli postati presi dalla rete tra cui quello appena sopra segnalato da Sirandrew, sta nell'indice ad ore 3 accanto alla data... in tutti quelli presi dalla rete è molto più lungo.

    Quello dell'opener è un 38mm mentre quelli postati sono dei 41mm, questo spiega la diferenza di dimensioni
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    682
    Location
    Senigallia
    Joined
    20/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chiara Alba (già Fullmetalpanic) @ 22/4/2024, 15:44) 
    la differenza più evidente nei quadranti tra quello dell'opener e quelli postati presi dalla rete tra cui quello appena sopra segnalato da Sirandrew, sta nell'indice ad ore 3 accanto alla data... in tutti quelli presi dalla rete è molto più lungo.

    l'indice a ore 3 dovrebbe cambiare tra day date e date, quindi non lo prenderei come riferimento.
    Errore mio di aver postato un day date e non un date come quello dell'opener
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Location
    Milano
    Joined
    6/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tempus.Fugit @ 22/4/2024, 15:48) 
    CITAZIONE (Chiara Alba (già Fullmetalpanic) @ 22/4/2024, 15:44) 
    la differenza più evidente nei quadranti tra quello dell'opener e quelli postati presi dalla rete tra cui quello appena sopra segnalato da Sirandrew, sta nell'indice ad ore 3 accanto alla data... in tutti quelli presi dalla rete è molto più lungo.

    Quello dell'opener è un 38mm mentre quelli postati sono dei 41mm, questo spiega la diferenza di dimensioni

    bene, allora vale la pena confrontare e postare solo raffronti con la referenza giusta Ref. 28500-0005
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Napoli
    Joined
    25/3/2019

    Status
    Offline
    Continuo a ringraziare tutti voi per l'aiuto e i dettagli che mi fornite!🙏
     
    Top
    .
42 replies since 20/4/2024, 18:50   2090 views
  Share  
.