Europee, il generale Vannacci candidato della Lega in tutti i collegi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Torino
    Joined
    12/4/2020

    Status
    Anonymous
    Allora,
    io penso che sicuramente il personaggio in questione non sia uno sprovveduto né tantomeno uno dotato di poco intelletto;
    tra le doti che gli riconosco, c’è la furbata di mettere concetti improponibili (tipo l’omosessualità paragonata a malattia o l’uscita odierna sul fascismo) accanto ad altre affermazioni più potabili e banali, nelle quali la maggior parte dei lettori/ascoltatori possono riconoscersi e quindi fare propri.
    Questa strategia comunicativa, semplice ma studiata a tavolino, porta approvazione e consensi tra le masse, passami il termine, con meno strumenti di analisi, e quindi perfetta per chi decide di scendere il politica, dopo essersi ulteriormente arricchito con la vendita di un libro.
    Populismo un po’ più sofisticato di quello di Salvini, tutto felpe e feste paesane… ma sempre lì siamo.
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,248
    Location
    Roma
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Doctor Tom @ 25/4/2024, 22:57) 
    Allora,
    io penso che sicuramente il personaggio in questione non sia uno sprovveduto né tantomeno uno dotato di poco intelletto;
    tra le doti che gli riconosco, c’è la furbata di mettere concetti improponibili (tipo l’omosessualità paragonata a malattia o l’uscita odierna sul fascismo) accanto ad altre affermazioni più potabili e banali, nelle quali la maggior parte dei lettori/ascoltatori possono riconoscersi e quindi fare propri.
    Questa strategia comunicativa, semplice ma studiata a tavolino, porta approvazione e consensi tra le masse, passami il termine, con meno strumenti di analisi, e quindi perfetta per chi decide di scendere il politica, dopo essersi ulteriormente arricchito con la vendita di un libro.
    Populismo un po’ più sofisticato di quello di Salvini, tutto felpe e feste paesane… ma sempre lì siamo.

    Ha scritto cose normali, cose che pensano anche gente di sx solo che in questo momento vedere le cose "normali" è sbagliato. È giusto ghettizzare i poveri che si divertono a andare a lavorare con una vecchia auto, che pagano un mutuo per una casa in estrema periferia e dovranno ristrutturare la casa, tanto sono poveri che gli frega, bisogna essere intellettuali per manifestare a favore dei palestinesi, gente che rispetta le donne e soprattutto la partita di genere.
    Poi, populisti, se non si vota il PD è populismo, ringrazio di non essere illuminato allora basta vedere come hanno ridotto questo paese, ammiro solo una cosa, la faccia che hanno nel continuare a fare i professori...
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,239
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    I partiti che hanno proposto la candidatura a Vannacci era stata anche Forza Nuova,, mi sembra che le sue idee si avvicinano abbastanza all'estrema destra.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ettoreviola @ 25/4/2024, 23:18) 
    CITAZIONE (Doctor Tom @ 25/4/2024, 22:57) 
    Allora,
    io penso che sicuramente il personaggio in questione non sia uno sprovveduto né tantomeno uno dotato di poco intelletto;
    tra le doti che gli riconosco, c’è la furbata di mettere concetti improponibili (tipo l’omosessualità paragonata a malattia o l’uscita odierna sul fascismo) accanto ad altre affermazioni più potabili e banali, nelle quali la maggior parte dei lettori/ascoltatori possono riconoscersi e quindi fare propri.
    Questa strategia comunicativa, semplice ma studiata a tavolino, porta approvazione e consensi tra le masse, passami il termine, con meno strumenti di analisi, e quindi perfetta per chi decide di scendere il politica, dopo essersi ulteriormente arricchito con la vendita di un libro.
    Populismo un po’ più sofisticato di quello di Salvini, tutto felpe e feste paesane… ma sempre lì siamo.

    Ha scritto cose normali, cose che pensano anche gente di sx solo che in questo momento vedere le cose "normali" è sbagliato. È giusto ghettizzare i poveri che si divertono a andare a lavorare con una vecchia auto, che pagano un mutuo per una casa in estrema periferia e dovranno ristrutturare la casa, tanto sono poveri che gli frega, bisogna essere intellettuali per manifestare a favore dei palestinesi, gente che rispetta le donne e soprattutto la partita di genere.
    Poi, populisti, se non si vota il PD è populismo, ringrazio di non essere illuminato allora basta vedere come hanno ridotto questo paese, ammiro solo una cosa, la faccia che hanno nel continuare a fare i professori...

    Ma questi hanno la "cultura", sono illuminati, è pieno di Professori, pardon volevo dire Professoresse ^_^
    Uno di questi, che l'Italia deve "ringraziare", se non ricordo male era un certo Prodi :D
    Ma seriamente, un minimo di vergogna prima di parlare degli altri nemmeno un briciolo...
    :UH:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,239
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    Nei confronti della Egonu ha detto "anche se italiana di cittadinanza, è evidente che i suoi tratto somatici non rappresentano l’italianità». Cosa serviva a dire questo, che è abbastanza palese; se non per farsi pubblicità, e per creare odio. Poteva dirlo a Ballotelli, forse gli avrebbe risposto meglio.
     
    Top
    .
  6.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renzo_ @ 25/4/2024, 23:25) 
    I partiti che hanno proposto la candidatura a Vannacci era stata anche Forza Nuova,, mi sembra che le sue idee si avvicinano abbastanza all'estrema destra.

    I partiti che hanno proposto la candidatura a Salis è AVS, sapendo benissimo che questa fa parte del gruppo Hammerbande, un gruppo di attivisti picchiatori di sinistra il cui scopo è prendere a martellate persone, mi sembra che le sue idee si avvicinano abbastanza all'estrema sinistra... :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,239
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scappamento @ 25/4/2024, 23:37) 
    CITAZIONE (Renzo_ @ 25/4/2024, 23:25) 
    I partiti che hanno proposto la candidatura a Vannacci era stata anche Forza Nuova,, mi sembra che le sue idee si avvicinano abbastanza all'estrema destra.

    I partiti che hanno proposto la candidatura a Salis è AVS, sapendo benissimo che questa fa parte del gruppo Hammerbande, un gruppo di attivisti picchiatori di sinistra il cui scopo è prendere a martellate persone, mi sembra che le sue idee si avvicinano abbastanza all'estrema sinistra... :rolleyes:

    Anche questa, non mi è gradita per nulla, pure quelli che l'hanno candita.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,131
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ettoreviola @ 25/4/2024, 23:18) 
    ...
    Poi, populisti, se non si vota il PD è populismo, ringrazio di non essere illuminato allora basta vedere come hanno ridotto questo paese, ammiro solo una cosa, la faccia che hanno nel continuare a fare i professori...

    Solo una piccola cosa,

    mi pare che negli ultimi 30 anni, gli anni in cui l'Italia è andata a rotoli, dire e ritenere che la colpa sia solo del PD sia almeno "miope" o di parte, detto col massimo rispetto,
    Berlusconi non ha mai governato con la lega e con A.N.? La Russa, la Meloni, Salvini sono tutti neofiti che non hanno mai partecipato a nessun governo? andiamo a vedere chi ci ha governato in questi 30 anni?


    non sarò certo io a difendere il PD che è diventata una DC.2, il che rende bene l'idea di quanto mi garbi.

    ma qui il più sano ha la rogna, dire che la colpa è solo di questo o quello mi sembra risibile, chi è senza colpe scagli la prima pietra

    *

    Entrando nel merito dell'operazione Vannacci, è la solita operazione "simpatia" che ormai tutti o quasi i partiti fanno per accaparrarsi qualche voto, prendendo persone "famose" dal mondo civile per accalappiare qualche voto, stessa cosa che è stata fatta per la Salis, cosa che che nacque ai tempi di Craxi, ricordate la corte corte di nani e ballerine,

    temo fortemente che per Salvini sia uno dei tanti autogol che ultimamente riserva a se stesso e alla Lega e non è un caso che in lega siano tanti i mugugni.

    Il Vannacci ovviamente cerca di trarre ulteriori vantaggi, usando la candidatura, per accrescere la sua fama e vendere qualche libro in più. Temo che in campo militare si sia giocato ogni tipo di ulteriore avanzamento, perlomeno il ministro della difesa non l'ha mai difeso, scusate il bisticcio di parole non perchè abbia espresso le sue idee, ma perchè in quanto uomo dello stato e istituzioni era tenuto ad un comportamento super partes.

    Edited by jomor ens - 26/4/2024, 01:00
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,343
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 25/4/2024, 21:56) 
    Tra Vannacci e la Salis preferisco mille volte Vannacci.

    Concordo: non c'è da spendere altre parole.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,771
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    Il Generale Vannacci si candida.

    Chissà, se sarà eletto potrebbe anche darsi che qualcuno decida di dare seguito alle denunce da lui presentate alla Procura MIltiare e di cui nessuno parla, così come nessuno parla del ministro della difesa che era in carica quando i nostri militari si ammalarono nella ex jugoslavia.
    Chissà....

    https://www.sindacatoam.it/news/generale-e...anio-impoverito

     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    335
    Location
    SUD ITALIA
    Joined
    9/11/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 25/4/2024, 21:56) 
    Tra Vannacci e la Salis preferisco mille volte Vannacci.

    Tutti i gusti sono gusti : auguri !
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    335
    Location
    SUD ITALIA
    Joined
    9/11/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Domenico_89 @ 25/4/2024, 21:12) 
    Considerando che la Santanchè è ministro, invece di essere in galera, Vannacci potrebbe tranquillamente ambire alla presidenza della Repubblica

    Per la verità mi sembra riduttivo:
    la proposta dovrebbe essere un francobollo subito e l'inizio della causa di beatificazione a seguire :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,370
    Location
    Cavi arenelle
    Joined
    19/11/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renzo_ @ 25/4/2024, 23:37) 
    Nei confronti della Egonu ha detto "anche se italiana di cittadinanza, è evidente che i suoi tratto somatici non rappresentano l’italianità». Cosa serviva a dire questo, che è abbastanza palese; se non per farsi pubblicità, e per creare odio. Poteva dirlo a Ballotelli, forse gli avrebbe risposto meglio.

    Si Balotelli che ha tempo da perdere dietro a sto qua :D
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,504
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    Visto il livello generale dei politici italiani non mi sembra che Vannacci possa avere qualche carenza
    Chi non è d’accordo con le sue idee può’ tranquillamente votare altrove
    Altro è sull’opportunità della lega di candidare lui a discapito’ di militanti impegnati ; Salvini avrà’ fatto i suoi conti(…per me sbagliando come sempre :asd: )
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Torino
    Joined
    12/4/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 25/4/2024, 21:56) 
    Tra Vannacci e la Salis preferisco mille volte Vannacci.

    Io scelgo l’astensionismo.
     
    Top
    .
320 replies since 25/4/2024, 19:48   7094 views
  Share  
.