Il Diver moderno entry level perfetto non esiste: consigli per l'acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,404
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (romani58 @ 28/4/2024, 09:17) 
    Citizen Fujitsubo NB6021-68L... diver eccezionale in titanio e ti rimangono € 1.300 per fare quello che vuoi. Provare per credere

    Grazie ma io ed il titanio abbiamo litigato tanto tempo fa :EM07:
    Troppo leggerino al polso
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,920
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    ZRC se vuoi essere anticonformista, Squale se vuoi la tradizione di chi veramente ci lavorava in mare (che comunque vale anche per ZRC) ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,317
    Location
    Agrigento/Prato/Vicenza
    Joined
    22/8/2011

    Status
    Offline
    In merito al BB54, il tuo concessionario dice una fesseria. Io, l’ho preso braccialato e, successivamente, ho ordinato il cinturino in caucciù con clasp e finali, tutto originale Tudor. Ovviamente, il relativo costo è parecchio salato…
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Italia-Milano
    Joined
    23/2/2020

    Status
    Offline
    Ciao, io fossi in te darei un occhiata al Tag Heuer aquaracer vecchia referenza con calibre 5. Non ha la ghiera in ceramica ma rimane un ottimo acquisto per quella fascia di prezzo !
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,507
    Location
    Prato
    Joined
    30/11/2022

    Status
    Anonymous
    A livello di bracciale il Tudor e il sinn mi sembrano ottimi, anche Eberhard menzionato da altro utente.
    Però alla fine con i Tudor siamo fuori budget dei 2k anche da usati.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    Ti direi bb58, che ho e non cambierei, perché è perfetto per tutti gli usi, ma chiaramente devi alzare un po il budget... io pure sono abbastanza schizzinoso coi bracciali, spesso in estate li cambio con caucciù anche se comodi. Te ne propongo uno low cost che mi ha sorpreso proprio per il suo bracciale che ho trovato comodissimo e per la qualità nella fascia di prezzo. e ti rimangono parecchi soldi per altro. Prova un Phoibos voyager, perfetto come orologio da usare senza troppi patemi e bello presente al polso, se ho capito bene non ti piacciono leggeri.
    Un altro che mi attira molto e Squale, ma non ho provato braccialato. Doxa invece lo escludi? Il nuovo da 39 mi piace molto
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,678
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Online
    Ti direi il nuovo Tudor. Spendi una volta ma ti rimane. Tanto in fondo per noi che ne acquistiamo in continuo, i soldi vanno e vengono.
    La qualità c'è tutta.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,392
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    Io direi ZRC (ma per stare nel budget devi restare sull'usato) o Squale. Il primo con ottime finiture e davvero particolare.
    Zrc ne ho visto recentemente uno sul noto portale a budget.
    Tudor è imho il meglio del meglio nella fascia di prezzo ma non lo trovi a 2k
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,404
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 28/4/2024, 09:21)
    ZRC se vuoi essere anticonformista, Squale se vuoi la tradizione di chi veramente ci lavorava in mare (che comunque vale anche per ZRC) ;)

    Daniele

    Ehi Daniele, piacere leggerti qui :)
    Squale non ha bracciale dedicato sul famoso 1521, quindi escludo. ZRC è un'opzione assolutamente

    CITAZIONE (Avant-Garde @ 28/4/2024, 09:29)
    In merito al BB54, il tuo concessionario dice una fesseria. Io, l’ho preso braccialato e, successivamente, ho ordinato il cinturino in caucciù con clasp e finali, tutto originale Tudor. Ovviamente, il relativo costo è parecchio salato…

    Ah ok, grazie per l'informazione! Dovrei trovare un bell'usato e poi prendere a parte il rubber eventualmente, che immagino non costi poco :)

    CITAZIONE (Redspecial @ 28/4/2024, 09:38)
    Ciao, io fossi in te darei un occhiata al Tag Heuer aquaracer vecchia referenza con calibre 5. Non ha la ghiera in ceramica ma rimane un ottimo acquisto per quella fascia di prezzo !

    La WAY2112 vero?

    CITAZIONE (Loren6 @ 28/4/2024, 09:44)
    A livello di bracciale il Tudor e il sinn mi sembrano ottimi, anche Eberhard menzionato da altro utente.
    Però alla fine con i Tudor siamo fuori budget dei 2k anche da usati.

    Il 54 rimane un pallino, come detto provato più volte e veramente bellissimo. Dovrei capire se e come poter fare questo sforzo.
    Eberhard appunto lo trovo sempre parecchio fuori e a questo punto andrei di BB54 probabilmente.

    Su Sinn: assolutamente. E tra l'altro sarebbe anche teutonico come lo vorrei. Così come per il Tutima Seven Seas che mi ha colpito, sono però modelli che vorrei prima provare, per evitare di dover poi rispedire al negozio insomma

    CITAZIONE (rolexAO @ 28/4/2024, 09:51) 
    Ti direi bb58, che ho e non cambierei, perché è perfetto per tutti gli usi, ma chiaramente devi alzare un po il budget... io pure sono abbastanza schizzinoso coi bracciali, spesso in estate li cambio con caucciù anche se comodi. Te ne propongo uno low cost che mi ha sorpreso proprio per il suo bracciale che ho trovato comodissimo e per la qualità nella fascia di prezzo. e ti rimangono parecchi soldi per altro. Prova un Phoibos voyager, perfetto come orologio da usare senza troppi patemi e bello presente al polso, se ho capito bene non ti piacciono leggeri.
    Un altro che mi attira molto e Squale, ma non ho provato braccialato. Doxa invece lo escludi? Il nuovo da 39 mi piace molto

    Grazie! BB58 (black) avuto tanti anni fa e alla fine mi aveva stufato. Andrei di 54 ora.
    Il Sub 200T (che tra l'altro è anche in foto) bello ma non mi ha colpito per il momento
    CITAZIONE (il falegname @ 28/4/2024, 09:21)
    ZRC se vuoi essere anticonformista, Squale se vuoi la tradizione di chi veramente ci lavorava in mare (che comunque vale anche per ZRC) ;)

    Daniele

    CITAZIONE (Avant-Garde @ 28/4/2024, 09:29)
    In merito al BB54, il tuo concessionario dice una fesseria. Io, l’ho preso braccialato e, successivamente, ho ordinato il cinturino in caucciù con clasp e finali, tutto originale Tudor. Ovviamente, il relativo costo è parecchio salato…

    CITAZIONE (Redspecial @ 28/4/2024, 09:38)
    Ciao, io fossi in te darei un occhiata al Tag Heuer aquaracer vecchia referenza con calibre 5. Non ha la ghiera in ceramica ma rimane un ottimo acquisto per quella fascia di prezzo !

    CITAZIONE (Loren6 @ 28/4/2024, 09:44)
    A livello di bracciale il Tudor e il sinn mi sembrano ottimi, anche Eberhard menzionato da altro utente.
    Però alla fine con i Tudor siamo fuori budget dei 2k anche da usati.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    702
    Location
    Roma
    Joined
    21/11/2017

    Status
    Offline
    Che ne dici del Maurice Lacroix Aikon Venturer?
    Ghiera in ceramica, diametro 38 mm, spessore 12 mm, 300 metri, bracciale molto buono con sgancio rapido (io ho l’Aikon solo tempo e mi trovo benissimo), rientra nel tuo budget

    IMG_0068

    Edited by GP1980 - 28/4/2024, 10:37
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,850
    Location
    Torino
    Joined
    10/5/2005

    Status
    Offline
    Ciao Marco, se mai mi venisse un'idea come la tua il mio primo pensiero andrebbe su un'orologio particolare come il Zrc. Decisamente fuori dagli schemi estetici.
    Però non lo conosco ne provato mai, quindi non ho idea di come si presenta al polso ne la consistenza del bracciale..
    Ciao
    Giacomo
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,404
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (soloomega @ 28/4/2024, 10:37) 
    Ciao Marco, se mai mi venisse un'idea come la tua il mio primo pensiero andrebbe su un'orologio particolare come il Zrc. Decisamente fuori dagli schemi estetici.
    Però non lo conosco ne provato mai, quindi non ho idea di come si presenta al polso ne la consistenza del bracciale..
    Ciao
    Giacomo

    Ciao Giacomo!
    Il ZRC che ho provato in effetti mi ha colpito per la qualità assoluta. Ho provato però il 39mm che nella versione heritage ha un bracciale in lamierino praticamente. Invece il 41, che non ho provato, dovrebbe avere un bel bracciale. Dovrei riprovare

    CITAZIONE (GP1980 @ 28/4/2024, 10:15) 
    Che ne dici del Maurice Lacroix Aikon Venturer?
    Ghiera in ceramica, diametro 38 mm, spessore 12 mm, 300 metri, bracciale molto buono con sgancio rapido (io ho l’Aikon solo tempo e mi trovo benissimo), rientra nel tuo budget

    IMG_0068

    Grazie! Si ci avevo pensato ma anche questo dovrei provarlo. Il solo tempo 39 avuto ed è ottimo
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,859
    Location
    Varese
    Joined
    21/7/2014

    Status
    Offline
    bello il Maurice
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,203
    Location
    Rho
    Joined
    2/4/2021

    Status
    Offline
    Tra tante idee , la maggior parte li hai provati, avuti e non ti hanno convinto! Qualcosa mi dice che l’unica alternativa è aspettare un budget che ti consenta di andare a colpo sicuro tra quelli che conosci benissimo e che andrebbero a soddisfare la tua esigenza senza diventare matto tra migliaia di marchi validi ma che ti lasciano comunque scontento!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    201
    Location
    Provincia di Pisa
    Joined
    6/9/2020

    Status
    Offline
    Il Laco, a seguito prova bracciale, soddisferebbe tutti i requisiti però secondo me dopo gli aumenti dei prezzi degli ultimi anni 2k è un budget troppo risicato per un bel diver mi concentrei più sulla tenuta del valore che sul budget max, inutile spendere 2k per un "osso". Quindi aumenterei a 3.5k per acquistare Tudor

    N.b. spero per Lei di sfatare la nomea che mi sono creato ultimamente il mio è l'ultimo o il penultimo post prima della chiusura ahah

    Screenshot_20240428_125117_Samsung%20Internet
     
    Top
    .
125 replies since 27/4/2024, 20:19   8446 views
  Share  
.