La mia esperienza è purtroppo negativa. Non tanto per la qualità in se che considerando il prezzo considero accettabile quanto piuttosto per un evidente errore di progettazione nella chiusura. A meno che io non abbia ben capito come funzionino che ci può anche stare ma mi sono scervellato. Parlo dei modelli elastici.
Devo dire innanzitutto che, mea culpa, non ho fatto troppo caso alle immagini di descrizione dell'oggetto ipotizzando fossero fatti come i classici marine nationale di erika's strap. Invece qui viene il bello!
Ci sono quelli con un'unica "fettuccia", proprio minimal, e li è evidente che nel caso di sganciamento della chiusura non hai nessuna sicurezza (ma non ci avevo particolarmente riflettuto quando li ho ordinati - quindi ancora mea culpa!
Poi ci sono quelli più lunghi che prevedono il doppio spessore sotto l'orologio ma il sistema di chiusura anche qui se si sgancia l'orolgio cade - non è possibile fare passare il polso all'interno dell'anello, in modo che se si apre la chiusura rimanga cmq al polso diventando solo lasco. E questa trovo sia un errore di progettazione bello e buono, quando bastava farli nell'altro modo bloccando con una cucitura l'elemento ad u. Non so se sono stato sufficintemente chiaro nella spiegazione.
Ad ogni modo li sto rimandando indietro, peccato oltre i 5 cinturini non prevedano il rimborso ma solo il buono. In totale ho speso 99€ per 12 cinturini spedizione inclusa - ci ho provato 
La cosa che mi dispiace è che ho provato a spiegare questo discorso via mail ma si sono limitati a dire che loro sono i migliori, senza neppure capire il punto della mia discussione, e li mi sono veramente scaduti perchè vuol dire essere stupidi. |